Corsi di tecnica Shabby

Corsi di tecnica Shabby Prima Dopo Dal 20 Novembre scorso, il giorno in cui, feci questo post , il g...

Corsi di tecnica Shabby

Prima

Dopo

Dal 20 Novembre scorso, il giorno in cui, feci questo post, il giorno in cui, dissi di voler creare un gruppo, per insegnare loro la tecnica shabby, ho ricevuto (e continuo a ricevere tutt'ora) decine e decine di e-mail. Sono stupita e lusingata. Stupita, perchè mi sono resa conto di quante persone amino questo stile. Lusingata, perchè queste persone, hanno posto fiducia in me, iscrivendosi e regalandomi parole stupende: grazie di cuore!

Volevo fornirvi un pò di informazioni sui corsi. Sicuramente ci saranno più date, visto il numero dei partecipanti. Pensavo di far iniziare i corsi, verso la metà di Marzo con l'arrivo della primavera. La giornata in cui ci vedremo sarà la Domenica. La durata del corso sarà di due giornate. Nel caso volessero partecipare, persone che abitano lontano da Genova, o anche persone che per motivi lavorativi, non possono disporre di due Domeniche libere da dedicare al corso, terrò un Full Immersion della tecnica shabby, corso fatto in un unica giornata. 

Per qualsiasi chiarimento contattatemi al mio indirizzo e-mail: sarahtognetti@yahoo.it

Il corso di tecnica shabby comprenderà:

Pennelli - Impregnante all'acqua - Pittura acrilica all'acqua nel classico colore dell' avorio e una seconda alternativa nel colore del grigio-polvere - Cera per lucidare - Panni - Guanti - Paraffina - Paglietta fine - Carta vetrata di varie misure.

Dovete solo munirvi di un "qualcosa" da trasformare in stile shabby. Premetto, anche se credo che sarà scontato per tutti, che gli oggetti da restaurare, non dovranno essere di grande volume, quindi vietati tavoli, comò, scrivanie, porte...insomma mobili dalle grandi dimensioni. Consigliati invece, sedie, comodini, tavolini, porta riviste, cornici (anche grandi), specchi, mensole, sgabelli, panchetti e vari complementi d'arredo. Comunque per non andare incontro a sorprese, gradirei avere in anticipo, una foto dell'oggetto da voi in possesso. Nel caso invece, vogliate lasciare a me, il compito di reperirvi il pezzo da "shabbare", chiedete e sarà fatto! ;) Ogni vostro desiderio è un ordine! Mi sembra di aver detto tutto, se ho dimenticato qualcosa o avete qualsiasi domanda da chiedere, domandate tranquillamente, sarò lieta di rispondere a tutte e accontentare ognuna di voi.

Un'ultima cosa...vedete che me ne stavo dimenticando? In tante, mi hanno domandato un DVD del corso di tecnica shabby, perchè impossibilitate a partecipare di persona e venire a Genova. Voglio dire a queste persone, di stare tranquille, perchè ho pensato di creare dei DVD con filmati, foto e spiegazioni. Sono brava eh? ;D

Ti potrebbero anche interessare:

29 commenti

  1. No brava, ma stupenda, io mi prenoto per il DVD.

    Bacioni Ire

    RispondiElimina
  2. Sempre precisa ed esauriente come al solito. Hai un solo difetto....sei un po' lontana da me(Firenze)e quindi non posso partecipare ai tuoi corsi: ma per il DVD prenotata!!!

    RispondiElimina
  3. Bravissima! Io vorrei imparare questa tecnica per creare le cornici shabby per i miei ricami, perciò mi prenoto per il dvd anch'io.
    Abitando a Bologna mi è difficile raggiungere Genova.
    Guardando la foto del tuo specchio ho visto che hai aggiunto anche un motivo prezioso in alto. Come l'hai fatto? Un caro saluto, CAmilla

    RispondiElimina
  4. Perfetto, Frande sarah, io ci sono e credo di avere anche il pezzo, appena posso mi organizzo per la foto, ed inoltre, ti confermo a quale dei tre appuntamenti posso partecipare;
    Speravo in un incontro di una giornata full immersion, ma anche così va bene, mi sai dire più o meno da che ora a che ora e dove?
    Grazie Ciao Symosymo

    RispondiElimina
  5. Che mito che sei . . . un vulcano davvero!!!!
    Dubito proprio di riuscire a venire per il corso ma magari il DVD!!!
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  6. Ma tu guarda, dall'euforia della vincita ho scordato di metterti l'indirizzo:Pagnin Pamela via S. Giovanni Bosco 12/1 30030 Pianiga Venezia.
    Grazie 1000 di tutto e complimenti per la cornice, anch'io shabberei tutto.

    RispondiElimina
  7. dvd?ovvio che devi includermi fra quelle che abitando trooooppo lontano e non potendo partecipare al corso vis vis, saranno fra quelle che lo acquisteranno!

    RispondiElimina
  8. Brava NO,Bravissssssssssimaaaa
    Lo vogliooooooooo quel dvd !!

    RispondiElimina
  9. Che peccato che sto a 500 km da te..verrei di corsa!!Comunque il dvd lo vorrei!!!Facci sapere!!
    laura bi

    RispondiElimina
  10. Vorrei poter venire a casa vostra o almeno vicino a voi per potervi farvi felice tutte quante! Uffa, la distanza è proprio una brutta cosa!

    Sarah

    RispondiElimina
  11. Ciao Camilla
    mi sono accorta della tua domanda solo ora! Allora siccome secondo me quello specchio, andava impreziosito un pochino, ho acquistato dei fregi in legno, e prima di pitturarlo, gli ho inchiodato i fregi, con dei chiodini apposta da falegname (quelli che poi rimangono invisibili). Ce ne sono di tante forme e dimensioni. Sono divertenti per questo tipo di lavori, ad esempio sono molto utili per decorare le ante magari troppo lisce di un armadio.

    Bacione

    Sarah

    RispondiElimina
  12. prenoto anche io il DVD... che bella visione il tuo blog, un saluto Livia

    RispondiElimina
  13. Anche io sono un bel pò lontana da Genova...abito in provincia di Brescia...
    però se fai un dvd magari.....
    ma ci farai sapere il prezzo??
    grazie
    bimbaiaia

    RispondiElimina
  14. Ciao Raffy
    il dvd è in fase di progettazione e al momento non saprei proprio dirti quando sarà disponibile, ma ho segnato il tuo nome e non appena sarà pronto ti avviserò così se sarai ancora interessata, sarai una delle prime ad avere il mio dvd ok?

    Baci da Zena! ;)

    Sarah

    RispondiElimina
  15. Ciao Sarah, seguo il tuo blog con ammirazione e attendo con trepidazione il DVD con le spiegazioni della tecnica shabby...dimmmi che manca pocoooo! un abbraccio, sei bravissima!

    RispondiElimina
  16. Ciao complimentissimi come sempre!!!
    Peccato che abito a 400 km da te posso quindi prenotarmi per il DVD?
    Quando ci sarà l'uscita?
    Non vedo l'oraaaa!!!

    RispondiElimina
  17. Ottimooooooooooooo!!!!!!!!
    Sei grandissima come sempre!!

    RispondiElimina
  18. Lo shabby a modo mio sempre piaciuto....io sono lontanissima peròòòòòòò!!!!!!Anch'io lo vorrei davvero questo preziosissimo DVD....se posso naturalmente.Complimenti davvero io ci perdo le ore qui dentro.....Sam

    RispondiElimina
  19. anche io vorrei mettermi in lista per il dvd...adoro questo stile e mi complimento con te per il tuo bellissimo blog!!!

    baci da bellaria
    chiara

    RispondiElimina
  20. ciao Sarah, che bel blog !!!!!complimenti davvero!io sono lontana da voi ,in umbria, ma come posso prenotare il dvd ?

    RispondiElimina
  21. Ciao sono Valeria,
    ho letto sul tuo blog di un DVD che spiega la tecnica shabby. Come posso averlo?Grazie mille

    RispondiElimina
  22. Ciao Valeria, ti ringrazio per l'interessamento. Ti avviso che nel corso dei mesi, l'idea del dvd si è tramutata in un libro ma purtroppo con il tempo che ho in questo periodo non riesco a dedicargli molto tempo. Appena ho dele novità sarete tutte avvertite, non ti preoccupare! :)

    Buona serata,
    Sarah

    RispondiElimina
  23. e' un blog pieno di belle gnocche e tutte entusiaste con l'argento vivo addosso
    per il dvd mi prenoto anch'io Gianfranco da Trento

    RispondiElimina
  24. ma quando il prossimo corso?!

    RispondiElimina
  25. Ciao Sarah come si fa per iscriversi al corso di MAntova del 03 giugno?
    Ti ho scritto un paio di mail ma non ho ancora ricevuto risposta e volevo sapere se si teneva il corso in modo da organizzarmi.
    Grazie mille
    Lorena

    RispondiElimina
  26. Ciao Lorena, come avrai letto questa mattina dal blog, ho un pò di problemi sia con il pc che con una bimba malata. Sappi che ci sono posto disponibili il 2 Giugno, appena riesco rispondo a tutti!
    Sarah

    RispondiElimina

Flickr Images