A casa di Rosalba

Buongiorno  miei cari amici, avete passato un creativo week end? Io ho sfruttato questa Domenica ...


Buongiorno  miei cari amici, avete passato un creativo week end? Io ho sfruttato questa Domenica di pioggia a realizzare qualche regalino per Natale. Oggi voglio farvi vedere questa casetta molto allegra. Le foto mi sono state inviate da Chiara, la figlia della proprietaria di casa. La nostra Chiara, ha voluto far trovare alla mamma come sorpresa di compleanno, la propria casetta pubblicata sul blog. Quindi per me è un piacere doppio, pubblicare queste foto e fare gli auguri di buon compleanno a Rosalba!


Tutti in coro: tanti auguri a tee, tanti auguri a tee, tanti auguri a Rosalba, tanti auguri a tee!


Apro e chiudo parentesi:

Ieri sera, Gigi ed io, ci siamo riguardati qualche vecchio filmato della Bea piccina. E' pazzesco di come ti faccia "male" il cuore, rivivere quei momenti passati e pensare che non torneranno più. Momenti indimenticabili, piccole schegge di quotidianità che ti entrano sotto pelle e non vogliono più uscire. Mettono radici e pulsano al primo ricordo. Tutti e due avevamo gli occhi lucidi, sembravamo due cretini. Lui teneva stretta in braccio la Mathi, che rideva allegra vedendo la sorella che in quel momento era sul monitor del computer che in ordine: ballava, cantava, faceva finta di leggere un libro ad alta voce, faceva il bagnetto in piscina, mangiava la crepe alla nutella, faceva la nanna...Gigi mi prende la mano e mi dice sottovoce: "Mi viene la voglia di farne un altro". 

Sorriso ebete di entrambi, ma devo dirvi subito di calmare gli animi, perché già mi sembra di sentirvi: "Sì dai, vi manca il maschietto" oppure "Se vi vengono così bene, non dovete fermarvi". Questa è vera, lo giuro, non ricordo però chi me lo aveva detto. E se anche il terzo mi viene bene, devo fare anche il quarto? E se il quarto è un fotomodello, mi devo trasformare in un forno per bambini? A parte gli scherzi, sarebbe bello poter allargare la famiglia, ma ora ci sono troppe cose che ci impediscono di farlo con serenità. E' una cosa che se succederà, mi piacerebbe dedicargli tanto tempo. Vorrei la libertà di assaporare ogni istante. Anche solo il potermi "godere" i nove mesi della gravidanza. In questo momento come potrei essere tranquilla con tutte le cose a cui pensare dietro la casa... Però è bello anche solo sognare di poterlo fare...chissà magari un giorno un'altra nanetta!


In questa casa i colori accesi dominano l'ambiente. Il giallo soprattutto fa da padrone. Riesco ad immaginare come le pareti del salotto, sembrino prendere fuoco, illuminate dal sole del tramonto. Deve essere una bellissima sensazione. Cara Rosalba, hai una figlia dolcissima. Vi abbraccio entrambe e ti lascio con un dolce messaggio mandato dalla tua Chiara!


Adesso vorrei ringraziare Marica di "Le Marichicche" che mi ha fatto una graditissima sorpresa inviandomi questo dono: una parure composta da collana e anello, realizzata con le sue manine d'oro! Grazie di cuore tesorino! In questi giorni sono successe un sacco di cose e ho delle sorprese bellissime da raccontarvi, ma per per non posso svelare nulla. Posso solo dirvi che fra pochi giorni aprirò un sondaggio per capire... come faccio a spiegarvelo senza farvelo capire? Troppo difficile. Sappiate però che mi servirà tutto il vostro aiuto. A Gennaio invece vi aspetterà un altro sondaggio che eleggerà la migliore casetta della Rubrica "Le vostre case". In premio, tre mie creazioni... in stile shabby ovviamente!


A domani!


Ti potrebbero anche interessare:

24 commenti

  1. Saraaaah perchè ci fai questo, perchè???? tenerci col fiato sospeso.....cattivona!! Ma sabato è alle porte.......yuhuhuhuhuhu

    RispondiElimina
  2. Mi piace il colore giallo in tutte le sue sfumature, da quelle più cariche a quelle più lievi e leggermente dorate... questa casa mi piace perchè è coraggiosa nell'uso del colore, ma assolutamente ben risolto.
    Interessante la soluzione della cucina!
    Brava Rosalba!
    cla.

    RispondiElimina
  3. ...verissimo, ha ragione Zaira come puoi tenerci sulle spine!!!!

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Sarah!!!!!
    Attendiamo con ansia....


    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Sarah ma sai che abbiamo provato la stessa sensazione io e Paolo poco tempo fa? per motivi diversi la conclusione è stata la stessa , ma chissà ... con il tempo ...
    -3

    RispondiElimina
  6. Ciao cara Sarah, grazie!!! Per me era doveroso farti questo regalino. Grazie a te ho continuato a coltivare le mie passioni amando sempre di più lo stile shabby chic.
    Sono curiosissima delle sorpresine che ci riservi:)))

    Posso dirlo TI VOGLIO TANTO BENE!!!

    Marica

    RispondiElimina
  7. oh Sarah, mi sono tanto commossa, leggendo questo post....sarà perchè io e mio marito ci stiamo pensando tanto ultimamente...ad un altro bimbo, intendo, sarà perchè li vedi crescere ed è una gioia grande e uno struggimento assieme....
    Un abbraccio
    Giulia

    RispondiElimina
  8. Non devi trasformarti in un forno ma pensateci bene....io avrei voluto tre figli e invece c'è solo Matteo. Non mi fraintendere, è la gioia e la ragione della mia vita, ma talvolta non è abbastanza. Mi scopro a pensare con nostalgia ai miei bimbi mancati, a come sarebbero stati diversi di carattere, alla scuola che ora starebbero frequentando. Se tu e Gigi siete d'accordo, appena la situazione casa si normalizza almeno un pochino, non chiudere la porta a questa possibilità, è talmente brutto avere dei rimpianti. Un abbraccio a tutta la famiglia. Rosanna
    PS anch'io quando guardo i filmini piango come una scema.

    RispondiElimina
  9. Ciao Sarah, trovo che la figlia di Rosalba abbia avuto un pensiero molto carino, complimenti, una casetta accogliente, simpatica e solare, aspettiamo le tue novita', bacioni a presto rosa buon inizio settimana atutte

    RispondiElimina
  10. Ciao Sarah...aspetto la tua sorpresa!!!
    Nel frattempo ti invito a partecipare al mio primo GIVEAWAY!!!
    Good Luck!!!
    Gianly
    http://giato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Ciao Sarah, ma che curiosità!!!
    Io un'ideina ce lho, però...
    Intanto buon inizio settimana cara!
    Silvia

    RispondiElimina
  12. quindi vorresti dire che chi fa piu' di 2 o 3 figli e' un forno per bambini????O e' semplicemente una madre come te che ne hai 2!!!!mah??Io sono madre di 6 figli e ne vado fiera,sono una donna che lavora e che ama essere circondata dell' amore della mia splendida famiglia, non un forno,una MAMMA!
    rita da mestre,buona giornata!

    RispondiElimina
  13. Ciao Sarah restiamo tutti in attesa della tua sorpresa! Complimenti alla casa di Rosalba e tanti auguri!!!
    Se anch'io ti invio qualche foto di casa mia le puoi inserire nel tuo blog? Premetto che sono una patita di lampade(creano atmosfera) quindi le vedrete un po' ovunque!!!!
    Sarah continua così sei grande!!! Mari

    RispondiElimina
  14. Oh mamma Rita, la mia era solo una battuta! Non volevo di certo offendere nessuno. Mia nonna ha partorito 6 figli e in famiglia ho "1000" cugini. Certo che un po' di autoironia non farebbe male a nessuno! ;)

    Buona giornata anche a te!
    Sarah

    RispondiElimina
  15. Ciao Sarah, molto bella la casa di Rosalba, anch'io adoro il giallo, ho scelto questo colore x tutti i muri della casa al mare!!! Tranne cucinotto e bagno... altrimenti era un po' esagerato!
    Aspettiamo le novità...
    Un abbraccio, Daniela.

    RispondiElimina
  16. Che tripudio di colori !!!
    Una nido così solare rispecchia senz'altro il carattere splendido della padrona di casa...complimenti (anche x l'adorabile figlia che hai) cara Rosalba, e felice compleanno!!!

    E tu, birbacciona d'una Sarah...stai sempre a pensare a delle potenziali nuove
    "nanettE" ?!? E un "nanettO", no?!?

    (Marichina ha colpito ancora, non finisce mai di stupirmi...
    ...è dolce dolce e davvero in gamba!)

    Un abbraccio a tutte ♥

    Maddy

    RispondiElimina
  17. Che bel post! Molto dolce quello che scrivi...
    A presto :)




    www.thebigiofactor.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. Ciao Sarah,delizosa la casetta complimenti a Rosalba e alla sua dolce figlia. Bellissimo il dono che hai ricevuto dalla dolce e bravissima Marica. Aspettiamo la sorpresa
    Baciotti
    G

    RispondiElimina
  19. Cara Sarah, mi fai tornare lì, dolce, al pensiero dei figli, al desiderio di godere tutto di loro all'esercizio costante che la memoria fa per ricordare ogni minima sfumatura che li riguardi. La scoperta del significato della parola amore,capire finalmente il nostro significato più vero.
    Grazie, Maddalena

    RispondiElimina
  20. ciao sarah, che bello...io sono sposata da poco ma vorrei presto un bimbo!!!
    vorrei tanto inviarti le foto della mia casina ma...come si faaaaaaa???
    stefania.

    RispondiElimina
  21. ciao sarah se hai tempo:) grazie bacioni ho clpito sorpresina baci

    RispondiElimina
  22. che bello poter pensare al terzo figlio.....io da tanto sto aspettando che arrivi il primo...beata te Sarah, direziona la cicogna dalle mie parti....non è che gli servirà un tom tom???
    Bacio

    RispondiElimina
  23. Cara "anonimo" non solo direzione la cicogna verso casa tua, ma anche tutti i miei pensieri! Ogni donna dovrebbe avere il "diritto" di essere madre. Vedrai che fra non molto arriverà anche per te.

    Tanti auguri di cuore!
    Sarah

    RispondiElimina
  24. sarah lo sai che si muore di curiosità, vero? ci vuoi uccidere insomma?
    Eh guardare il mio topolo che cresce così velocemente mi fa un effetto molto simile.. bellissimo e terribile insieme!
    Ah sabato LO PORTO!
    Bacio!

    RispondiElimina

Flickr Images