A casa di Antonella

Mi piace cominciare la settimana con la rubrica delle "vostre case". Il lunedì è una gior...

Mi piace cominciare la settimana con la rubrica delle "vostre case". Il lunedì è una giornata nera quasi per tutti e sapere che qui, potete trovare quella tranquillità e serenità che cercate, mi rende felice. Oggi siamo invitati nella graziosa casetta di Antonella...mi sono letteralmente innamorata della sua credenza, guardate un pò!  :)










P.S. So che siete curiosissime e volete sapere com'è andato il corso di Domenica ma vi voglio dire solo una cosa: Stupendo! Il resto a domani!  :)

Ti potrebbero anche interessare:

40 commenti

  1. Per eleganza e stile mi ricorda da vicino la casa di Rosa...io ADORO questa cucina e tutti i suoi componenti!
    E la toeletta bianca con specchio che Antonella ha in camera da letto, io ce l'ho nel bagno!
    Vivi complimenti per l'ottimo gusto, ciao

    Maddy

    RispondiElimina
  2. La credenza è molto carina, la cucina, praticamente tutto!Complimenti!
    Marica

    RispondiElimina
  3. molto molto carina....complimenti!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Siii curiosissima! Attendo foto e racconto!
    Buon inizio settimana (qui con la pioggia tanto per cambiare...)!
    Fede

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Stupenda tutta la casa. Quei quadri nella stanza da bagno sono di una raffinatezza unica.grazie sarah e baci.
    P.S.: è vero siamo curiose di sapere del corso. Ieri ti ho pensata.

    RispondiElimina
  7. Ciao Sarah,
    molto belli i dettagli di questa casa.
    Curiosissima di sapere com'è andata ieri.
    Buona giornata, Anna.

    RispondiElimina
  8. Ciao Sarah,

    bella la casa l'arredamento molto d'effetto e la credenzina in cucina è mia lo sai.....

    Tranquilla non ti preoccupare sono qui a rompere come sempre vedi....

    Un abbraccio a tutte.

    Dimenticavo non avevo dato il benvenuto alla tua maestra di decoupage e altro, dovrei prendere un po' di lezioni anche io... ha fatto un ottimo lavoro.

    Baci Ire

    RispondiElimina
  9. Hai proprio ragione, il lunedì è un appuntamento fisso la tua rubrica!
    Bella ed elegante la casa, sembra uscita da una rivista!

    RispondiElimina
  10. Bhè quella stanza con il letto in ferro e tutto bianco . . . una meraviglia!!!
    Complimenti!
    Inutile ripeterti che sono curiosa . . . ho cominciato ancora ieri mattina a dirtelo . . . attendo foto e resoconto blog ( perchè dal vivo già ricevuto)!!!
    Abbraccio grande

    RispondiElimina
  11. Molto bella ed elegante!
    Bellissima e molto calda la cucina, nei miei colori preferiti.
    Dolcissima e romantica la camera con il letto in ferro e con il baldacchino!!!!
    Aspetto tue notizie con ansia di domenica, così mi sembrerà di esserci stata!;)
    Baciotti, Annamaria

    RispondiElimina
  12. complimenti per la cura e per i pezzi ben accostati...ma dove le trovi tutte ste amiche?
    ... Anch'io attendo foto.
    A stasera

    RispondiElimina
  13. Ciao Sarah, bellissima la casa di Antonella, specialmente la cucina con la credenzina e i cuoricini, complimenti alla padrina di casa, hai ragione Maddy, incarna il mio gusto...mi ci ritrovo, ciao a tutte... a domani Sarah sono curiosa:)

    RispondiElimina
  14. ero io io fantasma di cui sopra....
    ciao Rosa, Mad, Mini...ci sentiamo stasera, oggi troppi impegni purtroppo...voi sognate, sognate...anche al posto mio...

    RispondiElimina
  15. ...ma ragazze come fate ad avere sempre case così curate e ordinate? complimenti davvero, tutto è sempre così perfetto che ogni lunedì ne esco a pezzi, piena di sensi di colpa per quanto è incasinata casa mia...sarah, di emerson made mi è piaciuto TUTTO, allora i fiori di stoffa li adoro dai bei tempi di sex and the city, le maglie a righe fanno tanto primavera e poi le giacche con le cinturine alla vita...FANTASTICO! attendiamo notizie sui tuoi corsi, o meglio quelli tenuti dalla tua sosia!

    RispondiElimina
  16. Che felicità! Un bel blog in italiano con le cose che piacciono a me.Ricco di ispirazioni!
    Tutti i blog che seguo sono stranieri (principalmente inglesi e francesi). Mi fa davvero piacere. Più tardi,quando avrò un po' più di tempo andrò a frugare in ogni angolo di questo bellissimo blog!

    RispondiElimina
  17. Ciao, ogni giorno passo dal tuo blog che è veramente ben fatto e pieno di belle cose che ci fanno sognare. Mi piaci tu con la tua bella famigliola e i tuoi interventi sempre gentili e misurati, ma... Sapevi che c'era un ma vero? Mica pensavi di ricevere solo complimenti! Scherzi a parte vorrei solo dire che, dopo la giustissima eliminazione di commenti veramente sgradevoli, ho l'impressione che adesso non si possa far altro che esclamare meraviglie di fronte alle case delle amiche del blog, quando invece penso che ognuno debba esprimere il suo parere, anche se pensa che una casa non sia proprio stupenda come dicono tutte.
    Scusami la logorrea. ciao. Jeannie

    RispondiElimina
  18. Grazie di cuore a tutti,
    dopo aver visitato le vostre bellissime case mi è sembrato giusto "ospitarvi" nella mia. Sono contenta che vi sia piaciuta, per quanto riguarda il post precedente penso che siano stati eliminati alcuni commenti in quanto espressi in modo poco "amichevole" nessuno si è mai offeso se qualcuno non ama ciò che a noi piace
    ....... non è bello ciò che è bello ma, è bello ciò che piace

    Manifestare il proprio dissenso in modo più garbato è comunque una forma di rispetto che non deve mai mancare.

    Ciao a tutte e continuo a seguirvi tutti i giorni
    bye bye Antonella

    RispondiElimina
  19. Volevo rispondere a jeannie, se hai l'impressione che noi esclamiamo solo meraviglie, evidentemente e' così,anche se puo' sembrarti strano, magari ci piace una cosa piu' di un'altra, ma nel complesso le case che ha pubblicato Sarah sono tutte belle , poi bisogna vedere cosa uno e' abituato a vedere, ma qui prendiamo atto della bravura della pazienza degli sforzi, sacrifici, che una fa per ricreare il suo mondo, deve piacere principalmente a lei, se ha te non e' piaciuta potevi dirlo semplicemente, senza tante illazioni...

    RispondiElimina
  20. rosa, nessuno voleva fare illazioni, perchè cerchi del marcio dove non c'è? con questo tuo commento tu si che sei offensiva. Così facendo questo blog lo fate diventare una riunione tra sempre le stesse persone, se qualcuno rompe il vostro equilibrio tu cosa fai, lo cacci?Sei molto in malafede! franco

    RispondiElimina
  21. Davvero, tra gridolini estasiati e bacchettate scandalizzate a chi esce dal coro sembrate una congrega di dame della carità! Fate un'autocritica ogni tanto!

    RispondiElimina
  22. Antonella complimenti, vorrei chiederti ,come è fatto quel paravento in legno della camera da letto? non riesco a vedere i dettagli, vorrei "copiarlo" utilizzando delle vecchie ante.
    Per il resto, credo che chi segue il blog di Sarah, ami un certo tipo di ambienti, per questo i commenti sono sempre positivi,sono case di comuni mortali, purtroppo le case da rivista se le possono permettere in pochi.A me piace curiosare nelle vostre case , perche sono quelle che mi rappresentano maggiormente.
    Sarah , non avevo dubbi sul successo di ieri
    Un abbraccio.
    Graziella

    RispondiElimina
  23. Buongiorno a tutti, belli e brutti! ;)

    Sono d'accordo con te Antonella, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. Un bacino e grazie ancora per avermi dato l'opportunità di mettere le tue foto sul blog!

    Sono sicura che non a tutti i miei lettori, piacciano i miei post, abbiano i miei gusti e la pensino come me, ma il mondo è bello perchè è vario ed è giusto che sia così.

    Sinceramente dopo "quella" famosa esperienza di mesi fa, non ho più cancellato commenti. Se li andate a cercare sono ancora tutti ben visibili. Mi da solo fastidio il fatto che alcuni "anonimi" (e mi chiedo sempre "Ma come mai?!!") si puntino sulla rubrica delle vostre case. Io mi rendo conto che alcune casette, se fossero mie ad esempio, farei qualche cambiamento, ma non ho voluto aprire quasta rubrica per dispensare giudizi, ma solo per cercare di entrare tutti un pò di più nelle nostre vite, nella vita di tutti i giorni, quella che sa di quotidiano. Secondo voi, provate ad immaginare, se vi mostrassi al lunedì casette stupende, sempre in ordine, tutto perfetto, tutto al posto giusto, colori, accessori, arredamento...secondo me, questa rubrica, non sarebbe così bella come lo è ora, perchè perderebbe di valore. Queste sono case VERE, non sono case da rivista. Per quelle dedico in continuazione post su post. Per quelle fior di giornali, dedicano continuamente articoli ogni mese e ce n'è veramente per tutti i gusti! Invece le case che vi mostro sul blog, appartengono a NOI, siamo NOI a farle vivere. C'è la nonna amante dei gatti che vive sola, c'è la coppia fresca fresca che freme nel vedere la sua casetta sul mio blog. C'è la famiglia, un sacco di bimbi, caos in casa...ma amore e realtà che esce fuori da ogni angolo della casa.

    Adesso per una volta vi chiedo di essere obiettivi. Quante persone conoscete con case arredate bene come ad esempio la bella casa di Federica? (sweet as a candy) Prendo come riferimento lei, perchè so che la sua casetta riscuote un sacco di successo in tutto il continente e non. Io nella mia vita, ho visto circa 5 o 6 case aredate bene e con gusto. E non mi riferisco a ville, a gente con un mucchio di soldi o roba del genere. Parlo di gente come noi. Giuro, le conto sulle punta di una mano, forse due! PERO' NON PER QUESTO MI SENTO IN DIRITTO QUANDO VADO A CASA DI QUALCUNO CHE MI OSPITA, CHE DECIDE DI APRIRMI LE SUE PORTE, CHE MI FA ACCOMODARE SUL DIVANO (proprio come fanno le persone che mi spediscono le foto per la rubrica), MI SENTO IN DIRITTO DI CRITICARE! Magari sarebbe anche una critica costruttiva eh? Ma diciamo la verità allora ci sarebbe sempre da discutere dove mettere quello e quest'altro. Ci sarebbe sempre da parlare sul colore del divano, sul colore dei muri...ma voi lo fate anche a casa dei vostri conoscenti? VOI "critici costruttivi" dite sempre la vostra anche a casa della futura suocera, magari appena conosciuta? Non ci credo, neanche se me lo venite a dire di persona. Il fatto che siamo capaci di fare i maestri, i grandi critici, solo perchè c'è uno schermo che ci ripara il viso, perchè c'è un "anonimo" che nasconde il nome. Non so se ho reso l'idea, forse mi sono espressa male, ma spero mi abbiate capita...tutti, belli e brutti!

    Sarah

    RispondiElimina
  24. Credo semplicemente che non ci si possa permettere (anche che se "tutelati" -...- da una verbalità volutamente ricercata al fine di sembrare diversi dai SOLITI NOTI) di mettere in dubbio la veridicità dei nostri commenti.
    E tantomeno di dare addosso ad una persona che, come Rosa, è sempre attenta a non ferire l'altrui punto di vista.
    Si chiama buona educazione.

    M.

    RispondiElimina
  25. P.S. Jeanna sono d'accordo con te. Apro le porte a tutti i commenti...belli e brutti (questa sera ce l'ho con questa frase scusate). Non sei stata logorroica, non ti preoccupare, ma ti giuro che non pago nessuno per farmi scrivere complimenti e commenti carini...giurin giurello! ;D

    Sarah

    RispondiElimina
  26. Personalmente credo che ognuno di noi abbia in casa qualche cosa che vorrebbe "cambiare" o addirittura "buttare" ma, a volte nella vita di tutti i giorni ci sono cose che hanno la priorità tipo la parcella del dentista dei nostri figlo, il pagamento delle spese condominiali ecc. ecc.
    non per questo si devono fare commenti distruttivi, col tempo chissà ......forse ce ne potremo sbarazzare. Oppure ci sono oggetti che per noi hanno un valore affettivo e non ESTETICO in quanto alle case appena arredate ....... bellissime ma proviamo a rivederle tra qualche anno ....... ci sembreranno obsolete e forse non più tanto attraenti come ora.
    E' così anche nella moda comunque, ci sono cose che per ognuno di noi non hanno prezzo e valore e non è giusto disprezzare con troppo trasporto. Questa è la mia opinione personale non solo per quello che riguarda il mondo virtuale ma anche in quello reale.
    Grazie a Sarah per l'ospitalità e per le cose BELLE che ogni giorno ci mostra, mi sembra quasi di conoscerti.
    Grazie ancora e buonanotte.
    Antonella

    RispondiElimina
  27. Graziella, scusami mi stavo dimenticando quello che vedi in camera da letto non è un paravento ma uno specchio. ciao

    RispondiElimina
  28. Sarah ti aspettiamo domani con le foto del corso. Per il resto avete detto tutto tu e Antonella e sono pienamente d'accordo.
    Buonanotte care

    RispondiElimina
  29. Trovo giusto dire quello che si pensa, purchè sia fatto in maniera gentile e non offensiva. Lo stile che vediamo nei post è simile è pertanto è facile che piaccia sempre . . . se siamo qui vien da se, no??? Le case del lunedì sono personali e per questo speciali di per se! La mia casa, ad esempio, non regge il confronto con nessuna di queste e quindi quando commento penso a questo fatto. Inoltre non tutto mi piace ma qualcosa che mi attira lo trovo sempre e quindi concentro la mia attenzione e i miei commenti lì. A chi fa commenti "fuori dal coro", come dicono loro, chiedo: perchè non mandate a Sarah le foto delle vostre case?? Chissà quanto piaceranno . . . o forse no! Ma almeno vi sareste messi in pari con chi ha avuto il coraggio di "sbattere" la propria vita in pasto al web!!!
    Un abbraccio a tutti!!!

    RispondiElimina
  30. Allora ragazze dico la mia:

    Penso che Jeannie abbia fatto una annotazione giusta e Rosa ha semplicemente risposto ad una provocazione con un’altra, credo che se dici che non torvi commenti dove qualcuno dica cosa non piace o no di una casa allora vuol dire che a te non è piaciuto qualcosa allora perché per prima non lo dici? Io la vedo in questo senso.

    E se le case le vedi tutte ordinate tutto a posto rifletti un secondo, se tu fai le pulizie in casa ti metti la tuta ma se vai ad una festa ti metti il vestito bello e ti trucchi, lo stesso vale per chi decide di pubblicare la foto della sua casa, la pulisce e mette in ordine come vorrebbe che fosse sempre.

    Per quanto riguarda il fatto che siamo Dame della Carità sinceramente non la penso così credo che ci siano persone con sentimenti dietro alle foto che Sarah mette, e personalmente commento solo quello che mi piace., o quello che la casa mi trasmette, boh sbaglierò??

    Ultimo è facile comunque criticare senza essere riconosciuti gli anonimi gentilmente potrebbero firmarsi così evitiamo di fare confusione su chi ha commentato cosa e come.

    Grazie Irene

    RispondiElimina
  31. passo spesso da questo blog che trovo molto divertente e la rubrica del lunedì mi piace molto, amo vedere dove abitano le persone, se non altro per constatare che sono comuni mortali come me che vivono in case normali e raggiungibili. Sono stupito però da questo casino (posso dirlo?), a proposito di che non ho capito. Ho letto tutti i post, non ho trovato una sola critica alla casa fotografata, mi sembra che Jeannie sia stata rispettosa e che ci sia stato un voler trovare a tutti i costi un motivo di scontro. Francamente, rileggete il post di jeanine e ditemi se mi son sbagliato. franco

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  33. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  34. Franco io personalmente chiedo scusa a Jeannie per aver imputato a lei il post sull'ordine delle case, ma ieri sera era tardi quando ho letto i commenti e magari la mente annebbiata e scorrendo i commenti ne ho legati due.

    Per quanto riguarda il casino, credo che sia nato da alcuni post che non sono firmati, Rosa ha fatto una domanda a Jeannie perchè sinceramente se fai un'osservazione in quel contesto ti viene da chiedere allora forse a te non è piaciuta la casa o qualcosa? Ed è lei che è stata aggredita, forse ha sbagliato ad usare il termine illazioni? Ma la domanda era lecita.
    Non credo che si stia baccettando nessuno ma questo credo che porti ad impoverire sia i commenti positivi che quelli negativi, escludendo le offese quelle non sono gradite credo a nessuno.

    Ammiro in te Franco uno dei pochi anonimi che si firma, in questo si riesce a capire a chi rispondere e non creare equivoci.

    Saluti Irene

    RispondiElimina
  35. Ciao Franco...ma sono io o vedo triplo? ;D

    Riferito al poema che ho scritto ieri sera, io facevo un discorso generalizzato perchè la maggior parte dei casi (anzi direi tutte le volte), trovo commenti non molto carini proprio in questa rubrica. Tutto qui, poi capisco che scrivendo poche frasi, molte volte si possano creare equivoci.

    Non sai quanto mi fa piacere però, sapere che c'è un UOMO che scrive di seguire la rubrica...che piacere...davvero!

    Sarah

    RispondiElimina
  36. io credo che il discorso sia nato per interventi su Case pubblicate precedentemente.

    RispondiElimina
  37. Grazie, mi diverte e amo l'arredamento...ma ritengo che sia perchè sono gay, non mi vergogno a dirlo, anzi ne sono orgoglioso. Gli uomini etero hanno altri interessi, spero di non suscitare polemiche con le mie affermazioni. Comunque le donne e i loro interessi, blog, dialoghi e polemiche sono molto più divertenti, fantasiose, creative etc etc, e questo blog è n'allegria vera e propria. Grazie Franco

    RispondiElimina
  38. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  39. me parece todo preciosisimo es un sueño ....me encantan los detalles. y eso que no termine de mirarlo..... besitos.

    RispondiElimina
  40. Grazie a te Franco! Un bacino.

    Hola Alicia, gracias por visitar el blog, un beso grande para ti también! Hasta pronto:)

    Sarah

    RispondiElimina

Flickr Images