{ Lavori di ristrutturazione }

. Come promesso, ecco le foto della mia casetta. Vi voglio far vedere a che punto sono arrivati i...

.
Come promesso, ecco le foto della mia casetta. Vi voglio far vedere a che punto sono arrivati i lavori di ristrutturazione. Questa campagna che vedete in foto qui sotto è la vista dal piccolo paesino in cui "prima o poi" andremo a vivere. Si trova nella alture di Genova, tra le colline e i boschi di castagni, a circa 320 m di altezza sul livello del mare.
As promised, here are the pictures of my house. I want to see where they arrived the renovations. This year you see in the picture below is the view from a small town where "eventually" we will live. Located in the hills of Genoa, between the hills and woods of chestnut trees, some 320 m above sea level.

Finalmente...la scala!
Finally...the staircase!


Benvenuti nella zona notte.
Welcome to the sleeping area.


Riuscite a leggere la mia felicità in viso?
Can you read my happiness in the face?


Mon amour ♥

Questa sarà la nostra camera da letto...
This will be our bedroom...
...un pò di immaginazione, ed ecco pronta la cameretta!
...a bit of imagination, and there's room ready!

La mia cabina armadio che non vedo l'ora di riempire con tante, tantissime paia di scarpe!
My closet that I can not wait to fill up with many, many pairs of shoes!

Il bagno.
The bathroom.

La vista dalla finestra della nostra camera.
The view from our bedroom window.

Questa invece, è la cameretta delle bimbe. La finestra andrà ridimensionata: va allargata e ridotta in altezza.
This however, is the room of girls. The window will be resized: be enlarged and reduced in height.

I due lettini uno a fianco all'altro, proprio come vorrei sistemarli io.
The two beds side by side, just as I would fix them myself.

La veduta nel verde dalla cameretta.
The view from the green room.

Finalmente...comincio sentirmi a casa!
Finally...I begin to feel at home!

Eravamo rimasti, che si doveva chiedere il permesso al vicino "mugugnone", per poterci alzare con il tetto di almeno un metro. Ora siamo rimasti...a bocca aperta, dopo che il nostro geometra, ci ha spiegato che questo tipo di lavoro, non era più classificabile come miglioramento della casa, ma come un vero e proprio ampliamento, quindi bisognava dare la fine lavori, ma dal momento che il tetto non è ancora finito, non si può fare.
Non è solo questo però, il motivo che ci ha fatto rimanere di stucco. Il vero motivo è che da Luglio 2009 è entrata in vigore un'ordinanza che introduce nuovi criteri per la classificazione sismica del territorio nazionale e quindi nuove normative tecniche per costruzioni in zona sismica. La Liguria è stata declassata da zona A4 a zona A3, applicando una nuova serie di normative molto rigide.
E' proprio per questo motivo che il preventivo dell'impresa (in fase d'opera) è aumentato quasi del doppio, proprio perchè è dovuto subentrare un ingegnere che facesse delle migliorie per la stabilità della casa, inserendo quintali e quintali di ferro. Poi si paga il progetto, si paga l'ingegnere, il ferro al giorno d'oggi costa quasi più dell'oro, ed ecco che si apre il secondo mutuo per mandare avanti i lavori.
Per poter alzarci di un metro con il tetto, a parte i permessi da tutti i vicini, bisognava "sborsare" almeno 30 mila euro per poter fare tutte quelle modifiche alla struttura, che la nuova legge ci obbliga a fare: un rivestimento di tutti i muri della casa in fibre di carbonio...vi lascio immaginare alla spesa a cui dovevamo andare incontro...impossibile, sarà per la prossima volta!
We left, you had to ask permission to close, to be able to raise the roof with at least one meter. Now we were ... with his mouth open after our surveyor told us that this type of work was no longer classified as home improvement, but as a true extension, then you had to end work, but since the roof is not finished yet, you can not do.
Not only this but the reason that made us stay stunned. The real reason is that from July 2009 came into force an ordinance that establishes new criteria for classifying national seismic and then new technical regulations for buildings in seismic zones. Liguria has been downgraded from area to area A4 A3, applying a new set of very strict regulations.
For this reason that the prior firm (in stage work) increased by almost double, just because you had to take over from an engineer who did some improvements to the stability of the house, putting tons and tons of iron. Then he pays the draft, you pay the engineer, iron today costs almost more than gold, and here that opens the second mortgage to advance the work.
To get up to a meter with the roof, except permission from all neighbors, we must pay at least 30.000 euros to do all those design changes, the new law obliges us to do: a coating of all walls of the house carbon fiber...you can imagine spending that had to meet...impossible, it will be for next time!
.

Ti potrebbero anche interessare:

39 commenti

  1. Che posto semplicemente FANTASTICO!!!!

    Nicoletta (ROMA)

    RispondiElimina
  2. Vedo tanti progressi, bravi e non vedo l'ora di vederla arreddata.
    Buona continuazione!
    Saluti e baci
    Barbara

    RispondiElimina
  3. "Chi non risica non rosica"...la conosci?!?!?
    Di difficoltà è letteralmente disseminata tutta l'esistenza umana, ma in barba ad esse siete oggi ad un punto invidiabile della vostra, di esistenza: quello è davvero un castello, sembra spaziosissimo dalle foto...non è che ci scappa un'ala anche x la sottoscritta?!?!? AHAHAH !!!
    E' letteralmente stupendo Sarah, non perderti mai d'animo x nulla: e non dimenticare mai che l'acqua consuma le pietre...goccia a goccia: e con le vostre stille quotidiane, voi fin qui avete già demolito parte della Grande Muraglia Cinese !!!!!!!

    (E...nooooooooo, non s'intravede mica la tua felicità in quegli occhietti luminosi, ah ah! ) !

    Bacio grandissimo!♥

    ♥Maddy

    RispondiElimina
  4. Che emozione vedere la casa che migliora e che cresce piano piano...ma che fatica con questi permessi...:-(( Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che meraviglia... riesco già ad immaginare il lavoro finito... sarà una casa stupenda!
    Un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  6. che bello vedere una casa che prende forma^_^
    io e il mio fidanzato è da giugno dell'anno scorso che andiamo avanti ed ora siamo quasi agli sgoccioli..ovviamente la nostra, vedendo le tue foto, è molto più piccola..circa 80mq!
    piano terra open space salotto e cucina, più un bagno ricavato nel sotto scala..salendo le scale si arriva al piano primo in cui ci sono 2 camere da letto, di cui una non ha un muro..ovvero..ce l'ha ma è tutto finestrato..una finestra di circa 2 metri^_^stupenda..poi un bagno..e salendo nel sottotetto ci sarà il nostro laboratorio!!^_^
    bella anche la nostra no?!
    baciii

    RispondiElimina
  7. Che bello! Sono emozionata per te!Una volta fatta la scala si inizia davvero ad assoporare quella piacevole aria di casa!
    Sai che hai scelto gli stessi sanitari che ho io a casa??!!Questi collage sono veramente super..ma come si fa??Uffi...non sono capace!
    Complimenti davvero e buona continuazione...già mi immagino quanto sarà splendida questa casa una volta finita ed arredata!

    Fra
    p.s. Stupenda la foto di te che abbracci il trave!

    RispondiElimina
  8. Sarà fantastica e non appena ci metterai le tue manine d'oro...bhè...
    Tanti tanti tanti auguri!!!!!!!!
    Silvia

    RispondiElimina
  9. Una curiosità: ma sei già in possesso dei mobili del fotomontaggio? Li trovo veramente perfetti. In particolare sono innamorata delle porte della tua cabina armadio.
    Vedo già la pubblicazione delle foto della tua "casetta" finita su qualche rivista.
    Ciao. Complimenti.
    Silvia.

    RispondiElimina
  10. Troppo bello!!!

    Un grande bacio

    Marica

    RispondiElimina
  11. sarah...una domanda che non c'entra nulla....come fai ad avere 3 colonne nel template???
    mi aiuti??anche ne vorrei 3 e ne ho solo 2:-(

    RispondiElimina
  12. Troppo forte l'idea di fare un fotomontaggio per mettere i mobili nelle stanze !!!
    Vedere quant'è grande la tua mi vien da piangere... io mi devo accontentare di 50 mq !!! ;P
    E' bello renderci partecipe dello stato avanzamento lavori e vedere il tuo viso sorridente vedendo la casa piano piano venir su.

    Un baciotto
    Marzia

    RispondiElimina
  13. Wow ma che meraviglia Sarah! E' grandissima la casa! Verrà una master bedroom meravigliosa!!

    RispondiElimina
  14. Già anche io sono alle prese con le norme antisismiche anche il Piemonte ha regole rigide)che mi obbligano a far intervenire un ingegnere strutturale che deve pure riempire la casa di buchi,perche deve fare dei sondaggi...
    E giuù spese non previste.
    Comunque complimenti per la casa e per il luogo.
    Mari

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Ciao Sarah!!
    sarà una casa bellissima vedendo i tuoi gusti!!
    baci
    Paola.

    RispondiElimina
  17. sarah GRAZIE di cuore per renderci partecipi di tutti gli step della nuova casa... sai che aspetto questi tuoi post come una bambina aspetta i regali di natale :) mi fai SOGNARE!!! la casa sta venendo bellissima! giá da qui si capisce cosa diventerá.. e che viste ragazzi.. tutto quel verde, un sogno ad occhi aperti. avete scelto una location perfetta. Mi dispiace per le rogne varie a livello di geometri e regole anti sismiche.. azz... che brutte sorprese. peccato per il tetto alzato, ma a me pare che verra gia grande e stupenda cosí. una curiositá: metterai anche lucernai sul tetto o lasci solo le finestre a lato? pare un buio dalle foto ma presumo sia tutto lo scuro della pietra e dei pavimenti in cemento!
    Un bacio e ...si! si vede e si sente la tua gioia!

    fede

    RispondiElimina
  18. che meraviglia!!! già la immagino arredata.
    Però quando sarà pronta bisognerà che inviti per il te almeno le amiche di blog più vicine alla tua zona ... peccato che io non ci sarò. Però non si sa mai.
    Se ti va puoi scrivermi in privato per darmi alcuni dettagli sul tipo di lavoro di ristrutturazione che stai facendo? forse un parere (gratis) tecnico in più non guasta. L'urbanistica è la mia materia preferita.
    a presto
    vania

    RispondiElimina
  19. Me parecen unas fotos fantásticas.La casa parece magnífica.I speak a little italian but I can´t bring myself to write it in case I make mistakes. But I understad your posts perfectly. Congratulations.Nel mio blog c´e un premio per té.

    RispondiElimina
  20. Cara B. anch'io non vedo l'ora di vederla arredata...anche solo un pochino! ;)

    Tranquilla dolce Maddy, lo sai che è molto difficile che io mi perda di animo! Comunque un posticino per te lo troverai sempre in casa mia! ♥

    Soribel, non sai che curiosità mi hai messo, ma perchè non mi mandi le foto della tua casetta, così le pubblichiamo sul blog? Per avere un template a 3 colonne devi modificare il codice html del blog, puoi farlo seguendo alcune dritte che troverai su creareblog. Buon divertimento! ;)

    Fra, mi sono divertita con photoshop a creare dei fotomontaggi, in verità quei mobili sono solo immagini trovate su internet. Anche se i sanitari del bagno sono molto simili a quello che ho già!

    Marzia su con il morale, vedrai che arriverà il giorno che anche tu avrai una casetta...un pò più grande! ;D

    Mamma mia Mari, chissà quanti soldi! Che rottura queste cose però :(

    Bè Fede, ci facciamo sognare a vicenda: io quando ti faccio vedere le foto della "cala lotta" e tu quando posti i tuoi capolavori creati con le tue "manine" d'oro! Bacino

    Grazie Vania per il tuo supporto, se avrò problemi di contatterò subito ;)

    Ana, corro subito da te...!

    Un bacione a tutte!

    Sarah

    RispondiElimina
  21. (Grasssssssssssssie, tesoro!
    Se vieni a trovarmi tu, caccio Mario dal lettone e faccio venire te a nanna con me!!!!!!!!! ) !

    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

    ♥Maddy!

    RispondiElimina
  22. E io che pensavo di vedere le foto di una casetta shabby...uffi! comunque e' bellissima anche cosi', immagino che poi la trasformerai a dovere ! dai allora ci vediamo a Teglio ad agosto che bello!
    Laura

    RispondiElimina
  23. Vedrai che sarà ancora più bella di quanto tu possa immaginare.
    Forza sei a buon punto, è comunque bellissima e ricca di personalità anche senza alzare il tetto!!
    Bacioni Antonella

    RispondiElimina
  24. Ma dai che in piedi ci state e con il tetto basso risparmi per il riscaldamento...basta come consolazione ?! la casina sarà bellissima ed è in posto meraviglioso, l'ideale per crescere delle bimbe.Quando sarà finita rimpiangerai questi giorni e avrai voglia di cominciare a progettare d nuovo. Però non dirlo a Gigi.Buona giornata Rosanna

    RispondiElimina
  25. Ciao Sarah, bello il panorama, bella la mansarda, bello tutto diventerà un incanto di casa, fortissimo il mobilio sovrapposto, solo tu potevi pensarci sei sempre unica, son felice per te bacioni rosa a presto buona giornata a tutte

    RispondiElimina
  26. Bellissima!Adesso si che prende vita :)

    Sarah, anche io ho la zona notte nel piano mansardato... e dalle foto direi che il tuo colmo è parecchio alto, molto più del mio! Tranquilla, non buttare 30k per alzarlo, quell'altezza è davvero perfetta!!!!

    Un abbraccione felice
    Ri Benny
    Rita

    RispondiElimina
  27. accipicchia!
    il posto è superlativo, le dimensioni della casa anche, il buon gusto pure ... che dire ... GRANDE SARAH!

    RispondiElimina
  28. Ciao Sarah, finalmente ho acquistato la famosa rivista.Ho riscontrato tante affinità con te:il modo in cui ti sei avvicinata allo Shabby ,l'appoggio di tuo marito nel lasciarti esprimere del tutto la tua passione,l'essere colpita da oggetti o mobili che potrebbero avere un anima
    Shabby .Sono riuscita con tanti sacrifici e amando fortemente questo stile a far rivivere una vecchia casa, alcuni vecchi mobili che altra gente avrebbe gettato via.

    Al più presto ti manderò le foto dei due terrazzini "vecchissimi"che sono in fase di ristrutturazione.Io e mio marito ci stiamo lavorando anche con l'aiuto di mio padre.

    Sono contentissima di averti conosciuto perchè grazie a te ho rafforzato l'amore per questo stile!
    Ti ammiro molto ,Marica

    RispondiElimina
  29. Grazie Sarah dei tuoi racconti del casa lotta. Se quest'estate passi dall'Appennino Reggiano fatti sentire. Saluti sonia

    RispondiElimina
  30. Complimenti per la casa..pare davvero bella, fantastica la scelta dello stare "via dalla pazza folla"...con le bimbe, se si puo', a mio parere è la scelta migliore!!! Buona serata, Monica

    RispondiElimina
  31. Sarah , l'altezza del tetto è più che sufficiente, verrà tutto spettacolare,sarà bello spaziare con lo sguardo su panorami cosi'. Mi hai veramente intenerito con i tuoi occhi felici e con il collage dei mobili(i sanitari e rubinetteria li ho uguali), sei veramente strepitosa.
    Baciottoni
    Graziella

    RispondiElimina
  32. Ahaha...Rosanna sei tremenda! Mi hai fatto morir dal ridere! :D

    Marica, sono felice di sapere queste cose, grazie per avermele scritte. Un bacino sulla punta del naso!

    Monica, è stato proprio questo il nostro pensiero primario, di fare crescere le bimbe lontano dal traffico, dallo smog, dal rumore cittadino. Anche se diciamoci la verità i rumori ci sono anche la, tra la primavera e l'estate non c'è week end senza che nessuno tagli l'erba...è vero facci caso! Soprattutto la Domenica mattina, quando tu sei lì nel tuo lettino al fresco e alla penombra della mattina, le finestre aperte perchè è estate e appena suonano le 7, a volte neanche, c'è subito pronto qualcuno a tagliare! ;)

    Graziella, ma sì dai, l'altezza va benissimo, in apice è quasi 4 metri. Noi volevamo un pò alzarci solo per cercare di sfruttare maggiormente un possibile sottotetto, ma sarà per la prossima volta!

    A presto...con tante nuove fotine!

    Sarah

    RispondiElimina
  33. The view from your house is magnificent!!! I am sure it will all be so beautiful.

    Carolyn

    RispondiElimina
  34. che bellezza, provo le stesse emozioni ogni volta che vedo le foto della mia nuova casetta che sta crescendo al mare, quanti intoppi però!!!! ti capisco anche noi abbiamo dovuto far fare il piano di sicurezza da un ingegnere .. un costo in + oltre a quello dell'architetto, del mastro, del falegname ... del .... ed è proprio vero il ferro costa + dell'oro
    un abbraccio
    Aldina

    RispondiElimina
  35. Cara che bello sono contenta che le cose stiano procedendo, non c'è niente di più emozionante che far crescere la tua casa, anche se a volte ci sono intoppi.

    Non vedo l'ora di partecipare all'inaugurazione.

    Baci Irene

    RispondiElimina
  36. Sarah è bellissima!!! sto male, t'invidio!!!!!!
    Per la casa, bella, spaziosa, rustica come piace a me. E x il posto : collina, mon amour!
    Che fortuna con la C maiuscola!!!!!

    RispondiElimina
  37. sono felicissima per te........un bacio..sarah....Monica*

    RispondiElimina
  38. Posso farcela . . . Finalmente arrivo anch'io a commentare questo post! Sai che sono molto curiosa riguardo il vostro castello quindi non mi perdo una puntata! Ma pensavo? Immagino che la concessione edilizia sia antecedente il 07/2009 e quindi perchè dovete adeguare il progetto già concessionato ad una normativa successiva???? Inoltre non avete fatto un contratto a corpo mi pare di capire, ma a misura!!! Che peccato!!!
    Bhè, i progressi di certo sono mitici ed è meraviglioso vedere i passi da gigante che state facendo! Vedrete la fatica sarà ricompensata dalla soddisfazione!!!
    Un abbraccio grande grande

    RispondiElimina
  39. Che meraviglia!
    Grazie di avermi fatto sognae con le tue foto!
    Il risultato finale sarà sorprendente!
    Non vedo l'ora di vederla...!
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Flickr Images