{ Farrow & Ball }

A Genova come in tante altre città, non ci sono molti negozi che trattano arredamento e complemen...


A Genova come in tante altre città, non ci sono molti negozi che trattano arredamento e complementi in stile shabby quindi per me è stata una vera sorpresa scoprirne uno molto carino che fornisce anche una delle più belle pitture murali che esistano in commercio: le pitture di Farrow & Ball. Sul sito troverete una vasta gamma di colori suddivisi in varie tonalità, dalle più polverose ai colori più vivaci e allegri. Io mi sono divertita a creare questi esempi, ma potrebbe utile accostare la foto del vostro pavimento per capire quale colore stia meglio alle pareti di casa. Oppure se volete pitturare un mobile ma siete indecisi su che colore scegliere, la loro cartella colori vi sarà utile per capire cosa può stare bene e cosa no.


~  Nei toni del crema  ~


~  Nei toni del beige  ~



~  Nei toni del  grigio verde  ~


 Un sito che mi tornerà sicuramente utile fra qualche mese!
Buon Week end a tutti!

Ti potrebbero anche interessare:

32 commenti

  1. tornerà utile anche a noi quando faremo la pennello reunion!

    RispondiElimina
  2. Ma dai qual'è il negozio? Le tinte Farrow & Ball sono belissime ma hanno costi molto elevati purtroppo..
    simonetta

    RispondiElimina
  3. Ciao Sarah, come stai oggi?...qui piove... e i tuoi post aiutano nn poco a rendere meno grigia la giornata! Bellissimo il post precedente, sei grande...kiss

    RispondiElimina
  4. Wow che belli ..nmon saprei quale scegliere..uff..troppe cose belle qui Sarah!!
    b week end

    RispondiElimina
  5. Il tuo blog è sempre spettacolare!bellissimi questi colori!scusa potresti dirmi dov'è a genova il negozio di cui parli? buona giornata a tutte

    RispondiElimina
  6. Quella cucina...cosa farei per quella cucina!

    RispondiElimina
  7. Ciao Sarah, seguo da un po' il tuo blog e ne sono proprio innamorata, grazie!!
    Volevo chiederti due cose: io sono a Roma, mi sai dire dei negozi qui nello stile shabby?? E secondo: negozi online italiani e/o francesi che spediscano in Italia?
    Di nuovo grazie,
    Nuria

    RispondiElimina
  8. che belle queste tinte quando avrò modo di venire a Genova ci farò un salto di sicuro!Giò

    RispondiElimina
  9. Grazie per il suggerimento, considerato che se tutto va bene, quest'anno iniziamo a ristrutturare casa e sto già cominciando a "studiare", anche i colori delle pareti.
    n.b.: se ti può interessare, io mi sono sempre trovata bene con i colori della Sikkens (anche perché sono di ottima qualità).
    Saluti
    Federica

    RispondiElimina
  10. Ma daiii...questo sembra proprio un post dedicato a me o alla mia casetta...io le ho usate e garantisco che sono fantastiche!!!!!

    RispondiElimina
  11. SIII, io adoro queste pitture. La signora del negozio è molto carina, mi ha dato la cartella colori ed il catalogo.Io pensavo di comprare i mini baratoli per la mia casetta delle bambole. Che vuoi, le mini si meritano il meglio ;o) Un abbraccio, Rosanna

    RispondiElimina
  12. Ciao Sarah grazie per l'indicazione, le immagini ispirano parecchio, ho gia' preso qualche idea, baci rosa buon week end a te.)

    RispondiElimina
  13. Grazie per questa chicca, ne terrò conto per la nuova casa!

    RispondiElimina
  14. Il negozietto non ricordo come si chiama ma si trova in Galleria Mazzini, salendo sulla sinistra. E' piccino ma pieno zeppo di cose assolutamente carine!

    Sarah

    RispondiElimina
  15. Bellissimi questi colori... anche io ho usato la paletta colori di Farrow & Ball per la casa, non sono uguali uguali ma ci siamo andati molto vicini... troppo belli!
    Un bacionissimo cara e buon week end!
    Etta

    RispondiElimina
  16. Ciao,
    grazie per la dritta...i colori sono davvero belli e decisamente di mio gusto.
    Già che ti scrivo vorrei chiederti una cosa: se non ho capito male stai costruendo casa in campagna...ma nei dintorni di Genova? Hai dei consigli da darmi? Anche io vorrei prendere una casetta in campagna...soprattutto x portarci il mio bimbo a respirare aria buona.....anche in affitto, almeno per il momento...Conosci qualche posto?????Grazie fin da ora,
    Lilly

    RispondiElimina
  17. Lilly, ti ho appena scritto una mail! :)

    Bacio,
    Sarah

    RispondiElimina
  18. Colori davvero"ispirevoli" come le ambientazioni che li accompagnano
    Mari

    RispondiElimina
  19. Ciao Sarah ho poco tempo per rispondere e partecipare ma ti leggo sempre ...ti ho donato un piccolo premio sei unica!
    un baciotto

    RispondiElimina
  20. Grazie mille per la dritta... ne avrò bisogno anch'io, fra un po'...

    RispondiElimina
  21. Ciao Sarah, mi chiamo Antonella ed abito a Roma, da molto tempo sono una tua follower, anche sul vecchio blog che avevi, mi piace la semplicità e pacatezza che trasmetti, e come te amo l'eleganza e la personalità che si cela nelle cose. Da non molto tempo ho anche io un blog www.casacuoriecountry.blogspot.com, dove presento la mia parte country, ma ispirata anche da te, ho creato qualche giorno fa www.thelittledreamshop.blogspot.com, dove rivento vintage e romanticherie. Certo le tue foto sono stupende, le mie un pò meno, ma le cose che ci sono, potrebbero piacere anche a te, che ne dici di farmi una visitina e magari dirmi cosa ne pensi? A proposito hai delle splendide bimbe, io ho un maschietto di quasi 5 anni, da mamma a mamma, credo che le nostre migliori "creazioni" siano loro.
    Con affetto
    Anto

    RispondiElimina
  22. Ciao, si, la farrow & ball è splendida, la usano praticamente in tutti i cottages inglesi. Io a suo tempo mi ero anche fatta spedire il catalogo. I colori super gessosi sono davvero stupendi, ma mi sarebbero costati decisamente troppo!
    baci
    chiara

    RispondiElimina
  23. Sarah non puoi capire quanto io possa adorare fantasticare sui colori!!! Grazie!

    lisforlovelythings.blogspot.com

    RispondiElimina
  24. I didn't think I was a fan of yellow interior but I have to say that the first room really is amazing! So warm and cozy :)

    And a lovely Sunday to you!

    RispondiElimina
  25. Ciao Sarah, mi chiamo Eleonora e seguo il tuo blog da diverso tempo e ne sono completamente innamorata!Ti trovo fantastica perchè riesci perfettamente a comunicare le tue emozioni. Mi hai fatto molta compagnia anche se certamente tu non lo potevi sapere; io sto cercando di aprire un blog tutto mio anche se in realtà ne esiste uno un pò più vecchio ( blog di Eleonora Fogliarini); il problema è che non so da dove iniziare ( non riesco neanche a inserire un'immagine decente nel titolo). Hai qualche consiglio da darmi? Trovo che tu sia veramente in gamba e per me fonte d'ispirazione! Ti mando caloroso abbraccio nella speranza di non averti annoiato. I tuoi consigli saranno preziosissimi per me!

    RispondiElimina
  26. Ciao,come al solito i tuoi consigli,le immagini e le tue parole sono fonte d'ispirazione per me e tra poco,per la mia casa che si sta ampliando!Ah...non averti conosciuta prima! La mia casa sarebbe diversa!Forse anche io avrei più coraggio nel riconoscere le mie doti e nel farle fruttare!Comunque concordo,le tue piccine sono le creazioni più belle!Anche io ho avuto due bimbe un po' simili alle tue,però poi...diciamo che non mi sono fermata e sono arrivati i miei due maschietti!Non scherzo quando voglio mettermi in gioco!
    A domani
    Lorenza

    RispondiElimina
  27. Adoro questi colori tenui...un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  28. Ciao Eleonora, ti scrivo in privato!

    Un bacino a tutte,
    Sarah

    RispondiElimina
  29. I LOVE F&B
    Ho usato un meraviglioso azzurro/grigio per la mia ensuite e ora sto usando due tinte tenui per le librerie in soggiorno e per la cassettiera in camera. Assieme a The little Greene company (nn so se venda anche in italia) trovo siano le migliori aziende di pitture in tinte soft e molto "period" come dicono qui.
    Bellissime foto e bellissime combinazioni di colori!

    Bacio!
    fede

    RispondiElimina
  30. ciao michiamo marisa per sapere di più dei tue creazioni cosa devo fare perchè mi piace tantissimo un divano

    RispondiElimina
  31. Cara Marisa, io non fabbrico divani e non ho un negozio, mi spiace!

    Sarah

    RispondiElimina
  32. come utilizzare la palette sui toni del beige per esempio il colore per i muri o per il divano o il tappeto senza fare confusione

    RispondiElimina

Flickr Images