{ Natale al Valdirose ~ parte II }

Troppe, troppe foto, per fare questo post, non la finivo più di caricare immagini. Non sono una b...


Troppe, troppe foto, per fare questo post, non la finivo più di caricare immagini. Non sono una brava fotografa, diciamo che mi diverto. Proprio per questo motivo spero che questa tavola, e tutto il lavoro svolto da Irene, renda l'idea di come due sole "manine", quelle della locandiera, possano compiere un capolavoro, questo! Ecco a voi Valdirose!


Magica atmosfera!


A grande richiesta, torna tra noi, la foto più gettonata: "il dolce papà con la sua principessa". E' vero ragazze, piace tanto anche a me questa foto. Credo proprio che sarà una di quelle fotografie da stampare e tenere accanto sul comodino. Ho letto nei commenti di ieri che qualcuno mi chiedeva informazioni dei cupcakes. Sono dei pasticcini realizzati a maglia dalla mia mamma. Il mio lavoro è stato solamente quello di incollare il pirottino al pasticcino. Diamo meriti a chi se li merita, la mamma oltre ad essere una cuoca fantastica è anche una ricamatrice (si dice così?) fenomenale!


Tutta da strapazzare!


Ho in testa ancora tutti i discorsi che abbiamo fatto e le voci delle ragazze. Come Cata mi ha sottolineato non appena ci siamo incontrate, la nostra voce, è un "mistero" per chi legge il blog. Sentire per la prima volta la voce di qualche d'uno, fa uno strano effetto. Quella di Cata, ad esempio ha un timbro, sbarazzino, sempre allegro. Poi lei è veramente una persona che riesce a regalare calma e serenità anche alle mattacchione come me, ha una dono meraviglioso, quello di avere sempre il sorriso sulle labbra. Vi racconto una delle tante cose buffe che sono successe quel giorno. Non so se lo sapevate, ma ho cambiato il cellulare. Adesso possiedo una navicella spaziale che prepara anche il caffè e devo ancora capirci bene il verso. Non so cosa sia successo, ma da qualche giorno non mi squillava più il telefonino, vibrava solo. Così ho pensato tra me e me: "Quasi quasi, dato che ci sono due ometti (Gigi e Paolo) a "disposizione", chiedo a loro se mi danno una mano a mettere a posto la suoneria". Bè ragazze, dovevate esserci. Dovevate vedere le loro facce contorte. Un misto di rabbia perché non riuscivano ad aggiustarlo, ed un misto di indignazione perché era diventata più una guerra tra sessi la nostra. Che ridere, quante risate! Ovviamente è tutto spirito il mio. Solo per rispetto nei confronti della metà mia ed Irene, non ho voluto pubblicare gli scatti che hanno rubato la loro espressione, troppo buffi! 


Domani vi mostrerò gli scatti della E-session di Barbara e Roberto, una giovane coppia che ha deciso di scegliere Valdirose come sfondo per le foto del loro fidanzamento. Lelia, la loro fotografa ufficiale, è di una bravura da mozzare il fiato. Con la sua "bambina" (la macchina fotografica), scatta, scatta, scatta e non si stanca mai. 


Uno dei tanti momenti più belli è stato lo scambio dei regali. Cata ha creato dei quadernini e una molletta ferma capelli. Mi ha fatto impazzire la minuscola macchina fotografica che ha utilizzato per realizzare le mollettine, troppo bella! Lelia invece ci ha regalato a tutte una sua foto, incorniciata in maniera artistica...e se non lo fa Lelia chi lo potrà mai fare?  Io ho regalato tanti pasticcini e cupcakes di lana...e a casina ci sono tutti quelli per le ragazze che non sono riuscite a raggiungerci. 


Mi sento il dovere di dire un'ultima cosa:




A domani con Lelia e l'engagement session di Barbara e Roberto.

Ti potrebbero anche interessare:

30 commenti

  1. Sarah! sono senza parole ...a parte che sei una brava fotografa ma sembra una favola...si respira la bella atmosfera ...è tutto un incanto. Tanti tanti complimenti a Irene e tutte le altre donne speciali.

    RispondiElimina
  2. E' vero, la tua/vostra voce per chi legge i vostri blog è una specie di mistero...e per me è stato così strano quando ti/vi hoconosciute (parlo anche riferendomi a Irene)...com quando una semplice immagine prende forma...un pò come quando conosci una star della tv, che ti era sembrata quasi irreale fino a quel momento...
    Non so se si è capito (visto che appena conosco qualcuno sono troppo, come dire, "timida")...ma per me è stato molto emozionante conoscerti/vi e assaporare un pezzettino di questo bel mondo...
    Grazia

    RispondiElimina
  3. Sarah, Sarah, Sarah....una continua sofferenza per me, Gaia, Laura, Ale, Michi e Tanisha che quel giorno non siamo riuscite a venire... :(
    sob sob sob sob sob sob :(
    Tutto era meraviglioso....e la cosa non aiuta....e poi voi...uff

    RispondiElimina
  4. beh Sarah, le tue foto sono sempre più belle...la veranda è il mio rifugio ideale dove lavoro e vivo la maggior parte della giornata ed ancora oggi sono circondata da muschio palline di natale e tronchi...mancate solo voi ma dentro ho una fiamma accesa ed una promessa! Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Che bello questo tuo post! sprizza gioia da tutte le parti. E poi le immagini con le bambine quanto sono belle??? Un bacio

    RispondiElimina
  7. Non smetterei mai di guardare queste foto...

    RispondiElimina
  8. è tutto così bello che è un tuffo al cuore!
    e che dispiacere quell'angolino cupcakes così bello, senza i miei cupcakes!!:(((

    RispondiElimina
  9. resterei ore ed ore a contemplare le tue foto e i tuoi post, tutto è un incanto!siete fortunate a poter vivere quest'amicizia oltre il blog, siete stupende!!

    RispondiElimina
  10. Sarah sono senza parole!
    Lo so mi ripeto anche oggi, ma leggendo anche questo tuo post, mi sembra di essere ancora al Valdirose :-)

    Un bacio
    Barbara

    RispondiElimina
  11. CHE MERAVIGLIA TUTTO QUANTO..bello bello bello....BRAVISSIMA..COMPLIMENTI
    ciao
    fiore
    www.fiore-crea.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Ogni volta che vedo le foto di valdirose resto senza fiato. Sembra un posto incantato spero di poterlo presto visitare, intanto mi godo le vostre foto!!!

    RispondiElimina
  13. sono senza parole...
    location ...esclusiva
    people .....fantastica
    bimbe.......tenerissime
    dettagli....illuminanti
    photo.......narranti!

    siete una forza cara le mia Sarah & Co.

    RispondiElimina
  14. Si può usare la parola invidia? Naturalmente in senso buono, ma avete postato tante foto talmente meravigliose.......non vedo l'ora di poter progettare un week end con la scusa di Firenze (ahahah), per poter visitare Valdirose!
    Buona giornata a tutte!

    RispondiElimina
  15. Che belle foto sarah! Chissà che atmosfera magica al Valdirose... bellissimo!!
    Bacioni
    Etta

    RispondiElimina
  16. Be' il posto è davvero meraviglioso, ma anche tu sei stata brava a raccontarlo attraverso le tue splendide foto!
    Baci
    Eva

    RispondiElimina
  17. che posto meraviglioso, bellissime foto complimenti

    http://pandorabeautymania.blogspot.com/

    RispondiElimina
  18. Sarah tu sei una bravissima fotografa; le tue foto, oltre a cogliere il dettaglio, hanno tutte una luce che le rende speciali...e che bello il Valdirose!!!.......devo assolutamente andarci!!
    a presto
    Laura

    RispondiElimina
  19. Belloooooooo! Tutto: il posto, le immagini, i dettagli, VOI!
    Ma c'è una terza parte?
    Silvia

    RispondiElimina
  20. Certo Silvia, tutta dedicata a Barbara e Roberto. La sfondo che farà da cornice sarà sempre Valdirose e Lelia sarà la maestra fotografa! ;)

    Sarah

    RispondiElimina
  21. Tutto sensazionale...
    ...e anche la foto di Gigi con in braccio la Bea ha il potere di commuovermi...avrò le lacrime in tasca?!?!?
    Comunque sia, una bella "doppia cornice" (shabbata ad arte da te, questo è fuori discussione), ci vuole... ...ci vuole eccome !!!

    Bacini...

    Maddy

    RispondiElimina
  22. E' un posto da sogno, le immagini che piu' mi hanno emozionato sono quelle delle splendide pupine, quelle con il papa' poi sono di una tenerezza infinita.
    Un abbraccio
    Graziella

    RispondiElimina
  23. sei bravissima a fare foto!
    sei riuscita a farci vivere con la fantasia quei momenti!
    meravigliose foto, meravigliosi luoghi, meravigliosa casa, meravigliose bimbe e poi ... tutti voi!
    complimenti!
    buona festa Claudia

    RispondiElimina
  24. si vede proprio che è un posto magico..........complimentonissimi ad Irene....la pace di quel posto arriva fin qui........e....brava per l ennesima volta alla nostra Sarah........senza di lei ......non avrei mai conosciuto valdirose........magiche entrambi.......un bacio per una buona giornata..Monica*

    RispondiElimina
  25. ciao Sarah grazie bellissime foto, bellissime emozioni che arrivano fin qui, complimenti per tutto e' un posto fantastico... tutte voi siete fantastiche, gioia allegria, interessi comuni...io finirei con ...e vissero tutti contenti e felici! complimenti davvero bacioni a tutte rosa buona serata

    RispondiElimina
  26. ogni volta che smetto di piangere mi capitano sott'occhio le vostre foto e allora ricomincio a piangere!!!

    RispondiElimina
  27. Gaia passami i fazzoletti che li ho finiti!
    Sob sob sob...

    RispondiElimina

Flickr Images