{ Julie & Julia }

Qualche sera fa sono riucita a vedere un film: "Juile & Juilia". Mmm...ho ancora l...

Qualche sera fa sono riucita a vedere un film: "Juile & Juilia". Mmm...ho ancora l'acquolina in bocca quando mi tornano alla mente certe scene. Un film bellissimo, una commedia brillante ispirata a due storie vere: la prima si chiama Julia Child (interpretato dalla mitica Meryl Streep) ed è una donna americana che vive a Parigi. Spinta dalla voglia di muoversi per riempire il tanto tempo libero, si mette alla ricerca di qualcosa da fare, un qualcosa che la tiene impegnata e che abbia a che fare con la sua passione per il cibo...e sì perchè lei è una tremenda golosona!

In pochisimo tempo Julia diventa una delle più importanti e conosciute esperte di cucina e, nonostante non abbia solide basi, le sue ricette sono un vero e proprio successo, il libro che le raccoglie vende tantissime copie e le sue trasmissioni sono seguitissime, soprattutto perchè Julia ha un modo di fare divertente e stravagante che trasforma piatti complicati in ricette alla portata di tutti.

L’altra donna, invece, si chiama Julie Powell (interpretata da Amy Adams), una giovane impiegata che subisce continue mortificazioni. Lei è alla ricerca di qualcosa che dia una svolta alla sua vita. Per questo la ragazza decide di cucinare nell’arco di un anno tutte le 524 ricette del libro “Mastering the art of French Cooking“, scritto da Julia Child e di riportare questo suo progetto in un blog. Ovviamente il blog, sarà un successone, ma  non voglio dirvi nient'altro. 
Ecco la casetta di Julia Child nei giorni nostri...non è stupenda?

La casetta com'era allora.





La cucina per le dirette tv...

...e la cucina risistemata per il film.

Ed ora qualche bella immagine tratta dal film...potete scorgere qualche angolino di quelle cucine assolutamente divine, perchè solo così si possono chiamare!























Ti potrebbero anche interessare:

10 commenti

  1. Film strepitoso, ultimamente ho visto anche "è complicato" non ci sono parole per descrivere la bravura di Marly Streep che nonostante il suo successo non fa la diva come altre sue colleghe.
    P.s. le tue bimbe sono uno spettacolo, auguroni anche se in ritardo questi giorni la connessione è salterina
    ciao Antonella

    RispondiElimina
  2. anche io ho visto il film è delizioso.....
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  3. Devo assolutamente vedere questo film!Oltre ad avermi intrigata con le immagini e la trama,io adoro Meryl Streep,bravissima attrice.Grazie per questo post,felice giornata!

    RispondiElimina
  4. Ciao Sarah, bellissime le cucine, con tutti gli acessori, anche il film merita di essere visto, maril Streep e' strepitosa in tutte le sue interpretazioni, grazie a presto rosa ciao a tutte baci

    RispondiElimina
  5. Anche io ho visto il film qualche sera fa... Ci penso da giorni, mi ha lasciato addosso una bella sensazione!
    Che coincidenze, mamma mia! ;)

    Diana

    RispondiElimina
  6. Film da vedere!

    Baci .

    Marica

    RispondiElimina
  7. Ciao Sarah! Come al solito sei una fonte d'ispirazione! Avevo già sentito parlare del film e cercherò di vederlo al più presto, a questo punto sono troppo curiosa!!

    RispondiElimina
  8. Anche a me è piaciuto tantissimo!.. tralaltro tempo fa gli ho anche dedicato un post!!
    bacioni
    Annalisa

    RispondiElimina
  9. Brava Anna affitta il dvd e goditelo in santa pace...non fare come me, che ho visto una scena tra un pianto di una e una coccola dell'altra! ;)

    Buona visione a tutte!

    Sarah

    RispondiElimina

Flickr Images