{ I ♥ Ikea }

Quando ho visto per la prima volta queste immagini sono rimasta a bocca aperta e ho deciso di pub...


Quando ho visto per la prima volta queste immagini sono rimasta a bocca aperta e ho deciso di pubblicarle sul blog per dare l'opportunità anche a voi di poterle ammirare. Questa cucina è semplicemente favolosa, questa cucina è semplicemente Ikea! So che tante persone disdegnano tutto ciò che è Ikea, ma non ne capisco il motivo. Io personalmente penso che siano ottimi prodotti con una buona qualità ad un prezzo accessibile. I prodotti a basso prezzo, hanno una durata minore rispetto ai prodotti con un prezzo maggiore, questa è una regola che vale per tutte le marche, Ikea oppure no. Forse a molti non piace il mobile costruito in serie, non piace avere la casa uguale a milioni di altre persone ed è un pensiero che condivido, ma non per questo, decido di non comprare all'Ikea


Secondo me, come in ogni cosa ci vuole personalità. Guardate questa cucina ad esempio. A parte la grande metratura delle stanza...che in pochi possono permettersi, guardate la prima foto: sono i classici pensili usati a tutta parete, esclusa una piccola parte dove alcuni libri trovano spazio su due ripiani. Non è geniale? Eppure questa cucina, è composta con uno dei modelli più venduti in tutto il mondo. Chissà quanti milioni di persone hanno la cucina Ädel? Io ho avuto una cucina Ädel! Se poi ci vogliamo aggiungere tanti particolari che rendono ancora più originale la nostra cucina, ben venga, ma non mi venite a dire che chi compra all'Ikea, alla fine si trova ad avere la casa uguale al suo vicino, perché questo dipende solo da noi e dalla nostra fantasia. Gli arredatori nascono per aiutare, chi di fantasia ne ha poca. 


Sarò ripetitiva, ma a mio parere il saper mescolare è uno dei pochi "doni" che serve a rendere la nostra casa unica ed originale. Adesso non so perchè, ma mi è venuta una gran voglia di andare a fare un giro all'Ikea!


Ti potrebbero anche interessare:

40 commenti

  1. :-O che meraviglia queste stanze!! Mamma mia quanto amo l'Ikea!!!! Una cucina così è un sogno!!!Che meraviglia!

    RispondiElimina
  2. bellissimo, io sono una fan dell´IKEA, infatti ieri pensavo a voler cambiare la cucina!!!! belissime foto

    RispondiElimina
  3. Sono pienamente d'accordo,saper personalizzare è un'arte e la buona riuscita dell'arredamento non dipende certo dal prezzo degli oggetti.Vediamo ogni giorno case bellissime arredate con oggetti di recupero...E poi che dire degli accessori per la cucina di ikea?Io comprerei tutto!!

    RispondiElimina
  4. I love Ikea!!
    Ho comprato un mobilino Leksvik anche domenica mattina...avrrei comprato di tutto, ma un po' la marea di gente, un po' la casina che non è proprio enorme, mi sono dovuta trattenere!
    Comunque, concordo pienamente con te Sarah! Con Ikea riesci ad arredare un appartamento molto bene spendendo una cifra "giusta", mettendoci sempre quel tocco personale che contraddistingue ognuno!

    Grazie come sempre per le bellissime immagini!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Hi Sarah.

    How are you?
    WOW I abslolutly love this style of Ikea.. so much inspiration! Thanks for sharing..big kiss,
    Rozmeen

    RispondiElimina
  6. D'accordissimo.
    Io ho mobili e oggetti vari Ikea, mobili fatti su misura dal falegname, mobili massicci, antichi, di famiglia,
    la cucina della Marchi Group,cosine scovate dal robivecchi o ai mercatini...tutto insieme per un bel melting pot!
    E tutto si sposa alla perfezione!
    Non sopporto chi esclude a priori Mr. Ikea!! Mi sta così simpatico quell'uomo!! Ih ih!
    BACIO
    Fra
    p.s. L'unica cosa che dico è che, secondo il mio modestissimo parere, una casa arredata con mobili Ikea (ma non solo Ikea, anche se provengono da una falegnameria di alto livello) bianchi è una casa BIANCA e LUMINOSA ma non è una casa SHABBY.
    Tu sai benissimo che un mobile per essere shabby deve essere di recupero, dipinto, pacioccato,grattato,patinato. Ecco, solo questo dico!

    RispondiElimina
  7. Io mi ritrovo perfettamente nelle tue parole Sarah! ...e faccio anch'io parte della schiera di Ikea-dipendenti! ...per fortuna, o per sfortuna, l'Ikea non c'è nella mia città quindi, quando decido di andarci, la mattina parto presto in modo da essere pronta alle 10 ad entrare, e rimango lì un'intera giornata! :) E poi, come per tutti gli acquisti, il segreto sta nel sapere scegliere!

    RispondiElimina
  8. Io adoro Ikea.. dico sempre che casa mia è una piccola succursale di ikea. Amo i loro oggetti che spesso riesco a farli girare per casa dandogli spesso ruoli diversi.
    Difficile abbandonare oggetti e mobili ikea... e la cucina... quella la adoro.. sto provando in tutti i modi di cambiare la mia.. e prendere una del genere... la adoro.

    RispondiElimina
  9. Te lo dico con il cuore, Ikea o no io pagarei oro per una cucina così :-) già mi immagino che produzione di boscottti... grazie per le immagini mi fanno sognare

    RispondiElimina
  10. Buongiorno Sarah! Ma quanto hai ragione??? D'altra parte non esistono due cose davvero "uguali", secondo me!! Ognuno filtra le cose e si esprime attraverso le proprie scelte...e così viene fuori il gusto! E io, che devo andare da Ikea per due cavolate, ora rischio di uscirne con una cucina, grazie a te!! Sei unica!
    Baci.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  11. Anch'io adoro l'Ikea e, ti dirò di più anche mio marito la adora e ama soprattutto questa cucina! Ogni volta che ci passiamo davanti, all'Ikea di Rimini, mio marito esclama:-Quando farò la casa in campagna, la cucina sarà questa!
    Buona giornata a tutte!

    RispondiElimina
  12. Quella è esattamente la mia cucina Adel con le maniglie Varde... certo che combinata in quel modo è ancora più bella... concordo con te sarah sul fatto che chi compra all'ikea compra un prodotto uguale per tutti ma sta ad ognuno combinarlo in modo diverso e renderlo unico nel suo genere...

    RispondiElimina
  13. E no, sei disonesta non puoi parlarmi d'Ikea, io vivrei lì dentro!!Contando che la mia cucina è 2 metri per 3 sto ancora sbavando davanti a queste immagini...uff.
    Buona giornata!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Sarah, post perfetto vado domani grazie per le segnalazioni, hai ragione basta saper mischiare con gusto le cose si crea qualcosa di piacevole, senza spendere delle cifre, complimenti e grazie bacioni a presto ti diro' cosa non ho preso.) baci rosa

    RispondiElimina
  15. Ciao, condivido la tua idea su IKEA, che io adoro.
    Nella mia casa coesistono mobili molto importanti (es di fattura toscana oppure la cucina di Grattarola) ma ho anche mobili IKEA (ad es i miei bagni e la camera dei bimbi, oltre ad accessori) e mi sono sempre trovata molto bene.
    Inoltre, come dici tu, la cosa che contraddistingue una casa dall'altra è la fantasia ed il buon gusto di arredare. In questo modo ogni casa è diversa (anche se fosse tutta Ikea).
    n.b.: io abito vicino a Milano, e non sai quante scappatine faccio a Corsico...
    Buona giornata

    RispondiElimina
  16. ciao sono Daniela,quella che chiedeva info per rifarsi i mobili,bene ho fatto,ho incominciato dai comodini di camera visto che la volevo cambiare e ho fatto anche una sedia,e sono soddisfatta di me stessa.Grazie dei consigli sono stati preziosi.

    RispondiElimina
  17. ora mi fai venire in mente che ti devo mandare le foto della mia casa al mare. Interamente arredata all'ikea con mobili liatorp e cucina lidingo.
    A detta di tutti è venuta bene, ho speso poco per i mobili, in compenso non ho badato a spese per accessori e oggettistica. L'ho insomma valorizzata rendendola più graziosa e quando dico che i mobili sono dell'ikea nessuno ci crede.

    Sabato vado, fotografo e spedisco.
    bye bye Antonella

    RispondiElimina
  18. adoro l'Ikea..e sono perfettamente d'accordo con te, personalizzare un ambiente è il segreto per avere una casa accogliente e che ci rispecchi. quindi anche usare mobili economici fatti in serie magari accostati a pezzi trovati nei mercatini permette di creare il proprio stile :)

    RispondiElimina
  19. Sono d'accordo con te, io odio le case tutte uguali, con prodotti dell'IKEA o di altre marche, l'importante è mettere la nostra creatività nell'arredare, saper abbinare cose vecchie con pezzi nuovi.
    W l'IKEA, W la CREATIVITA' !!!

    Se ti va di passare sul mio blog... potrai vedere le foto del mio matrimonio !!!
    http://marziacreazioni.blogspot.com/

    Un bacione
    Marzia

    RispondiElimina
  20. Concordo! Chi ama la casa, rinnovare e reinventare oltre il fai da te ama l'ikea. Mi sono trovata benissimo! ciao

    RispondiElimina
  21. Io Ikea lo trovo fantastico se l'avessi qui vicinissimo a me ci starei tutti i giorni .... devo però accontentarmi di poche volte l'anno ...... ma questo è l'anno giusto perchè abbiamo deciso che TUTTA la nostra casa sarà arredata con mobili Ikea dalla cucina alle camere da letto, dal soggiorno ai bagni per finire con la mia amata craft room alla stanza lavanderia, insomma tutto e sono certa che non me ne pentirò... e la mia casa non sarà uguale a milioni di altre case!!!! Quindi sono d'accordissimo con te ;)
    Ciao
    Giovanna

    RispondiElimina
  22. "I love Ikea too"...
    ...ma proprio tanto, tanto...
    ...e condivido, che importa se la mia cucina o chissà quale altra stanza sono arredate in maniera identica a miriadi di altre persone...il nostro tocco è quel che fa la differenza...

    Baci ♥

    Maddy

    RispondiElimina
  23. In casa mia camera da letto Hemnes, tutta bianca, e soggiorno Leksvik: mi piacciono molto! E adoro il divano Ektorp!

    RispondiElimina
  24. La mia cucina è IKEA, nesssuno se ne accorge e si stupiscono quando lo dico.Viva gli svedesi. Rosanna

    RispondiElimina
  25. Sono d'accordissimo con te... non mi piace proprio tutto.. ma ogni tanto ci vedo e non torno mai a casa a mani vuote!

    RispondiElimina
  26. Se manco per più di due settimane consecutive il signor Ikea in persona mi telefona e mi chiede se sto bene....;)

    Un sorriso
    Tatti

    RispondiElimina
  27. adoro!!!

    http://pandorabeautymania.blogspot.com/

    RispondiElimina
  28. personalmente, che sono una "addetta ai lavori", trovo che il format IKEA sia geniale. Oltre ad essere un'azienda etica, usa nella propria filiera (almeno per quel che non è cinese, credo), cicli produttivi sostenibili a livello ambientale, e oltre a questo, secondo me ha ribaltato il concetto classico di arredare, portando il DESIGN alla portata di tutti. è un'azienda decisamente democratica!!

    quindi: VIVA IKEA!!

    RispondiElimina
  29. IO sono Ikea dipendente e concordo appienpo la tua linea del saper mescolare, perchè il trucco è proprio questo!!
    Un bacio e complimentissimi per il tuo blog e il tuo stile, Kinà

    RispondiElimina
  30. Ikea! Ho fatto 4 traslochi(l'ultimo a luglio, tu lo sai) e i soli mobili che non hanno risentito per niente del montaggio e rimontaggio dopo anni e anni sono stati i pezzi comprati da Ikea!
    Mi associo ad ogni tua parola!
    Brava Sarah!
    Salutino della sera...

    RispondiElimina
  31. Ikea l'adoro, ho una libreria di Ikea è di ottima fattura , ottima qualita' e stracolma di libri ma sopratutto non l'ho mai vista in altre case.Meno male che da me non c'è ,sarei sempre li'
    Ciao a tutte
    Graziella

    RispondiElimina
  32. Questa cucina è davvero bellissima... viva l'IKEA!!!
    Non ha nulla da invidiare a cucine di grandi ditte e soprattutto molto costose...
    Devo proprio organizzare una bella gita con le amiche, è da una vita che non ci vado!
    In questo periodo sarà già tutta addobbata per il Natale.
    Buona serata, Daniela.

    RispondiElimina
  33. cavoli.sono arrabiata pkè ikea nn apre qui in sardegna........:(....è un mondo meraviglioso.......ufffffff baci Monica*

    RispondiElimina
  34. Ciao Sarah, anche io adoro Ikea ed in casa mia è molto presente, mescolata ad altre cose. Sono perfettamente d'accordo con te, se compri un mobile in serie ciò non significa affatto che la tua casa sia uguale ad altre mille. E' il dettaglio che fa la differenza, la personalità di ognuno di noi che crea abbinamenti e combinazioni fra oggetti e stili diversi!! Se non c'è questo tocco personale puoi anche farti costruire ogni singolo mobile apposta per te, ma non per questo la tua casa avrà più personalità.

    Gigia 66

    RispondiElimina
  35. Sarah, ti rubo due foto e le posto con un link al tuo post sulla Casa Rossa. Hai proprio ragione, lo spazio tra i ripiani è geniale ! Ho un Kitchen Aid in miniatura ( quello vero è TROPPO caro) e la mia mini cucina vorrei fosse proprio così, con il mio mini utensile rosa in bella vista. Sì, rosa, esattamente come vorrei quello grande. Che bello poter pensare in grande almeno nelle mini.... Un abbraccio, Rosanna

    RispondiElimina
  36. Sono assolutamente d'accordo con te. Quello che conta è la capacità di dare la propria impronta personale a quello che si prende. A volte basta anche solo qualche dettaglio...
    ciao!
    Silvia

    RispondiElimina
  37. Per la mia nuova futuro casa avevo pensato proprio ad una cucina ikea...tu che ne hai una me la consiglieresti?
    mari

    RispondiElimina
  38. Giuro che quando ho visto per la prima volta queste foto, ho subito pensato a come poter fare per ricreare una parete come quella (con i pensili), nella mia cucina...ma niente da fare, non ci sta!

    Quando io vado all'Ikea per fare un giretto, ogni volta e dico ogni volta esco con due borse di roba. Ma com'è sta faccenda? Perché non mi sembra di essere la sola allora. Che facciano una magia e ci droghino tutti al bar? Scusate ma avete mai assaggiato quella torta con la granella di nocciole...oddio andrei la in questo momento solo per comprarmi la torta!

    Francy, concordo pienamente con te: o stile nordico è una cosa, lo stile shabby è un'altra.

    Antonella...aspetto le foto eh? :)

    Rosanna, prendi tutto quello che vuoi! Più che "pensare" in grande, oserei dire "sognare" in grande!

    Ahahah...Tatti sei mitica! ;D

    Momi-Monietta, parole sante le tue: Viva l'Ikea!

    Un bacione a tutte le mie Ikea dipendenti! ;)
    Sarah

    RispondiElimina
  39. mancavo io all'appello....adoro ikea da sempre..la mia prima cucina era un'ikea smessa da mio cugino..beh da nn credere quanto era vnuta caruccia con le varie modifiche che aveva fatto mio marito...comunque era posticcia e andava cambiata...beh ci ho messo forse 5 anni per decidere..ne ho viste di tuti i tipi..dal mercatone alla veneta cucine..ma niente...niente mi andava bene..belle da vedere..ma su una cucina piccola come la mia morivano...alla fine siamo andati all'ikea,e abbiamo preso la cucina che mi ero disegnata personalmente
    ne' la semplicissima e country stat...niente di che' ma a me piace tanto...in piu' e' super funzionale..come dovrebbe essere una cucina....ci sta dentro di tutto e di piu'....
    abbiamo optato ikea anche per altri ambienti..quali l'entrata, il bagno di servizio ,la camera di mia figlia maggiore e alcuni accessori della mia camera da letto...vado molto spesso..mi piace passeggiarci e prendere spunti..li trovo geniali...
    sono d'accordo che la casa la si fa con la propria personalita'..e devo dire che con i mobili e gli oggetti ikea la cosa venga ancora piu' facile
    mi unisco al coro
    w ikea!!!!

    io ce l'ho a 10 minuti di macchina...una capatina un due volte la settimana la faccio sempre..eppure io torno sempre on la borsa piena....
    ciao laura

    RispondiElimina
  40. Ikea is just amazing! And that reminds me, I have to swing by there one of these days, I need a sheep skin and new scented candles :)

    RispondiElimina

Flickr Images