Il mio sogno diventa realtà

. . I sogni son desideri, di felicità...ma a volte i sogni diventano realtà! Nella vita alcuni tr...

.
.

I sogni son desideri, di felicità...ma a volte i sogni diventano realtà! Nella vita alcuni treni passano e tu non devi far altro che decidere di salire o restare a terra. Il mio treno è finalmente passato ed io non me lo sono lasciato scappare! Mi spiace di trascurarvi un pochino, ma ho una scusante "de fero"! Qualche giorno fa, vi avevo accennato del mio incontro con Ekaterina in questo post.
.
Bè sabato scorso ci siamo riviste. Mi ha portata a vedere il laboratorio, nel centro storico di Genova, abbiamo girato per i vicoli della città parlando e gironzolando dove brullicano laboratori di artisti e artigiani. Che splendore per i miei occhi, non conoscevo questa città. C'è un mondo a parte chiuso nelle vecchie mura di Genova. Si nascondono negozietti che tu mai e poi mai avresti pensato di trovare lì. Avrei voluto avere una telecamera al posto degli occhi per mostrarvi quello che ho visto io. Mi sono innamorata di quel mondo pieno di palazzi con dei portoni bellissimi, appartamenti dai soffitti altissimi e affrescati. Scale ripide e angoli pieni di fascino.
.
Ci siamo incontrate per le 15.30 e fino all'una di notte siamo state insieme a chiacchierare, parlando di progetti, di idee che ci accomunano e di sogni. Ieri pomeriggio ci siamo riviste, abbiamo fatto acquisti e girato per botteghe in cerca di alcune idee. Ho scritto nostro sì, avete letto bene, perchè in questo laboratorio che arrederemo insieme, ci sarò anche io. Ci saranno i miei mobili shabby e le mie creazioni. Ci sarà il mio entusiasmo e ci sarete anche voi, quando verrete per i corsi di tecnica shabby.
.
Stiamo unendo le forze per cercare di finir di sistemare il laboratorio il prima possibile. Vogliamo darci dentro e aprire il prima possibile, anche perchè per Domenica 21 Marzo, la prima data del corso di tecnica shabby, dovrà essere tutto a posto. Mi avanzava qualche giorno di maternità e sono riuscita a prendermi tutti i venerdì liberi da metà mese, fino ad Ottobre ed ovviamente sarò là...nel mio atelier...nel nostro atelier! Mi prenderò oltre al venerdì, almeno un altro pomeriggio a settimana, oltre al sabato ovviamente (la Domenica è d'obbligo la famiglia), e lavorerò per vedere finalmente realizzati i nostri sogni. Non ci credo ancora, mi sembra di vivere in una favola. Ho sempre invidiato (nel senso buono, perchè avrei voluto essere al posto loro), chi è riuscito ad aprirsi un proprio negozietto e vedere finalmente concretizzarsi i propri sogni. Ora tocca a me vivere questa esperienza e voglio condividere tutto questo con voi, che mi siete sempre stati vicini.
.
Questo sabato andrò in giro per mercatini e poi nel pomeriggio sarò al laboratorio a pitturare, restaurare, grattare, carteggiare...non vedo l'ora, sono troppo euforica. Non faccio altro che pensare :"Potremmo fare questo...potremmo fare quello, potremmo metterlo qui...potremmo metterlo là". Porterò con me la macchina fotografica e nei prossimi giorni vi farò vedere l'atelier, come lo chiamano i Francesi, più chic non trovate? Shabby chic! ;)
.
Foto: Foto Scatti

Ti potrebbero anche interessare:

56 commenti

  1. .. evvvaaiii !!! bravissima ... sono felice per te ... ma non ci trascurare !!
    CIAOO buon pomeriggio
    elena

    RispondiElimina
  2. che belloooooo quando i sogni diventano realtà!!!!!! Sono strafelice per te!!!! un grosso abbraccio giovanna

    RispondiElimina
  3. Bellissimo!!!! complimenti!!!, anche se ti seguo da poco anzi da pochissimo, sono emozionata per te!!!deve essere stupendo avere un proprio laboratorio dove creare ed esporre....
    alex

    RispondiElimina
  4. leggendo le tue parole non nascondo che mi si sono riempiti gli occhi di lacrime , ovviamente lacrime di gioia. è vero i sogni prima o poi diventano realtà e perciò non smetteremo mai di sognare. di nuovo complimenti e un abbraccio affettuoso.

    RispondiElimina
  5. Complimenti Sarah! Sono felice per te, in bocca al lupo!!! Baci.
    Francy

    RispondiElimina
  6. Meraviglioso! Anche solo leggere come è nata la collaborazione, passeggiando per quella stupenda città che è Genova e parlando, chissaà che emozione per voi! Bhe, allora aspettiamo news...non sono così lontana da Genova per fortuna! Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Ti seguo da poco ma abbastanza per essere già affezionata lettrice.
    Sono felicissima per te! immagino il tuo entusiasmo!
    Tanti auguri di cuore e se passo da Genova verrò a trovarvi;)

    RispondiElimina
  8. A volte le cose nascono così.... quando meno ce lo aspettiamo.
    In bocca al lupo!
    Rosa
    Shabby e dintorni

    RispondiElimina
  9. Complimenti, sono davvero felice per te! Adesso mi devi dare l'indirizzo. Io adoro i vicoli e sicuramente passerò a trovarvi Rsanna

    RispondiElimina
  10. Sarahhhhhhhhhhhhhhhhh...che meraviglia!!!!
    Sono così contenta per te...mamma che bello!!!
    non vedo l'ora di vedere le foto del tuo/vostro atelier!!
    un bacione e un grandissimo in bocca al lupo!!!!
    quest'estate sarà indispensabile programmare una gita a Genova!!!

    RispondiElimina
  11. Wow che bello! Anche se non ci conosciamo per niente è bello sapere che sei così felice! In bocca al lupo per quest'avventura!

    RispondiElimina
  12. Sincerissimi auguri e un grande in bocca al lupo!
    Tirarli fuori dal cassetto i sogni, e fare in modo di realizzarli dovrebbe essere un nostro dovere. Me lo predico ogni giorno ma poi non razzolo altrettanto bene, invece tu l'hai fatto davvero. Bravissima!

    RispondiElimina
  13. WOW...è veramente un sogno che si realizza.. ammiro davverot anto il coraggio di credere nei vostri sogni.!!!brave.... ma posso sapere dove lo aprirete?...chissa che meraviglia!!!!!non vedo lora di vedere auclhe foto!!!!

    RispondiElimina
  14. Un sogno che si realizza! Sono felice per te e curiosa di vedere le foto!

    RispondiElimina
  15. auguri auguri auguri!!!
    aspettiamo le foto per seguire lo sviluppo del vostro laboratorio.
    come si dice in questi casi? in bocca al lupo, in c... alla balena... etc etc etc
    saluti...

    RispondiElimina
  16. Ciao,
    sono molto felice per te e non vedo l'ora di venirti a trovare.
    E ora si avvicina anche la realizzazione del sogno della tua casetta.
    Silvia, Sanremo.

    RispondiElimina
  17. WOW!!!! In bocca al lupo!!!!!! :)))

    RispondiElimina
  18. Sono felicissssssimisssssssssimaaaaaaaaa per te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Auguriiiiiiiii!!!!!!!!
    Lety

    RispondiElimina
  19. Tesoro, sto alzando un calice di spumante insieme a te!!!!!!!!!!
    E non ho MAI avuto il seppur minimo dubbio che saresti salita sul podio dei desideri realizzando uo dei tuoi più grandi, nel mio immaginario ti ho sempre vista come una testa d'ariete, figurati!!!!!!! (in senso metaforico e lusinghiero, eh!!!!!!!!!!) !

    E ora, mangiati il mondo a morsi!!!!
    Ti voglio bene!

    Maddy

    RispondiElimina
  20. bravissima Sarah!!! Ma ti prego non trascurarci!!!!

    RispondiElimina
  21. ciao!
    complimenti per il tuo atelier e per il tuo entisiamo, riesci a trasmetterlo anche a chi ti legge!
    ... sono curiosa curiosa curiosa di vedere le foto!!!
    ciao Claudia

    RispondiElimina
  22. ma che bello! quando aprirete? io vengo di sicuro a trovarti, sono anchio di Genova!congratulazioni!

    RispondiElimina
  23. Che bello Sarah! Un mega in bocca al lupo! Camilla

    RispondiElimina
  24. Sono contentissima per te e aspettiamo tutti i dettagli!!! Vengo a Genova spesso verrò sicuramente a vedere il tuo atelier....

    RispondiElimina
  25. Brava Sarah, complimenti, sono felicissima per te!!!!
    In bocca al lupo per il vostro sicuramente chiccosissimo atelier!

    RispondiElimina
  26. Brava Sarah, complimenti, sono felicissima per te!!!!
    In bocca al lupo per il vostro sicuramente chiccosissimo atelier!

    RispondiElimina
  27. Grandeee!! Sono proprio contenta!!Peccato che abito in toscana e ho poco tempo ma se un giorno passerò da Genova vengo sicuramente a trovarti nel tuo atelier..brava brava e brava!!
    un bacio

    RispondiElimina
  28. Complimenti Sarah!!!!
    ti mando tutto il mio bene!!!
    la Zia Artemisia

    RispondiElimina
  29. EVVAI!!!!!!!! sono felicissima per te.. e un pochino invidiosa (nel senso buono...)!!
    se mai un giorno verrò a vedere Genova, spero di passare dal tuo/vostro atelier!!
    In bocca al lupo!!
    Caterina

    RispondiElimina
  30. ciao sarah,
    traspare la tua emozione fin qui in sardegna!!!!!! la sento........
    e non posso che augurarti di cuore che tutto vada per il meglio........se vado a genova promesso che ti cerco... baci e un in bocca al lupo....grande quanto la distanza che ci divide.e molto +.te lo meriti veramente,ti seguirò anchhe in questa nuova esperienza..........baci Monica

    RispondiElimina
  31. Brava Sarah!!! In bocca al lupo per l'atelier! Non vedo l'ora di vedere le foto!! Un grande abbraccio!!

    RispondiElimina
  32. Bravissima ce l'hai fatta, immagino cosa avrai nella testa mille progetti e idee da realizzare, non starai piu' nella pelle! Sono contenta veramente per te, il mio intuito non sbagliava, sentivo odore di " saranno famosi", fin dalla prima sbirciatina che ho dato qui, complimenti baci rosa:)

    RispondiElimina
  33. Hai una marcia in più e farai cose meravigliose. In bocca al lupo , spero di venire presto a trovarvi.
    Graziella

    RispondiElimina
  34. Sarah! Sono così felice per te, per voi. In questo momento ho un sorriso stampato in faccia, un po' perché è sempre bello sentire le persone quando stanno realizzando un sogno, un po' perché.... sarò sempre lì da voi! Non vedo l'ora che sia aperto e il fatto che le tempistiche mi sembrano quelle della mia casa nuova, mi dà un piacere egoistico assoluto.

    ps se volete creare un reparto wedding ;-P

    RispondiElimina
  35. Sarah, dicono che le cose non avvengono mai per caso e tu questa svolta te la meriti assolutamente, sono stracontenta per te, del tuo entusiasmo,della tua passione,del tuo correttissimo modo di essere e ti auguro un enorme IN BOCCA AL LUPO!

    Sai..tu sei la "nostra" Rachel Ashwell italiana !! e noi ti sosteniamo! almeno ce lo farai uno sconticino se veniamo all'atelier??
    Un affettuoso bacio, ewwwaiii una su mille ce la fa !

    RispondiElimina
  36. in bocca al lupo! ora con il tuo tocco shabby..il nostro centro storico, già stupendo...sarà ancora più magico! gin bocca al lupo! bacini marti

    RispondiElimina
  37. finalmente!!!!
    Sarah sono felice, davvero tanto.
    Bello vedere realizzati i propri sogni, eh? :)

    un abbraccio forte forte

    Rita
    Ri Benny

    RispondiElimina
  38. Che emozione, che bello quando i sogni diventano realtà!
    Tanti tanti in bocca al lupo e foto, foto foto di tutte le tappe di questo nuovo entusiasmante progetto.
    Baci
    laura bi

    RispondiElimina
  39. Ciao Sarah, ti seguo da qualche mese, ma non ti avevo mai scritto. Lo faccio adesso per complimentarmi, sono molto contenta per te e verrò senz'altro a trovarti, sono anch'io di Genova ;-)
    Un bacio,
    Loredana

    RispondiElimina
  40. Sto annegando nelle lacrime di gioia! Grazie di aver condiviso questa storia con noi!
    Sei una forza...
    Diana

    RispondiElimina
  41. Mi unisco al coro di auguri perchè il tuo sogno non diventi solo realtà ma anche un successo.
    Continua con lo stesso entusiasmo che hai oggi.

    Baci Irene

    RispondiElimina
  42. Cara Sarah,
    condivido la tua gioia. Sono certa che sarà una spendida avventura, piena di soddisfazioni.
    Un grande in bocca al lupo,
    Elisa

    RispondiElimina
  43. Wow! Che meraviglia! Un grandissimo in bocca al lupo per questa nuova avventura!! Tienici aggiornate!

    RispondiElimina
  44. In realtà questo è il mio primo commento anche se ti seguo da tempo....carissima sono molto felice per te, ti meriti di realizzare i tuoi sogni vista la grandissima passione che hai!
    Complimentissimi!
    Luana

    RispondiElimina
  45. Sono strafelice per te....che meraviglia, è anche il mio sogno....è da poco che ho iniziato quest'avventura e sarebbe troppo bello aprirmi un negozietto qui da me ma per ora, come dici, mi sembra impossibile e un sogno.....!!!Sono strafelice che tu ce l'abbia fatta e non vedo l'ora di vedere le foto dell'atelier.......Genova è stupenda, i suoi vicoli sono meravigliosi, ci lasci il cuore.....sicuramente appena potrò verrò a trovarti!!!Un grosso bacio e in bocca al lupo per questa meravigliosa avventura che sta per iniziare, anzi è già iniziata!!!

    RispondiElimina
  46. Siete fantastici veramente, lo dico con il cuore. Vorrei potervi rispondere uno ad uno, perchè meritate questo e anche più! Vi ripeto questa mia "avventura" è bella e postitiva grazie anche a voi.

    Vi voglio bene, è la prima volta che lo scrivo, ma è giunto il momento di farvelo sapere!

    Sarah

    RispondiElimina
  47. Lo sapevo, lo sapevo che ce l'avresti fatta!!! Sono strafelice per te! Un'altra amica che riesce a realizzare il suo sogno è come se un pochino vedessi attraverso di lei realizzare i miei (un po' contorto come discorso?!?!?)
    Ti auguro con tutto il cuore che questo sia solo l'inizio di una bella e proficua collaborazione e che abbiate tanto successo.
    Ti prego solo di una cosa: non ci abbandonare, rendici partecipi della tua attività.... mi sentirei un po' orfana...
    Un abbraccio affettuoso, Paola.
    .... e ricordati in caso di filiale a Firenze....io sono qui che ti aspetto!!!

    RispondiElimina
  48. Provo una "sana" invidia...
    piacerebbe anche a me aprire un piccolo negozietto insieme ad un'altra creativa !

    Ti mando un gosso in bocca al lupo e... non vedo l'ora di vedere le foto del tuo atelier !

    Un abbraccio
    Marzia

    RispondiElimina
  49. Tante parole sono state dette...mi unisco al coro dei complimenti.
    Sei la dimostrazione che i sogni si avverano..GRAZIE...un motivo in piu'per continuare a sognare!!
    Ti abbraccio,Anna.

    RispondiElimina
  50. anche noi ti vogliamo tanto tanto bene.

    RispondiElimina
  51. Con un pizzico di quella invidia buona che hai provato anche te :o) ti auguro un grande in bocca al lupo per questa bella avventura che ti aspetta......e in attesa di venire presto a vedere il tuo atelier ti abbraccio.
    Annalisa, Minilisa e ora anche lisa-d :o)))

    RispondiElimina
  52. Ciao, mi chiamo Paola ed è la prima volta che entro nel tuo blog. In effetti è la prima volta che entro in un blog...
    Vorrei farti i miei migliori auguri per il tuo/vostro atelier e, sarà un caso ma anch'io sono in procinto di inaugurare il mio laboratorio comprendo quindi molto bene il tuo entusiasmo, nel mio caso alternato (molto spesso) a panico e confusione totali!!
    Succede solo a me?!

    RispondiElimina
  53. SONO PROPRIO TANTO, TANTO CONTENTA PER TE!NON VEDO L'ORA DI GUSTARE LE TUE FOTO...

    RispondiElimina
  54. Che bello!! Complimenti!!! Peccato che Genova sia dall'altra parte dell'Italia, ma se vengo da quelle parti cercherò di ricordarmi di passare al vostro atelier!

    RispondiElimina
  55. se i sogni sono desideri che poi diventano realtà, voglio sognare anch'io
    ciao
    cris

    RispondiElimina
  56. Ciao Paola
    scusa se ti rispondo sola ora! Bè no, non succede solo a te. Ad esempio piano piano che si avvicina la data del primo corso di tecnica shabby che terrò a Marzo, mi sale sempre più l'ansia, mista ad eccitazione! Quindi tranquilla, sei in buona compagnia! ;)

    Sarah

    RispondiElimina

Flickr Images