Fantasy & Hobby

Venerdì scorso la Bea ed io siamo state alla fiera dell'hobby che c'è stata qui a Genova: &...

Venerdì scorso la Bea ed io siamo state alla fiera dell'hobby che c'è stata qui a Genova: "Fantasy & Hobby". Ci siamo ritagliate un pomeriggio tutto per noi ed è emozionante vedere come ogni giorno i tuoi figli crescono a vista d'occhio, sia nel linguaggio che nel pensiero. La mia donnina...♥! Ma ora entriamo nel clou dell'evento, vi ho pensato tanto ragazze!  :)



Quanti accessori, quante cosine...mamma mia che incanto!

I timbri sono la mia passione, siamo state ferme a questo stand almeno mezz'ora, per poi tornare una seconda volta finito il tour...

...ed anche la Bea è stata contagiata dalla mania dei timbri!

Che belle stoffine, in questo stand mi è venuta in mente la Fede e tutti i suoi capolavori!

Un pò di corsi...a destra mia cugina Gabriella all'opera!

Una merenda "sana e naturale"...non dite niente per favore!

Le due befanine ♥

"Forse" ho scelto l'occasione sbagliata per sfoggiare i miei stivali non trovate? Ahi ahi ahi...che male ai piedi!



In questo stand mi è venuta in mente Irene e le sue fantastiche miniature, ma so che tante di voi adorano il mondo delle miniature vero?


Appena mi sono avvicinata a questo stand, una signora scortese mi ha fulminato con lo sguardo dicendo: "Niente foto eh...niente foto!" Mamma mia e che sarà, le facevo anche pubblicità gratis!

Qui, ho comprato l'ultimo libro di Tilda...favoloso!


Avrei voluto fotografare tutti i miei acquisti ma me ne sono dimenticata ed ora che mi è venuto in mente è ormai troppo tardi (sono le 23.36, sto programmando il post per domani mattina). Comunque vi posso dire che ho comprato dei bellissimi tibri, ma questo forse non dovevo neanche dirvelo, una fustellatore mitico a forma di oro saiwa quadrato, bigliettini tutti colorati molto molto chiccosi, buste in carta coriandolo, perline, charms vari, il libro di Tilda, pennarellini magici, insomma ho fatto la "mia" anche alla fiera! Ma come si fa a resistere? Sabato invece le bimbe ed io siamo andate a trovare il papà al castello che stava lavorando. L'impresa ha praticamente finito di scavare e portare via terra. Questa settimana dovrebbero cominciare con la soletta...evvai!



Domenica è stata una giornata favolosa, piena di sole, mare e  risate. Nei prossimi giorni vi mostrerò qualche foto!
Bye bye!

Ti potrebbero anche interessare:

37 commenti

  1. Quante belle cose.....Qui non esistono queste fiere, non c'è un bel niente. Siamo troppo indietro. Immagino te con la tau bimba, bellissimo....Come è bellissimo seguire passo passo i lavori al tuo castello. E' emozionante. Ti abbraccio forte. Titti

    RispondiElimina
  2. Mi associo a Titti...ma perchè da noi non ci sono queste meravigliose fiere????
    UFFIII!!!!
    Ma quanto belle siete tu e la tua bambi?!...TANTO!!
    kISS, Anna.

    RispondiElimina
  3. Mi immagino questa splendida giornata in compagnia della tua donnina: è davvero BELLISSIMA complimenti!

    RispondiElimina
  4. Quante cose, avrei comprato tutto!

    RispondiElimina
  5. Ecco, a guardarmi stà carrellata ho fatto la fine della Bea nell'ultima foto, ma non x la stanchezza... trattasi di svenimento.
    Meravigliosi gli oggettini della foto 2,le stoffe colorate della foto 8,le miniature della 15, le galline appese della 16, ma soprattutto è interessante la "merendina sana"... ...qnd. vuoi farti del male che prepari, caponata di melanzane a colazione?!?!?
    ( AHAHAHAH !!!!! ) !!!

    Scherzi a parte, quant'è bello poter trascorrere del tempo DI QUALITA' con le persone che ci stanno + a cuore, vero Sarah?

    E qnd. il tuo castello sarà pronto, aggiungerete TEMPO di qualità a LUOGO di qualità...
    ...non ti fa sentire al settimo cielo (non pensare al "mentre", mi raccomando, punta dritto al risultato e non starai + in te dalla gioia!! ) !!!!!!

    Buona giornata, mito vivente!!!!!!!!

    Maddy

    RispondiElimina
  6. qualsiasi cosa racconti, lo fai con tanto entusiasmo e tanto calore, che riesci sempre a commuovermi! Bella la fiera,mi hai fatto venir voglia di spendere, spendere e ancora spendere! Un bacio alla Bea...

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    Sai la scorsa settimana sono stata ad ABILMENTE a Vicenza, e dalle foto mi sembra molto simile a questa!!!
    E' stato molto bello..peso che ci tornerò anche a ottobre per la versione autunnale.
    Mi è piaciuto molto lo stand della penultima foto!! ti ricordi per caso come si chiamava? ce n'era uno anche a vicenza...e volevo proprio fare quei rami in legno!!

    Ciao

    RispondiElimina
  8. Magari ci fosse una fiera del genere anche qui da me!!!
    Per il momento mi consolo guardando le tue foto.
    Brava e grazie!
    A presto Annamaria

    RispondiElimina
  9. Ciao Sarah. qui a Bg c'e' Creattiva, una fiera che fanno piu' volte l'anno, ma non mi sembra bella come la tua, anzi l'ultima volta sono uscita un po' delusa, cque son contenta per voi, e' sempre bello vedere cose nuove e soprattutto tornare a casa con bottini... bellissima la Bea, complimenti, anche il castello solo da fuoti si presenta benissimo, chissa' dopo... ciao baci a tutte rosa.)

    RispondiElimina
  10. Io ci sono stata Domenica! Era la mia prima fiera e ho trovato un sacco di spunti carinissimi!
    Come hai fatto a fare le foto? Sei stata scaltra, dappertutto c'erano divieti di farne. Uff... Tanto se uno vuol rubare l'idea, mica gli serve la foto, no?
    Cooomunque, taaaante cose belle e, sì, tanti stampini... hai visto lo stand all'entrata, quello che aveva quegli attrezzini per tagliare la carta con tante formine diverse? L'ho adorato, anche se non saprei che farmene (se non bucherellare ogni pezzo di carta che ho in casa a forma di cuore, stella, ecc...)
    Eppoi stoffine meravigliose e perline perline perline ( e bottoni GIGANTI)!
    (unico neo, un po' caro il biglietto d'entrata, contando che poi entri e compri...)

    RispondiElimina
  11. OOOOOOOOOhhhhhhhh Sarah come avrei voluto esserci con Valentina lei e la Bea si sarebbero portate via tutti i timbrini...e il mio portafoglio invece avrebbe tremato.
    La miniatura bella grazie per aver pensato a me chissà di chi era.. Libro Tilda quale quale dai quello nuovo in inglese? o quello in italiano sono curiosa come un gatto.
    E quelle stoffine no è meglio che non ci penso e poi la giornata stupenda.

    Sono contenta che finalmente procedano i lavori al tuo castello.

    Ti abbraccio forte forte anche a Maddy e Rosa grazie per passare sempre a trovarmi.

    Baci Irene

    RispondiElimina
  12. Ciao Ire e Rosa, è sempre una gioia ritrovarvi e lasciarvi un bacio!!!!!!!

    :-* :-* :-* :-* :-* :-*

    Maddy

    RispondiElimina
  13. nooo...ma io dove vivo??? non sapevo nulla di questa fiera, accidenti!

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia . . . Io sono andata alcune volte a Vicenza ad Abilmente . . . da rimepire gli occhi e svuotare il portafoglio . . .
    Dai, che bello . . vogliamo più foto del castello . . sono cuuriosa, uffi!!!
    E dato che ci sei, anche degli acquistio, mica vanno in prescrizione, no???
    Abbraccio grande!!!

    RispondiElimina
  15. ciao Rosa, anch'io sono di Bergamo...e sono nuova a questo post, anche se è da un bel po' che lo seguo...x me è una fonte d'ispirazione, visto che ho un blog in allestimento e ho bisogno di coraggio! Contribuirò anch'io a rafforzare il "ponte" tra Bergamo e Genova! Leggo sempre i vostri post e mi piace molto quest'atmosfera familiare...Alla prossima, ciao!

    RispondiElimina
  16. Nooo, anch'io c'ero venerdì in fiera! Anche a me è piaciuta parecchio però ho sentito anche tanti commenti negativi. Io sono stata a Bergamo l'anno scorso e a Vicenza ormai qualche anno fa e ti dirò che quella di Genova essendo la prima non aveva tanto da invidiare alle altre. Anzi, se non sbalgio, l'entrata gratis non si è mai vista in una fiera così. Anch'io ero stravolta a fine giornata ma ne è valsa la pena. ciao Dori

    RispondiElimina
  17. aggiungo solo una cosa...piano piano sto andando a curiosare nei vostri blog, ho la testa nel pallone per quante immagini ho visto...piano piano verrò a trovarvi tutte, anche se, sigh! tra pulizie di primavera e tutto il resto, dovrò rubare qualche ora di sonno: c'è troppo materiale!!!!
    baci

    RispondiElimina
  18. Ciao Alessandra, quanto ad "ansia da prestazione" x blog in allestimento sei in buona compagnia, tra qlch. tempo vedrà la luce anche il mio, e pur non essendo lo stile shabby il suo argomento-principe... sxo tanto che vada bene.

    Un abbraccio... ...solidale, benvenuta!

    Maddy

    RispondiElimina
  19. Maddy non posso non risponderti! grazie x la "benvenvenuta", ne ho bisogno! L'ansia da prestazione ti viene quando guardi blog come questo, anche se penso che ognuna debba essere se stessa e prendersi il diritto di andare pian pianino....ma è inevitabile quel groviglio che ti senti dentro...Anch'io ti sono solidale, verrò sicuramente a visitare il tuo blog e lo metterò fra i preferiti! Auguri e bacioni!

    RispondiElimina
  20. Cara Maddy e Alessandra, state tranquille ognuna di noi ha avuto le sue "ansie" nell'apertura del primo blog, crescendo sicuramente lo vorremmo magari diverso da come è oggi, ma state tranquille sarà il vostro angolino dove venirvi a trovare.

    Attendo con ansia l'apertura dei nuovi blog.

    Baci Irene

    RispondiElimina
  21. ciao sarah ,la bimba è bellissima, complimenti!Purtroppo qui in puglia non se ne vedono di queste fiere, che sfortuna!un bacio a tutte...
    Marica

    RispondiElimina
  22. Io c'ero domenica causa impegni di lavoro... non volevo comprare NULLA!!! va bè, sai già come è andata ;o) al ritorno sono passata da Piazza 5 Lampadi, quando inaugurate che passo a trovarvi? buona giornata Rosanna

    RispondiElimina
  23. Sono felice per te che hai sicuramente trascorso una giornata fantastica con la tua meravigliosa bambina!!! Ma ti confesso che provo un pochino di invidia soprattutto per lo stand dei timbri dove io avrei trascorso l'intera giornata, dato che sono per me una vera e propria mania!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  24. Ciao Alessandra, non preoccuparti fai quello che ti detta la tua immaginazione e vedrai che piano piano ti organizzaerai anche tu, passero' a trovarti, finalmente una vicina! scusa di dove sei? se posso osare...ciao baci a tutte... fiori rosa fiori di pesco,stasera esco... ho una nno di piu';)

    RispondiElimina
  25. bella fiera e bel reportage :o))) io quando vado in quei posti impazzisco, comprerei di tutto......

    maddy, alessandra aspetto di vedere i vostri blog, e state tranquille saranno sicuramente belli :o)

    auguri rosa !!!

    ciaociao Annalisa

    RispondiElimina
  26. Scusate esco solamente, era lucio che aveva un anno di piu',a me bastano e avanzano quelli che ho,:) cque grazie Lisa, li ho compiuti a gennaio. Siccome non esco mai la sera, e' un "evento" ... mi e' venuta quella canzone bellissima, per farvi partecipi della mia gioia.ciao a tutte

    RispondiElimina
  27. neanche da noi ci sono fiere così, ultimamente sono stata ad Abilmente e mi sono dovuta fare 5 ore di pullman e alzarmi alle 5.15 di mattina.Però sono una meraviglia.

    RispondiElimina
  28. Ri-ciao!
    x Alessandra: bacioni e in bocca al lupo a te, anch'io ti inserirò con molto piacere tra i miei blog preferiti!

    x Lisa-d: sei tanto cara, ti prego, dimmi che sei anche veggente!!!!!!!!
    Bacio!

    x Rosa: bravissima, esci, divertiti e non mangiare troppo (tutta invidia, la mia!!!!! ) !

    Abbraccio collettivo!!!

    Maddy

    RispondiElimina
  29. Dimenticavo la mia dolcissima Irene... ...sarai sempre tra le mie ospiti d'onore, nel blog!!!!!
    Smack!

    Maddy

    RispondiElimina
  30. Immagino quanto vi siate divertite.Una fiera proprio bella. E' vero anche da me questi eventi non esistono. Un bacione a quella spendida figlia.

    RispondiElimina
  31. x Rosa: ciao, piacere di conoscerti! Sono di bergamo, ma abito ad Azzano S. Paolo, ci sentiremo sicuramente e grazie x l'incoraggiamento!Hai ragione,se vai dove ti porta il cuore, non sbagli mai...la spontaneità si sente e ti ripaga sempre. Grazie di cuore....E grazie alle ragazze che mi hanno incoraggiata (vecchie o giovani, siamo tutte ragazze, e si vede!!!)..E Grazie a Maddy...bacioni

    RispondiElimina
  32. Sarah la tua Bea è uno spettacolo della natura, e tu sei cosi brava che ho avuto l'impressione di essere anche io li a curiosare e spendere. Visititando i blog di voi ragazze che dire... siete BRAVISSIME
    Buona serata tutte
    Graziella

    RispondiElimina
  33. Ci sono, ci sono...questa sera sono solo le 21.45 e ho quasi finito di rispondere alle e-mail, "forse" riuscirò ad andare a letto presto, cioè ad un'ora accettabile che non sia l'una o mezzanotte. Allora per prima cosa, oggi pomeriggio sono stata a Rapallo e mi sono incontrata con Giorgia, una ragazza dolcissima che ha un negozio proprio nel centro storico del paese. Mi aveva telefonato qualche giorno fa, dicendomi che le avrebbe fatto molto piacere avere in negozio delle mie creazioni. Così quest'oggi ci siamo accordate e fra non molto le "riempirò" il negozio di shabby style! Poi vi farò sapere maggiori dettagli!

    Titti perdonami, non ho ancora trovato il tempo di spedire il pacco, ma domani dovrei farcela, scusami tanto!

    Rosa non ho parole, qui non dico niente ma sono felicissima per te...e fremo dalla curiosità! ;D

    Cara Maddy, è meglio che tu non lo sappia cosa mi "faccio" quando voglio farmi del male...potrebbero chiamare la protezione civile! ;D

    Roberta purtroppo non ricordo come si chiamava l'ultima bancarella...veramente se devo dirti la verità, mi ricordo solo lo stand di "Impronte d'autore" perchè mi fornivo già da loro tramite internet e quindi li conoscevo già! Mi spiace.

    Sister hai ragione, nei prossimi giorni faccio una foto e l'aggiungo a questo post. Vi avviserò tutte ok? :)

    Francesca, ma lo sai che non ci ho fatto proprio caso ai cartelli di divieto foto...sarà perchè ero troppo presa dalle robine sui banchi, che non me ne sono accorta, però mi ricordo benissimo di quella bancarella che dici tu. Mi pareva fosse francese, troppo carina! Secondo me il prezzo del biglietto andave bene, dai 4 euro non sono troppi però devi sommare anche i soldi del parcheggio! Potevano fare almeno che per chi andava in fiera, park libero, non trovate? Io sono andata venerdì che l'ingresso per le donne era gratuito, ma in compenso ho pagato 5 euro di parcheggio!

    Rosanna ma veramente sei passata da Piazza 5 Lampadi? Che mito che sei...magari la prossima volta fammi uno squillo, così se sono lì ci vediamo!

    Mate non dirlo a me, anch'io avrei comprato tutti i timbri, altro che mania, la mia è proprio pazzia! Scusa se non ti ho ancora risposto alla e-mail, ma non ti preoccupare ho tutto in testa...bacio bacio!

    Benvenuta Alessandra, cosa aspetti a mostrarci anche tu il tuo bel blog? :)

    Dany porca puzzola...sveglia alle 5.15? :0

    La Bea ha ricevuto tutti i vostri bacini, grazie di cuore!

    Un abbraccio a tutte voi,

    Sarah

    RispondiElimina
  34. Per Alessandra, sai che anch'io sono di Azzano S.Paolo, che coincidenza, magari ci conosciamo io abito in via trento, ciao a presto rosa.)

    RispondiElimina
  35. ho letto adesso...mi sconvolgi, io in via Piave...siamo a due passi, pazzesco!!!! Appena ho tempo ti chiedo ragguagli, a presto, ciao!
    x il mio blog datemi tempo, sono incasinata!!!!!!! baci

    RispondiElimina
  36. ciao creativissima!!! sei talmente piena d'entusiasmo in tutto ciò che fai che riempi d'entusiasmo anche noi che guardiamo le tue foto io di fiere non ne vedo mai xchè in questi posti si va volentieri con qualcuno che condivide le tue passioni io purtroppo sono finita ad abitare nel posto dei morti viventi e mi sento solina soletta ma vado avanti da sola con i miei 1000 hobby punto croce, country painting, decoupage 3d e normale, mi èiacerebbe condividere tutto ciò con qualcuno ma sono così tutti presi dalla vita che.... scommetto comunque che l'aria di mare ha il suo merito... a presto carissima e ancora 1000 compliments!!! rossella

    RispondiElimina
  37. per Roberta: l'ultima bancarella si chiama Elisa la merceria - Verona (così è scritto sullo scontrino), è stato lo stand che mi è piaciuto di più... impossibile non comprare..
    Patrizia

    RispondiElimina

Flickr Images