{ A casa di Rosalia }

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana. Siete riusciti a godervi un pò di timido sole questo ...


Buongiorno a tutti e buon inizio settimana. Siete riusciti a godervi un pò di timido sole questo week end? Qui ha cominciato a piovere da sabato mattina, giusto per augurare un buon fine settimana. Così ne ho approfittato, e ho fatto la lista della spesa per il prossimo sabato. Ce ne andremo in Emilia al mio paese, a comprare un pò di "cosine" per la casa: sanitari, piastrelle, doccia, vasca da bagno, pavimenti per i due bagni, insomma una spesuccia piccola piccola! Oggi la casetta che vi mostro è una delizia per gli occhi. Siamo a casa di Rosalia. La proprietaria si è divertita a conferire ai vari ambienti carattere e personalità. In cucina ha messo in bella mostra le porcellane e una collezione di vecchie pentole in alluminio. In camera da letto ha giocato con il lilla, regalando all'ambiente romanticismo e femminilità. Per il bagno invece ha scelto un'aspetto un pò più country mantenendo alcuni dettagli in stile shabby. Brava la nostra Rosalia!


Questa settimana, dedicherò un intero post alla spiegazione su come si commenta e si ci iscrive al blog. In molti di voi, mi chiedete delucidazioni a riguardo, un pò per la poca dimestichezza con il computer, un pò per timore di fare dei danni. Quindi rimanete "sintonizzate" perché fra non molto vi potrà essere utile dal momento che a breve aprirò un blog candy per festeggiare, anche se un pochino in ritardo i tre anni del blog. 

A presto!

Ti potrebbero anche interessare:

34 commenti

  1. Sono felice di essere la prima a scrivere un commento, sono Emanuela, e da poco tempo ho scoperto il tuo meraviglioso blog. Sto cercando anche io il modo di comunicare con voi!ho cercato di iscrivermi sul blogger .it ma non c'ho capito un gran che!Comunque piano piano.....
    Bellissima questa nuova casa!Complimenti!!Buona settimana!!Emanuela

    RispondiElimina
  2. veramente deliziosa, quante idee da rubare......ops pardon.... da condividere. Un caro abbraccio Paola Bucarelli

    RispondiElimina
  3. Molto buon gusto! Il lampadario della cucina Ikea stupendo! sto scegliendo le luci x casa al mare e ho optato su quella linea,anche se voglio vedere altre cose! hai qualche suggerimento, mi fido del tuo buon gusto? baci!

    RispondiElimina
  4. mi piace molto la camera da letto, molto romantica!

    RispondiElimina
  5. Ciao Sarah!! Anche Da noi in Abruzzo ,questa mattina il tempo non è un granchè.Un pioggerellina a tratti ha preso il posto del bellissimo sole che ci ha accompagnati in ques'ultima settimana.Per fortuna ci consoliamo con i toi post. Simpatica la casa di Rosalia, adoro il vecchio pentolame in alluminio messo sulla credenza, ma soprattutto la gabbietta per uccellini sulla vetrinetta in noce.Ti auguro una felice settimana ,un abbraccio Gilda

    RispondiElimina
  6. Ciao Sarah! Bellissima questa casetta! Anche io adoro mettere in bella mostra nella vetrina in cucina la mia collezione di porcellane vecchie,vecchiotte,antiche...per quanto riguarda la guida al blog...sì!!...ti prego...ne ho proprio bisogno!...cia e buona settimana!

    RispondiElimina
  7. che bello questo periodo nel comprare le cose per la propria futura casetta.
    neanche un mesetto fa anche io sono andata in quel dell'emilia per comprare le piastrelle..è un periodo stancante, ma nel contempo davvero bello, perchè scegli e crei la tua casa.
    bellissima l'idea dell'armadio in camera con la tendina dentro..prendo spunto ;-)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Brava Rosalia...con il bianco non si sbaglia mai!!!

    RispondiElimina
  9. Saltando da un blog all'altro ho scoperto il tuo: davvero bello, caldo ed elegante, complimenti! Complimenti anche alla padrona di questa casa così curata e luminosa. Devi però togliermi un dubbio: sei una mia semi-compaesana? Ci sono delle foto di posti che conosco molto bene! Buona giornata

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Questa mattina, quasi volesse fare un dispetto, è spuntato il sole...ma nel week end no eh?

    Emanuela ti do il benvenuto nel mio blog! :)

    Gemma di dove sei tu? Io sono nata e cresciuta fino all'età di 16 anni in un piccolo paese dell'Appennino Emiliano, Castelnovo nè Monti. Qui a Genova in tanti conoscono quel posto, un pò per villeggitura un pò perché i nonni o bisnonni erano del luogo!

    Un bacino a tutte,
    Sarah

    P.S. Il commento di prima ero sempre io, ma con l'account del mio amore! ;)

    RispondiElimina
  12. Grazie per avermi risposto, sei molto carina. Io abito a Arenzano e quando l'ho vista ritratta nel tuo blog sono rimasta piacevolmente stupita. Seguirò le vicende della "cala lotta" (anche lei nei dintorni?). Grazie ancora e buona giornata di sole!

    RispondiElimina
  13. Ah ma tu dici quelle foto! Sai io con il pensiero corro subito alla mia amata Emilia! :)
    Sì comunque hai visto bene, ho fotografato Arenzano, Celle, Finale, insomma io abito nella riviera di Levante ma bazzico un pò per tutta la Liguria. Sono innamorata del mare!

    A presto,
    Sarah

    RispondiElimina
  14. quanto mi piace curiosare nelle vostre case, sono un'inguaribile impicciona. Mi piace questa casa, mi piace tutto, dalla treccia di cipolle ai rubinetti del bagno.
    Complinmenti
    sabina

    RispondiElimina
  15. White, naturalmente, affascinante! Molto bello!

    RispondiElimina
  16. Ciao Sarah,
    grazie per la visita.
    Anche tu conosci Paula Sanz Caballero e ricordi perfettamente era sul giornale grazia.
    Mi piace l'appuntamento del lunedi con le case delle tue lettrici e mi piace lo confesso curiosare.
    Della casa di Rosalia mi piacciono i particolari.
    Ti abbraccio a presto
    DonatellaM

    RispondiElimina
  17. Ciao Sarah, vai e torna carica di belle cosette per la tua casina, complimenti per il tricompleanno aspetto il blog candy con piacere, bella la casetta di Rosalia, molto cuata, piena di cosette interesanti, mi piace molto la cucina, grazie per le spiegazioni, volevo suggerirti se vuoi e puoi di togliere le paroline antispam,antipaticissime.) grazie baci rosa buon inizio settimana:)

    RispondiElimina
  18. A beautiful home!
    Wish you a wonderful new week,
    Hugs,
    Yvonne

    RispondiElimina
  19. che bello vedere tutte queste belle casette tutte così curate!
    baci
    Silva

    RispondiElimina
  20. Beautiful house !! like your style.....lovely week....love Ria.....xxx...

    RispondiElimina
  21. Sarah allora saprai dove sono le Forche di Puianello ... dove andrò ad abitare presto nella casa di campagna di nonna!
    Bellissime queste foto .. che tu sappia la cucina è IKEA?
    Veronica

    RispondiElimina
  22. Che bella casetta Rosalia, per te buone spesone.... chissaàche belle cose prenderai per la cal lotta
    Un abbraccio
    Graziella

    RispondiElimina
  23. Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!per avermi risposto Sarah,sai io ho una casa in campagna e mi piacerebbe renderla un po' più in stile shabby, mi servono veramente tanti spunti!!Un 'altra cosa,io mi sono inscritta sul blogger,ma perchè quando scrivo un commento non appare la "B"? qualcuno può rispondermi per favore?Grazie ancora di cuore!! Emanuela

    RispondiElimina
  24. Ciao,Ippolita,ma in che senso l'hai detto?Non è che sia poi così indispensabile, ma era solo una curiosità.Grazie lo stesso!

    RispondiElimina
  25. molto molto molto molto molto carina! Mi piace la semplicitá e il modo in cui rosalia ha saputo dosare accessori e decorazioni! La cucina in particolare mi piace molto! Non son una fan dell'acciaio ma questo bianco mixato all'acciaio/metallo della cappa, lampada, teiere varie crea un ambiente davvero bello e originale. Il bagno é un luogo coccolosissimo, semplice, delicato e molto rilassante! Bellissimi i mobiletti bianchi con le venature del legno visibili!
    Bravissima Rosalia, dev'essere bello vivere in una casetta cosí!
    bacio anche a te sarah!
    fede

    RispondiElimina
  26. Ma quanto è carina questa casetta. Mi piace molto, la trovo elegante e raffinata. Complimenti alla proprietaria.

    RispondiElimina
  27. ...il cactus vicino agli asciugamani...

    RispondiElimina
  28. Devo restaurare due bauli vecchi,e vorrei metterli in una parte del soggiorno,dove posso trovare degli spunti?Da che parte devo cominciare?Accetto qualsiasi idea!!!

    RispondiElimina
  29. Beh,sono ancora io!E questo è un messaggio tutto per Sarah,girovagando adesso sul blog, ho trovato il tuo "sfogo personale" del 18 settembre 2009,e mi sono venuti i lacrimoni perchè io sto passando un periodo tale e quale, peccato che sono già tre anni!E la cosa più difficile in questo momento è quella di non pensare........ Quindi mi sono buttata a cercare qualcosa che mi piacesse e mi distraesse,così ho trovato "shabby scick interiors",GRANDIOSO!!!!
    E ora devo darci dentro!Grazie ancora:)

    RispondiElimina
  30. veramente molto carina questa casa, si vede che è fatta con amore e gusto,mi è piaciuta molto la camera un bacio a tutte

    RispondiElimina
  31. Ha un'aria davvero molto accogliente e questo rende una casa ancor più bella!
    Laura

    RispondiElimina
  32. grazie a tutte....in particolare a SARA....

    RispondiElimina

Flickr Images