Debi Treloar Photography

Debi Treloar Photography Ieri mattina Gigi ed io siamo passati dalla casetta. Dovevamo c...








Ieri mattina Gigi ed io siamo passati dalla casetta. Dovevamo coprire tutta la montagna di terra che c'è fuori casa, in modo che non si bagnasse ancora di più, dato che le previsioni davano per l'ennesima volta: acqua. Finchè piove e la terra è zuppa, non si riesce a portare via. Finchè non si riesce a portare via, non iniziano i lavori veri e propri, quelli di costruire la prima soletta con annesso vespaio del piano terra. Perfavore, vi supplico pregate che venga il sole, fate la macumba, la danza del sole, quello che volete, ma pensate un pochino a me...e alla mia terra! Non è finita qui.
Arriviamo al castello e troviamo con piacere il geometra e l'architetto (sua figlia, una ragazza deliziosa). Ma manca qualcuno...aspetta ci siamo noi, i proprietari, c'è il geometra...e dove cavolo è l'impresa? Telefoniamo e il medico dell'impresa, si dice così, dice che arriverà per le 11.00 ma sta arrivando un suo uomo...alle 10.00? Si è fermato a prendere un caffè lungo?
Ma a parte questo breve imprevisto e l'imprevisto per l'occupazione suolo e l'imprevisto per il camion troppo grande per passare in quella strada e l'imprevisto per i permessi a passare e l'imprevisto del bagno in cantiere e l'imprevisto che non c'è ancora la cartellonistica a norma in cantiere e il piccolo imprevisto che il nostro geometra odia l'impresa che abbiamo scelto...penso positivo. Penso positivo perchè c'è già Gigi a fare il pessimista che basta e avanza. Penso positivo perchè ho già un sacco di pensieri e ci mancano anche questi, perchè positivo perchè fortunatamente sono nata sotto una buona stella ed il mio modo di reagire è P-O-S-I-T-I-V-O, forse non si era capito! ;)

Ti potrebbero anche interessare:

39 commenti

  1. Brava Sarah, continua a pensare positivo. Io quando va tutto storto mi dico: "non potrà andare avanti all'infinito così....o no???". Il più delle volte funziona... sì insomma...a volte....beh...a dire il vero...quasi mai... Ma poi c'è sempre un drastico cambiamento di scena e come per magia va davvero tutto a posto!! ;) Non vedo l'ora di poter vedere le foto della tua casa, chissà che meraviglia.

    Ho bisogno di un tuo consiglio "tecnico" ma ti manderò una mail.

    Le foto di oggi sono superlative.
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Lo sai qual'è il PRIMO motivo x cui devi pensare positivo?
    NOI.
    Ti vogliamo bene Sarah, un bene sincero, non è una pillola amara patinata d'oro.
    Lo so che è una situazione snervante, me ne rendo perfettamente conto e non mi permetterei mai di sminuire l'effettivo peso della faccenda; ti prenderei in giro e non è un atteggiamento che m'appartiene.
    Ma CI SIAMO NOI, con cui sfogarti, staccare la spina ogni tanto, ricaricare le pile e ripartire con rinnovati entusiasmo ed energia, guarda dove sei e dov'eri fino a non molto tempo fa: le nostre gambe sono quelle che sono, non si possono fare passi più lunghi di quelli che sono in grado di effettuare, ma NON SONO IMMOBILI: le gocce scavano le rocce, ricordalo, tu continua a bagnarle poco x volta, non "fossilizzarti" col pensiero su ciò che va a rilento, distrai la mente con tutto il resto che la tua meravigliosa fervida mente ha saputo costruire (rivuoi l'elenco?!?!? ) senza x qs. smettere di progettare il vs futuro da "castellani", e te lo garantisco xkè l'ho provato sulla mia pelle: così facendo lo scorrere del tempo ti sembrerà accelerato.

    Sono/siamo con te: non dimenticarlo mai e poi mai.

    Ciao, bambolina!

    M.

    RispondiElimina
  3. Io ho già iniziato ad implorare il sole di uscire da queste maledette nuvole, non se ne può proprio più! Continua a pensare positivo, è il modo migliore per superare gli intoppi. Stupende foto! ciao e buon lavoro Dori

    RispondiElimina
  4. Sarah, presto tutto questo sarà un lontanissimo ricordo!!!
    "Ca sa da fa p campà!!!!"....
    Ti abbraccio, Anna.

    RispondiElimina
  5. Ciao, tutto cio' che ha un inizio avra' anche una fine, i primi interventi sono sempre così...lenti ma poi una volta che parte il lavoro va avanti e avrai la soddisfazione di vedere realizzato il tuo sogno, non bisogna avere fretta, se si continua a guardare l'acqua che bolle, non bolle mai, prendila come hai detto positivamente e' il giusto atteggiamento, quasi una sfida per dimostrare che siamo piu' forti e se vogliamo qualcosa non ci fa paura niente, aspettiamo e viceremo...
    Bella la casa con le vetrate e l'edera interna, arreda anche quella vivacizzando un po' il bianco in modo naturale...
    Come dice Maddy, (ciao Maddy)siamo con te e tutti i nostri pensieri positivi avranno la meglio prma o poi, ciao baci rosa

    RispondiElimina
  6. continua a pensare positivo e vedrai che tutto andrà bene. baci

    RispondiElimina
  7. famosa in Italia ed all'estero ,raccomandata dalle più alte cariche del mondo politico internazionale,osannata dall'intelighentsja (alla russa!)di tutto il mondo,offresi gratuitamente, solo per Sarah con l'acca per macumba metereologica....
    Pregasi contattare su fb ore riposino delle mie tre bestioline.
    Ciaooo Sarahhhh ! Che il sole sia con te !!!!!! :)

    RispondiElimina
  8. .adoro l edera.......non si sa mai dove va afinire........baci Monica*

    RispondiElimina
  9. Bisogna pensare positivo per forza, mica le case belle devono essere sempre degli altri! No dico, ma quando guardate le bellissime foto che posta Sarah, non vi viene appena appena di depressione? Sarah facci sognare! Viva i castelli, che da che mondo è mondo, i più belli, vengono su piano piano :) auguri

    RispondiElimina
  10. Ciao Rosa, amorino mio bello!!!!!!!

    Sarah, prima ho dimenticato di ringraziarti per l'odierno post, mi ha suggerito alcune ideucce utili per l'ormai imminente (pioggia pemettendo, che barba! ) ri-arredo del terrazzo.

    Tau, baciotto!
    (Buongiorno anche ad Irene, la "4° dell'Ave Maria" !!!!!!!!! ) !!!

    Maddy

    RispondiElimina
  11. Eccola la 4° dell'Ave Maria....

    Sarah tesorino, posso immaginare Gigi che oltre ad essere pessimista si dirà dov'è finita la professionalità delle persone.... capperini ma chi è del mestiere non sa se un camion passa o no da quella strada mah.... Fortunatamente ci sei tu che sei un sole sempre acceso e che contagi tutti nel vedere il bicchiere mezzo pieno, anche se ogni tanto giustamente hai bisogno anche tu di avere una carica e qui interveniamo noi...
    Ricordati come ti ho già detto l'altra volta che più è difficile ottenere qualcosa più l'apprezzerai quando l'avrai ottenuta e la sentirai tua in tutto e per tutto.
    Il tuo castello e la tua creatura ci metteranno un po' di tempo ma quando sarà pronta sarà una meraviglia e ci farai morire di invidia.
    Dai ragazza le previsione dalle mie parti danno sole e poco nuvoloso in questo week end, ti mando il sole e mi tengo il poco nuvoloso ok??

    Baci a te, Maddy e Rosa.

    Ps. ti devo mandare altre domandine.

    RispondiElimina
  12. Sarah, fai bene a pensare positivo, io sono come te, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, ci pensa già il mio futuro maritino a vedere TUTTO e SEMPRE nero !!!!
    L'inizio di questo 2010 per noi è stato veramente pesante, tra la disastrosa salute dei parenti stretti e la giustizia italiana che oltre ad andare più lenta di una lumaca, applica reotroattivamente delle sentenze della Cassazione e così inguaia ingiustamente degli onesti cittadini... ma sono sicura che le cose andranno meglio...per prima cosa a settembre CI SPOSIAMO !!!
    Non ti sembra una cosa positiva !?!?!? ;D
    Vedrai che le cose procederanno per il meglio ...e vedrai che la tua casetta verrà carinissima !!!!

    Un bacione
    Marzia

    RispondiElimina
  13. Se posso permettermi Marzia, ti faccio tanti auguri per il tuo matrimonio e che i problemi vengano risolti presto così a settembre sarai un sole raggiante.

    Anch'io mi sono sposata a settembre il 27 (dopo 14 anni ci sono riuscita) io sono legata al numero 3 ed ai suoi multipli (scusate divagazione)

    Bacioni Irene

    RispondiElimina
  14. Felicitazioni, Marzia!!!!!
    Spero che nel frattempo, dall'inizio dell'anno, per i tuoi parenti le cose si siano aggiustate...
    ...un caro saluto

    Maddy

    RispondiElimina
  15. Oh . . . sorellina!!! Mi piace quando mi parli della vostra casa, mi piace perchè mi fai sentire meno sola in questo triste mondo dell'edilizia! Anche noi alle prese con la Baita siamo più o meno nelle stesse condizioni . . sigh!!! Come vorrei avere una bacchetta magica: vederla, desiderla, pensarla e tac eccola lì fatta e finita proprio come vorrei io!!!
    Ahhhh . . .
    Abbraccio grande!!!

    RispondiElimina
  16. (Chiedo scusa, ma x scrupolo sono andata a ritroso a rileggere tutti i commenti dei post a partire dal felice annuncio delle nozze anche di Federica e mi sono accorta di non averle fatto gli auguri come invece ero STRACONVINTA d'aver fatto...auguri anche a te carissima, ci tenevo a rimediare! ) !

    Maddy

    RispondiElimina
  17. Cara Maddy invece io mi sono proprio persa l'annuncio in che post era?

    Comunque auguri anche da parte mia.

    Baci Ire

    RispondiElimina
  18. Mi associo anch'io alle felicitazioni per Marzia e Federica, se si sposa qualcun'altra ditelo, anch'io mi son sposata asettembre...nella preistoria ormai... ciao Irene bella la nuova immagine fresca come te, ciao a tutte rosa:)

    RispondiElimina
  19. Come siete carine ragazze, e poi tu Ire che ti prenderesti il nuvolo per lasciarmi il sole, che tesoro!

    Marzia sono felicissima per te, avete già scelto la data? Come sono emozionata, ma perchè noi donne siamo così quando si parla di matrimoni o bamibini? Non tutte è ovvio ma la stragrande maggioranza sì. Mi sento emozionata come se dovessi sposarmi io da un momento all'altro. Che bello tutti questi matrimoni in programma, Federcia, Marzia...e forse un giorno il mio!

    Sarah

    RispondiElimina
  20. Ho le allucinazioni! Mi sento stranita....faccio cavolate e balbetto. Ho vinto io veramente? Ho pubblicato un commento anche al post precedente e forse perchè sono ubriaca. Mi batte il cuore....

    RispondiElimina
  21. Ire, il post è "peach wedding" di mercoledì 3.

    Sarah, come "forse" ?!?!?
    Ormai ti sei impegnata... CON NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Bacio!

    M.

    RispondiElimina
  22. Ebbene sì Titti, hai proprio vinto tu! Sono felicissima per te! :)
    Adesso cerca di respirare profondamente, riprenditi e poi lasciami il tuo indirizzo! :)

    Sarah

    RispondiElimina
  23. Cara e dolce Sarah
    di imprevisti ce ne saranno ancora mi sa e non sono pessimista ma solo realista ..solo che tu che sei una donna di mondo sai anche che alla fine sarà ancora più bello e avrai tanto soddisfazione perché nonostante tutte le rogne e rognette avrai una casa stupenda come te che non ti dovrai mai stancare di mostrarci in ogni più piccolo anfratto capito?? e poi a chi piacciono le cose semplici ? (beh...ehm.. a tutti supppongo). Comunque sia ne varrà la pena !!
    Bacioni

    RispondiElimina
  24. Ops...scusa Maddy, mi dimenticavo di risponderti! No no stai tranquilla, il mio era un "forse" ironico. Ma è talmente tanto tempo, che sogno quel momento che vorrei fosse subito ed invece saper di dover aspettare ancora (almeno) un altro anno, mi rattrista un pò. Meno male che ci siete voi a tirarmi su il morale! :)

    Sarah

    RispondiElimina
  25. Grazie per gli auguri !!!
    Siete carinissime !
    Mi sposerò il 25 settembre.... dopo 8 anni di convivenza (ci abbiamo pensato solo un pò ;P )

    Auguri anche a Federica.

    Sinceramente il solo momento in cui sono entrata nell'euforia pre-matrimoniale è stato solo il giorno in cui ho scelto l'abito...il resto dei preparativi la sto prendendo con molta normalità, anzi diciamo che in questo momento ho un periodo pienissimo con il lavoro e il matrimonio è l'ultimo dei miei pensieri.... ma la scelta dell'abito ha tirato fuori la bimba che c'è in me.. mi sembrava di essere una principessa...che emozione !!!

    RispondiElimina
  26. Cara Marzia, io prima di sposarmi ho convissuto 6 anni e mezzo... sei in buona compagnia!
    (Caspita,quanto siamo riflessive!!!!!!! ) ! L'unico mio rammarico è stato quello d'aver dovuto farlo in comune e non in chiesa, x gravi motivi di salute di mia mamma che, purtroppo, non ce l'avrebbe fatta a "resistere" molto a lungo, e l'iter cattolico di preparazione richiede del tempo.
    Le ho così dato la gioia di vedere il giorno delle mie nozze, e qs. sopperisce - almeno in parte - al rammarico di cui sopra.
    Ma non voglio rattristarti, i giorni delle nozze tue e di Federica saranno fiabeschi!!!

    Baci e ancora tanti, tanti auguri!

    (Sarah, x te ci saremo sempre, sei una persona stupenda e x questo hai fatto proseliti, se ti stuferai dovrai cacciarci a calci, e non è neanche detto che ci riuscirai! Ah ah ah! ) !

    Maddy

    RispondiElimina
  27. Io sono una novellina in questo bel salotto shabboso, pieno di amiche che si raccontano e si scambiano emozioni e pensieri...Adoro questo blog proprio per questo..Se sono fuori cerco sempre di collegarmi o mi sbrigo a rientrare perchè "ci potrebbe essere un altro post di Sarah" e mai e poi mai me lo vorrei perdere! Ci sono Rosa, Maddy e Federica, ma anche Irene e tutte le altre che lasciano un pensiero e ti riscaldano il cuore con la loro sincerità e l'affetto che provano.
    Sarah, c'è tanto amore per te..intorno a te...ecco perchè devi esser positiva! Il resto scorre e tutto arriva, basta aver pazienza. ;)
    Ciao a tutte
    Diana

    RispondiElimina
  28. Cia Sarah , ciao a tutte, tra poco ci sarà un sole caldissimo e le rondini, questo velo di tristezza passerà. L'affetto sincero che traspare in questo blog scalda davvero il cuore.
    Auguri a tutte le ragazze da matrimonio.... ma anche a chi ha gia fatto e concluso ( come me)
    un abbraccio a tutte e alla fortunata Titti
    Graziella

    RispondiElimina
  29. sono senza parole, le foto di oggi sono strepitose, è l'idea di shabby che io adoro...oggi quì a Napoli piove, il massimo che posso fare per te è augurarmi che le nuvole si concentrino solo quì e che lascino sgombro il ciele ligure, tanto io me ne starò a casuccia a guardare il tuo blog (e ad aggiornare il mio)baci.

    RispondiElimina
  30. Ciao Sara, purtroppo il settore dell'edilizia è famoso per questi problemi, ne ho avuti tanti anch'io quando ho ristrutturato la Bicocca (il piastrellista mi ha piantata in asso all'80% del lavoro). Fra un disguido ed un altro credo di aver perso un anno.

    Per Rosa: abbiamo un'altra cosa in comune, anche io mi sono sposata a Settembre (il 19) nel lontano 1981.

    Tantissimi auguri a Marzia.

    Un abbraccio a tutte.

    Rosa

    RispondiElimina
  31. Ciao! Non ti preoccupare...sono tutte cose nella norma...tieni duro e sogna la tua casetta così come la desideri!
    Grazie dei tuoi bei commentiA presto, Barbara

    RispondiElimina
  32. Cara Ady, te lo ripeto anche qua, sei una persona dolcissima!

    Benvenuta tra noi Diana, sono felice di sapere tutte le cose che mi hai scritto, felice ed onorata. Qui siamo in un bel gruppeto di "pazzerelle romanticone" spero ti troverai a tuo agio!

    Marzia non devi parlare di queste cose porca puzzola, adesso mi è venuta una curiosità folle di sapere come potrà essere il vestito da principessa che hai scelto! Ma non te lo chiederò per rispetto...so che di solito è una cosa che si vuole tenere segreta! ;)

    Maddy, mi spiace molto per tua madre e per come sono andate le cose, ma come hai detto tu sono lieta anch'io di sapere che la tua mamma ha potuto godere un giorno di festa insieme a voi e ti posso giurare su qualsiasi cosa che per una mamma vedere la felicità dei propri figli è la cosa più bella che si possa desiderare! Quindi cerca di stare serena e non ti preoccupare, non hai intristito nessuno, purtroppo la vita è così e nessuno ci può fare niente. Un abbraccio forte forte!

    Adesso mi avete fatto venire la voglia di postare tante belle cosine riguardanti il matrimonio...sono tutti cavoli vostri! Mi avete stuzzicata! ;)

    Sarah

    RispondiElimina
  33. Maddy, mi dispiace molto per tua madre.

    Sarah... ti dico solo che il vestito ha un tocco di originalità... ma non posso dire altro !!!!! ;)

    RispondiElimina
  34. Eh lo so Marzia, non ti preoccupare! :) Pensa che non vedo già l'ora di vedere le foto del tuo matrimonio!

    Sarah

    RispondiElimina
  35. ciao Sarah, avrai una casa veramente bellissima! che seccatura quando le cose non vanno nel modo in cui avevamo preventivato per la negligenza di qualcuno...ma come dicevano le ragazze: in questo campo è praticamente la norma.
    (meno male che alla fine non ho fatto l'architetto altrimenti avrei l'ulcera!!)
    comunque quando mi capita di non riuscire a fare qualcosa che vorrei per mancanza di tempo o per impedimenti esterni guardo indietro a tutte le cose che ho fatto in 27 anni e quanto tempo c'è ancora per fare tutto quello che mi interessa e non vedo l'ora di gustarmi la mia vita senza fretta.
    so che la situazione è diversa ma magari può aiutarti

    paola

    p.s. congratulazioni a Marzia anche da parte mia
    anch'io non vedo l'ora di sposarmi (guardo solo film romantici)

    RispondiElimina
  36. Grazie Paola
    per le tue belle parole, hai tremendamente ragione, è che io sono una di quelle "nate al primo dolore" e quando mi metto in testa una cosa, vorrei vederla materializzata davanti a me in un baleno!

    Sarah

    P.S. Ti auguro di realizzare al più presto il tuo sogno! ;)

    RispondiElimina
  37. Anche se con molto ritardo rispetto al post sono dalla tua parte Sarah!!!!!sempre positiva!!!!!!brava fai benissimo!!!!peccato che sei lontana dalla mia regione- MOLISE CAMPOBASSO....- , altrimenti avremmo avuto molte molte cose da condividere insieme...!!!
    Compresi i bellissimi nomi delle tue figlie!!!!!bacioni Mariangiola

    RispondiElimina
  38. ciao a tutte ,chi sa darmi indicazione di dove poter comprare mobili scabby a prezzo accettabile ? anche dei siti onlaine ? è uno stile che adoro ,ma ho proprio poco tempo per una ricerca ,ponderata .Mi affido a voi care ragazze e.....complimenti a tutte!! Buon lavoro.Marianna la mia mail marianna.russo2@gmail.com

    RispondiElimina

Flickr Images