Riviste specializzate

Una lettrice del blog, mi domanda che riviste specializzate nell'arredamento country e shabby ch...

Una lettrice del blog, mi domanda che riviste specializzate nell'arredamento country e shabby chic poter comprare, per prepararsi alle vacanze di Natale e leggere in santa pace comoda sul divano! Din! Idea: perchè non fare un post a riguardo? Ed eccomi qui, insieme a tutti i miei giornali. Un giorno vi farò vedere quel "mostro" di libreria che ho in casa. Ormai non so più dove appoggiarli, ho già occupato tutte le mensole disponibili, sedia, comodini, etagere, parte del tappeto a fianco una cassetta dei giochi delle bimbe, cestino porta riviste...la prossima volta che tornerò a casa con un libro o una rivista, mi sa che dovrò pensare di riempire la vasca da bagno! Ma cominciamo il tour in edicola. Parto con le riviste straniere. Io le acquisto alla Mondadori di Via XX Settembre a Genova, ma anche qualche edicola del centro le tiene. La mia prima rivista, il primo colpo di fulmine di qualche anno fa, fu per:

"Ideal Home"

Ora la mia preferita è "Country Homes & Interiors"

Ma anche "Country Living" è bellissima!

Un pò di riviste Francesi: "Campagne Decoration"

"Cote Paris"

"Cote Sud"

"Cote Est", manca all'appello "Cote Ouest"!

"Art & Décoration"

"Maison & Travaux"

"Marie Claire Maison"

"Wohnen & Garten" rivista tedesca consigliata da Marina.

Ed ora qualche rivista italiana. Non sempre si trova qualcosa di shabby, ma sempre e comunque molti articoli country: "Case & Country"

Molto molto carina la rivista "Casa Chic"

Altrettanto carina la rivista "Vivere la Casa"

Una delle ultime nate "Vivere Country", questo numero è bellissimo!

Spero che questo giretto virtuale in edicola vi sia piaciuto. Se conoscete delle altre riviste specializzate in arredamento country e shabby chic fatemelo sapere, così le potrò aggiungere all'elenco di queste e saranno sempre visibili per tutte noi. Buona giornata! :)

P.S. Lo so che devo rispondere a un sacco di vostre mail, ma prometto che "piano piano" scriverò a tutte!

Ti potrebbero anche interessare:

14 commenti

  1. Grande Sarah...ottima idea!!
    Corro anch'io in edicola!!
    Just a Question: si trovano facilmente in Italia anche quelle straniere??? O sono solo online?
    Buona giornata,
    Laura (Monza)

    RispondiElimina
  2. Ecco, brava, per l'appunto un post utilissimo per una come me, che si sta avvicinando da poco a questo mondo! Grazie grazie!

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura, purtroppo non ho idea se nella tua città c'è un'edicola fornita di quelle riviste straniere. Sicuramente non l'avrà il classico chioschetto piccolo di periferia, ma una edicola o libreria come ad esempio la Mondadori a genova, potrebbe avercele. L'unica è provare, buona ricerca!

    Sarah

    P.S. Grazie Fra ;D

    RispondiElimina
  4. tra le compratrici folli di riviste ci sono anch'io!!!
    oltre ad acquistare TUTTE quelle in italiano che ha citato Sarah, io abitando a Bolzano ho la fortuna di trovare anche quelle in tedesco. La più bella tra queste è sicuramente "Wohnen & Garten".
    ...invece per avere "Country Homes & Interiors" io ho chiesto al mio edicolante di fiducia. lui me la fa trovare regolarmente ogni mese in negozio senza spese aggiuntive di spedizione..... moooolto comodo!

    Sarah, siccome io ho il tuo stesso problema con le librerie (deve essere una malattia ma non riesco a resistere quando sono nei pressi di una libreria!!!)...che suggerimenti alternativi ci potresti dare quando anche lo spazio in casa incomincia a scarseggiare??? (per la cronaca oggi ho provato a giocare al superenalotto...se vincessi potrei comprare un casale da 1000 metri quadri!!!)

    RispondiElimina
  5. Ahaha...Marina sei fantastica! Oh se vinci ricordati delle tue amiche eh?!! ;D

    Questa sera se riesco aggiungerò sicuramente quelle riviste al post, ma sei proprio culona lo sai? Io dalla Mondadori "Country Home & Interiors" lo pago quasi 7 euro! Per non contare delle altre riviste...un danno al portafoglio!

    Posti in più per i libri? Hai mai pensato a postazioni alternative alla solita libreria della sala o della camera da letto? In bagno ad esempio ti ci starebbe una vetrinetta? Oppure un etagere non troppo grande in un punto di passaggio, qualche angoliera che non rubi spazio...altrimenti prendi veramente in considerazione di riempire la vasca da bagno!!! ;D

    Bacio

    Sarah

    RispondiElimina
  6. Ciao Sarah, bellissimo il post sulle riviste, concordo xo' sul fatto degli effetti collaterali sul portafoglio. Quando vado in edicola le vorrei prendere tutte ma in effetti costano un tot e poi in alcuni numeri non di trova magari quasi nessuna buona idea...meglio dare una sbirciatina prima di comprarla!
    A me piace molto anche Country e Country, ci sono diverse idee interessanti e anche x gli acquisti...
    Io per le riviste ho comprato il puff ikea ektorp che ne contiene all' interno un po' ...
    Quasi dimenticavo grazie del suggerimento x la cornice, in realtà avevo in mente di shabbarla un po' mz poi non ho resistito e ho voluto pubblicarla tanto mi piaceva ...
    Baci
    Ary
    ps ho letto il post sull' ufficio veramente non ho parole ma consolati in tutti gli uffici ci sono delle inimicizie spesso camuffate con ipocrisie varie ( terribile!!)

    RispondiElimina
  7. Ciao Ary
    è vero anch'io do sempre una sbirciatina! L'idea del pouff è ottima, ma a me non basterebbe il contenitore di un letto matrimoniale figurati un pouff!
    Ti rinnovo i complimenti per la cornice...ora la voglio vedere "finita" però! ;D

    Bacio

    Sarah

    RispondiElimina
  8. Che battuta Sarah...nel mio bagno non c'è nemmeno la vasca da bagno ma solo la doccia per via delle dimensioni mini.
    questo fine settimana farò un "giro turistico" per casa armata di macchina fotografica ... e poi ti invierò le foto per avere un parere sugli spazi.
    ...per la cronaca al superenalotto ho fatto ...2...non basta vero per il casale da 100 metri quadri???

    RispondiElimina
  9. E no...mi sa che il 2 non ti basta! Attendo le tue fotine! A presto :)

    Sarah

    RispondiElimina
  10. Caspita ma dove le trovi tutte queste riviste??? La prima non la conoscevo, comunque io non mi faccio mai sfuggire Art&Decoration, stile francese raffinato e non solo ;)
    un bacione

    RispondiElimina
  11. Io sono drogata da Art & Decoraion, con la scusa di imparare il francese... Io ho costruito mensole ovunque per i libri, sotto le finestre e sopra le porte. Un sacco di spazio guadagnato. Buona notte Rosanna

    RispondiElimina
  12. Ciao Anna è un piacere vederti sul mio blog! Bel "giretto" che ti sei fatta a Parigi eh? Birichina! ;)

    Rosanna, mi hai fatto venire in mente un'altra sistemazione per le riviste. Tra l'altro ci avevo già pensato per casa mia...quella che sarà pronta nel 2050 tanto per intenderci! Perchè non mettere una bella mensolina tutta shabby con tanto di reggi mensola magari in ferro battuto e anticata sopra al calorifero? Di solito noi italiani non abbiamo queste usanze ma potrebbe una valida soluzione ai problemi di spazio. Guarda ad esempio quei bellissimi copri calorifero che hanno in posti come l'Inghilterra & co...stupendi!

    Bacio a tutte

    Sarah

    RispondiElimina
  13. Che belle queste riviste!
    Art & Décoration è una delle mie preferite e il tuo blog è stupendo :-)

    RispondiElimina
  14. Ciao ragazze sapete come ci si può abbonare ad art&decoration?

    RispondiElimina

Flickr Images