{ A casa di Donatella }

. Buon lunedì miei cari lettori. Avete visto che sono riuscita a rimettere il sondaggio per votare...

.
Buon lunedì miei cari lettori. Avete visto che sono riuscita a rimettere il sondaggio per votare le vostre casette preferite? Fra pochi giorni sapremo chi saranno le vincitrici che si aggiudicheranno i premi. Ho deciso di far diventare fisso questo sondaggio per eleggere le case più belle, quindi per la felicità di molti, avremo ancora da vedere tante casette...e tanti premi! Quest'oggi ci apre le porte di casa, Donatella: calda e accogliente, pietre a vista e tanto legno intorno. Questo salotto è il risultato, dopo una lunga ristrutturazione.
.
Ma guardate com'era prima dei lavori la casetta di Donatella.Vi ricorda qualcosa? ;)




Ed ora la casetta com'è adesso.









A volte vorrei bruciare le tappe e vedere all'istante la fine dei lavori di ristrutturazione della mia casetta, ma soprattutto l'inizio di una nuova vita. Sapete, è vero che sono brava ad immaginarmi come sarà, ma l'immagine che ho in testa rimane solo immaginazione, pura fantasia, mentre poter finalmente vedere con i propri occhi la tua casetta terminata...cavolo che sogno.
.
A volte però, penso che sentirò la mancanza di questo momento dove ancora è "tutto" possibile (o quasi), dove posso ancora creare il disegno della mia casa: dove metterò il camino, come sarà la cucina, la vasca da bagno, la scelta dei davanzali, delle finestre, delle porte, la scelta dei colori, insomma adesso ho ancora carta bianca su tutto quello che è l'arredamento ma anche la struttura. Una volta finita invece, ho paura di sentire troppo questa mancanza...dovrò comprare un altro rustico?
.
P.S. Per chi fosse interessato, ci sono dei posti liberi per il Corso di Tecnica Shabby che si terrà a Genova Domenica 27 Giugno!
.

Ti potrebbero anche interessare:

18 commenti

  1. Sì mia cara, sì.
    Questo è il rischio che si corre quando si ristruttura una casa con amore e passione. Infatti noi abbiamo "finito" a Gennaio ed avrei già voglia di dirigere un altro cantiere!! Anche se è stato moooolto faticoso!
    Un bacio,
    Fra

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Sarah, se era nel sondaggio avrei votato anche la casa di Donatella, un bel lavoro di ristrutturazione, complimenti x questo “chalet di montagna”! Auguro anke a te un bella ristrutturazione ….e poi un’altra ;) …. visto qnto ti entusiasma!!!
    Il mio voto è sempre per Chiara e Federica P.
    Ciao. May74

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia la casa che ci mostri! La cucina rustica e la sala mi piacciono da matti! Complimenti alla proprietaria! Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  4. che meraviglia questa casa, praticamente il mio sogno ad occhi aperti, pietra a vista (il mio sogno piú grande in assoluto!!!), travi di legno, scale di legno, muro mezzo intonacato mezzo di pietra.... fantastico! bello anche l'arredamento, naturalmente se fosse il mio progetto sarebbe molto piú pastellosa e con mobili piú chiari, ma il bello di ogni casa é proprio come la rielabora chi ci vive, e donatella ha fatto un grande lavoro. La camera da letto con il letto in ferro battuto e il baldacchino é la parte che mi ha affascinato di piú..che atmosfera wow.
    sarah bravissima per il sondaggio! alla fine sei riuscita a reinserirlo!!! é davvero difficilissimo scegliere perché le case sono davvero tutte carine e particolari.. a me piacciono tanto, a parte ovviamente quello di fede (impossibile non amarla), anche quella di chiara e quella di gaia.. ma anche le altre sono stupende. tra un pó (tra mooooolto pó) nella tua rubrica potremo inserire anche le foto della mia casina nuova, ma ce ne vorrá ancora! e a tal proposito ti capisco. pensa che proprio ieri con mio moroso notavamo che é da piuú di un mese che non guardiamo piú la tv la sera, non che prima la guardassimo sempre o con attenzione, ma era un modo per rilassarsi la sera sul divano, e invece niente, quasi ogni sera in casa nuova con omini vari per mille preventivi, quasi ogni sera al pc a cercare info o a leggere cataloghi, a disegnare progetti ecc.ecc. da una parte questa fase é orribile perché ti risucchia ogni energia vitale e perché ti fa temere (almeno a me) di fare scelte sbagliate.. dall'altra é una cosa talmente bella e importante ed eccitante che temo anch'io mi mancherá quando sará tutto concluso. ma siccome lo vedo un giorno talmente lontano... (c'é molto da fare anche nella mia casupola) per il momento non ci penso!

    un bacino

    fede

    RispondiElimina
  5. Il calore del legno, la particolarità sempre stupenda dei muri a vista, il letto, il lavandino della cucina...che connubio di fantasia ed intimità, complimentissimi a Donatella!

    Bacino♥

    ♥Maddy

    RispondiElimina
  6. Stupende le pareti a vista, le adoro!! Complimenti a Donatella, gran bella casa :-)
    Un bacio,
    Loredana

    RispondiElimina
  7. Io sono di quelle che ama i progetti quindi tu sei nella fase che preferisco... anche se muoio dalla vogli adi vedere il risultato!
    Per quanto riguarda la mia cambia spesso: ti devo madare il salotto con il baule... l'ho lasciato quasi così com'era... ma ne ho uno... ah, se potessi venire il 27... ma c'ho troppe cose da fare e festeggiare. un bacione

    RispondiElimina
  8. Complimenti a Donatella! Mi piace molto la sua casetta, calda accogliente, un'atmosfera familiare... bella davvero!

    RispondiElimina
  9. Ciao Sarah, che differenza sembra di vedere la tua, all'inizio son così, poi cambiano, non bisogna aver fretta studiare bene i disegni e le opportunita', una volta fatta poi improbabile rimettersi a spaccare, bella la casetta di Donatella molto calda e accogliente, bello il letto a baldacchino e le strutture in legno, complimenti, anche a te per aver sistemato la facceda case, non avevo dubbi, ciao a tutte buona settimana baci rosa

    RispondiElimina
  10. Donatella , il risultato di tanta fatica è stupendo, la camera e la cucina sono le stanze che preferisco.
    Un saluto a tutte
    Graziella

    RispondiElimina
  11. Bella casa ma arredata male. Rossana e rino.

    RispondiElimina
  12. Che dire bella!!
    Un consiglio: potresti farti dipingere il perlinato in una tinta Shabby,capisco la scelta del materiale per abbassare i costi,ma guarda di che bel colore erano i soffitti originali!! soffitti,pavimenti,scala ,balaustra ridipinte in un tono avorio e sceglierei del sisal bordato di un colore per te gradevole come passatoia sulla scala!!
    Diventerebbe très chic!!!
    ancora complimenti, Cecilia

    RispondiElimina
  13. Franziska Puck22 giugno 2010 06:31

    d'accordissimo con Cecilia...sarebbe un'altra cosa, acquisterebbe più fascino...cambierei divani, letto, credenza...magari con mobili vecchi ma più in armonia con l'ambiente.

    RispondiElimina
  14. non ho parole, ho sempre sognato una casa così.
    Davvero MOLTI complimenti, sei stata bravissima a pensare agli accostamenti, ai mobili, a tutto.
    Veramente una delle più belle case che ho visitato grazie a Sarah.
    Ciao

    RispondiElimina
  15. Irene sono sicurissima che prima o poi ci incontreremo anche noi...magari con l'aiuto di "fata Gaia", come la chiami tu! ;D

    Fede, questo è un momento bellissimo: quello di progettare, pianificare, sognare...So che può sembrare non passare mai, ma ti giuro che passa in fretta. Guarda io quasi non me ne accorgo che è passato più di un anno dall'inizio della nostra avventura con la casetta. E' vero a volte vorrei già vederla finita, ma sono sicura che se non avessi avuto così tanto tempo per pensare alla casa e studiarla nei minimi dettagli, non sarebbe venuta quella che è, e che sarà! Quindi goditi il momento e auguroni per la nuova casetta!
    Non vedo l'ora di vedere altre foto! ;)

    Un bacino

    Sarah

    RispondiElimina
  16. Ciao Sarah,
    io sono ad un passo dal vedere la nuova casa...ed è tutto dove ho sognato che fosse in questi ultimi 4 anni (4 ani, sigh sigh... ma a te auguro di fare prima!)
    A giorni entreremo...e ogni volta che vi entro la sento mia, già ci vedo i bimbi correre dentro...e vedo lo scorrere delle stagioni. Se sogni profondamente qualcosa, quel qualcosa si avvera!
    Ti auguro tutto il bene ed il meglio del mondo!

    RispondiElimina
  17. Complimenti a Donatella, per quello che ha visto in questa casa e per il risultato ottenuto, calda ed accogliente.

    Un abbraccio da Ire

    RispondiElimina
  18. molto bella, è incredibile poter abitare in spazi così ampi...un sogno. Sono anch'io, come Cecilia, dell'avviso che colori chiari sulle travi e qualche tocco shabby la renderebbero ancora più affascinante...le travi chiare alleggerirebbero molto. Ma ogni cosa al momento giusto vero? Sistemare una casa qui in Italia costa vergognosamente tanto...

    RispondiElimina

Flickr Images