{ Troppe idee }

. Sono agitata, non riesco a dormire, ho troppe idee per la testa. In questo periodo sono succe...

.
Sono agitata, non riesco a dormire, ho troppe idee per la testa. In questo periodo sono successe tante, tantissime cose, ma al momento non posso aprire bocca. Sono in fermento, la pentola bolle e non vedo l'ora di farvi vedere cosa sto "cucinando"!
.
.
Ci sono tante novità anche riguardo alla mia casetta "la cala lotta", come la chiama Bea. Nei giorni scorsi mi è venuta l'idea di alzarci un pò con il tetto, usufruendo della legge in vigore che ti permette di un ampliamento della casa fino ad un 20%, in modo da poter ricavare un piccolissimo sotto tetto. Giusto per una scrivania, un letto e cosine così.
.

.
Si potrebbe anche ricavare una bella mansardina, ma il problema è che bisogna comunque chiedere il permesso al vicinato. Chi sono i vicini di casa? I soliti vecchietti "mugugnoni" che non fanno altro che sparlare e sparlare...sigh! Abbiamo tre vicini di casa, tre permessi da chiedere. Il primo vicino ci ha dato l'ok: "Per me potete fare quello che volete". Questa la sua risposta.
.
.
Il secondo vicino ci ha già detto che se ci alzassimo di un metro a lui non starebbe bene, però se ci accontentiamo di 40 cm allora sarebbe un altro discorso. In cambio però, lui vorrebbe il permesso di aprire una finestra e il passaggio nella nostra proprietà per allacciarsi alla fogna...furbetto "l'omino" eh?
.
.
Al terzo vicino non l'abbiamo ancora chiesto, perchè il secondo ci ha troppo demoralizzato, uffi! Però fra 8 ore e mezza, cioè alle ore 9, Gigi ed io abbiamo l'appuntamento alla casetta con il geometra, l'architetto e l'impresa e parlaremo appunto, di questa questione per valutare se ne vale la pena anche alzarci di solo 40 cm in apice.
.
.
Farò un pò di foto nuove, così vi farò vedere a che punto sono arrivati i lavori. Ora vado a nanna, il mio cervello deve riposare!
.

Ti potrebbero anche interessare:

28 commenti

  1. Ehilà, "suppongo" che il castello sia solo uno dei "personaggi ed interpreti" dlla tua euoforia, io però non vedo l'ora che faccia il suo ingresso trionfale la guest-star...
    ...pur essenso curiosissima (e tifando x voi affinchè i vecchietti mugugnoni - e furbacchioni - cedano il passo agli entusiasmi legittimi di una giovane e entusiasta famigliola come la vostra) di conoscere l'evolversi della vostra prossima situazione/soluzione abitativa !!!
    Mentre ti scrivo siete lì a confabulare con gli addetti ai lavori...
    ...mi sembra d'essere lì con voi, CHE EMOSSSSSSSSIONE !!!!! (...! )

    A prestissimo, guarda che la graticola comincia a scottare...
    ...abbi pietà !!!

    Megabacione x te!

    ♥Maddy

    RispondiElimina
  2. Ciao dolcezza, dai che ci riuscirete a convincere i vicini, capisco la situazione, non vedo l'ora che la tua pentola a pressione inizi a sfiatare così ci farai sapere i nuovi sviluppi.

    Un abbraccio Irene

    RispondiElimina
  3. se c'è un mio difetto enorme questo è la curiosità!!! Con te non ci si stanca mai , eh?

    RispondiElimina
  4. complimenti per il tuo bellissimo blog e auguri per il match con i vicini :) ti capisco bene, anche noi per tirare su un piccolo bungalow stiamo penando col vicino rompi (la casa lui ce l'ha già comunque )grrrrr
    ti porto con me nel mio blog per mostrare il tuo alle mie amiche!
    alla prox Sara

    RispondiElimina
  5. Ciao Sarah,confrontarsi con i vicini non è facile!Ti auguro di risolvere il tutto.

    Forza "cala lotta"!!!^_^

    Baci Marica

    RispondiElimina
  6. Ma invece che alzare fare un bell'abbaino???? Nessun aumento di alzezza ma cambio molto di volume!!! Così i vicini non dovrebbero essere interpellati . . no???
    Facci poi sapere come è andata che sono curiosa sia per la questione casa che per tutto quello che bolle in pentola!!!
    Abbraccio grande sister!!!

    RispondiElimina
  7. Sarah,
    dal web noi facciamo tutti il tifo per voi, vedrai che tante energie positive aiuteranno! ;)
    Buona giornata a tutti...

    RispondiElimina
  8. Ciao Sarah :-) ti capisco ... pensa che noi NON avevamo chiesto il permesso ai vicini (per la casa delle vacanze) e uno di loro (con una soffiata alle autorità) ci ha fatto tirar giù tutto il sottotetto (con una spesa che ti lascio solo immaginare) per soli 10 cm!!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Sarah, ma dove vai sempre a pescare questi angolini fantastici, uno piu' bello dell'altro, complimenti come sempre, abbi fede, finira' presto tutto, alla faccia dei vicini, ma non hanno altro da fare? ciao a presto baci e saluti a tutte rosa

    RispondiElimina
  10. Lo sai, vero, che sul primo numero di "Casa Romantica Shabbychic", che qua a Genova è uscito oggi, c'è un servizio sul tuo blog?
    Complimenti ;-)
    Un bacio, Loredana

    RispondiElimina
  11. Loredana, mi dici l'editore di Casa Romantica Shabby chic, qui mi hanno guardata come un'aliena.

    Grazie Irene

    RispondiElimina
  12. E' la Tattilo. Non so dirti quanto siano diffuse le loro pubblicazioni, io ho un'edicola e, essendo appassionata del genere, dedico un bello spazio a questo genere di riviste. Più l'esposizione è buona, più si vende e più copie si ricevono dal distributore locale: è una spirale ;-)
    Quindi ti consiglio di cercare un'edicola di medio-grandi dimensioni e con un bello spazio dedicato all'arredamento :-)

    Ciao, Loredana

    RispondiElimina
  13. Grazie Loredana per le info sei gentilissima, sguinzaglio il mio edicolante, è santo, ha una pazienza con me, ormai mi ha dedicato una cartellina.

    Bacioni Irene

    RispondiElimina
  14. Sai anche io sto per ristrutturare la mia futura casa,i lavori dovrebbero partire a settembre e la nostra architetta ha progettato un innalzamento del tetto per poter fare una mansarda,che dovrebbe diventare la mia craft room,ma non ci ha mai parlato di dover chiedere ai vicini.
    Mi hai messo un po ' di paura con questa cosa anche se per fortuna i miei futuri vicini sono molto gentili ed inoltre non abitano neppure sul posto (da una parte uno studio veterinario e dall'altra una signora in casa di riposo):
    Spero si aggiusti tutto per te.
    Mari

    RispondiElimina
  15. sono alle prese spesso con questi problemi di vicinato con
    il mio lavoro da architetto
    auguri
    complimenti per le belle ambientazioni che ci offri
    ciao
    Cris

    RispondiElimina
  16. Cara Loredana...ma sei proprio una monella sai? Ed io che volevo farvi una sorpresa! ;)

    Etta, ma dici veramente? :0
    Porca puzzola, mannaggia ai vicini mugugnoni!

    Mariantonietta, devi chiedere permesso ai vicini se risiedono in un raggio di 10 m dalla casa, altrimenti puoi anche non farlo.

    Grazie ragazze per l'incoraggiamento, domani saprete il verdetto! ;D

    Bacino

    Sarah

    RispondiElimina
  17. Ciao Sarah, riposati prima dell'incontro con il geometra perchè dormire bene è importante per affrontare le giornate! Vedrai che tutto si sistemerà. Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  18. Come ti capisco!! troppe idee fanno male alla testa. Alzate il tetto, anche poco può fare la differenza e se non lo fate adesso che siete nei lavori... Quanto ai vicini..beh, vorrei conoscerne almeno uno che non sia un emerito rompi quando si arriva al dunque! secondo me è solo invidia. Rosanna

    RispondiElimina
  19. Sono d'accordo con Manimente, comunque il secondo vicino non è che sia furbetto, vuole uno scambio "do ut des", un pò come un corso di tecnica shabby: tu insegni e chi frequenta in cambio paga. Comunque anche se danno l'ok falli firmare, per sicurezza.

    RispondiElimina
  20. Ciao Sarah,
    che emozione però fare casa nuova eh?
    E che bello sarà quando finalmente le tue idee prenderanno forma!
    A proposito ti ho amndato alla tua mail delle foto di due casette dove le mie idee hanno preso forma, ti sono arrivate?
    Spero che ti piacciano.
    Salutoni e in bocca al lupo per tutto!!!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  21. It looks fantastic, cao from Croatia

    RispondiElimina
  22. Una finiestra e l'allacciamento alla fogna per 40 cm?!?
    Ma neanche per idea! 40 cm non ti bastano! Per 40 cm tu gli permetti un oblò largo max 40 cm e basta.
    Senti, di al tuo vicino che nasce un cucco al giorno e beato chi se lo cucca.
    ps: come fomento io gli ingarbugliamenti fra vicini non c'è nessuno :-))

    RispondiElimina
  23. per Loredana: dov'e' esattamente la tua edicola? anch'io sono di genova e verrei subito a dare un 'occhiattina ;-)

    RispondiElimina
  24. Sarah, ha ragione Carlotta, se posso permettermi,far aprire una finestra all'ominio vuol dire privarsi di un po'di privacy, e farlo passare sul tuo terreno non mi sembra una buona idea per concederti solo 40 cm .Domani corro a cercare la rivista. speriamo di trovarla . Facci sapere della "cala lotta", e scusa se mi sono permessa un consiglio non richiesto , a volte si rischia di confondere ancora piu'le idee.
    Le immagini di oggi sono super
    Baci
    Graziella

    RispondiElimina
  25. Voglio darti un consiglio,con i miei vicini ha funzionato. Mi sono presentata alla loro porta con un cesto di ciliege(ne avevo un albero in giardino)e li ho invitati per un dopocena.Davanti a un dolce fatto in casa e ad un buon bicchiere di Barolo chinato li ho messi al corrente delle mie intenzioni e............... hanno subito accosentito. In bocca al lupo.Gilda

    RispondiElimina
  26. Immagino il cervello fumante.... domani mattina corro a vedere se qui a Treviso esiste la rivista, sono troppo curiosa!!!! COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!
    Un super bacione,
    Silvia

    RispondiElimina
  27. Ciao Sarah, intanto complimenti per il servizio sulla rivista, poi vado a vedere se riesco a reperirlo, speriamo, ciao baci rosa

    RispondiElimina
  28. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Flickr Images