A casa di Federica

Sono onorata di presentarvi questa sera la "casetta" di Federica. Non so decidermi se dare...

Sono onorata di presentarvi questa sera la "casetta" di Federica. Non so decidermi se dare la preferenza a quel letto bianco, splendido con la tenda morbida che cade sui cuscini...anche quelli splendidi. Oppure a quella adorabile consolle, piena di belle cornici e vasi in stile shabby. Ma sono anche indecisa su quella coppia di divani bianchi e soffici...insomma cara Fede, svelaci il tuo segreto e raccontaci, come hai fatto a rendere così bella la tua casa? Credo di poter parlare a nome di tutte quante noi.

Tante altre belle foto sul blog di Federica: "Sweet as a candy"

Ti potrebbero anche interessare:

35 commenti

  1. Bellissima.... Davvero tanti, tanti complimenti!
    Ciao Gianna

    RispondiElimina
  2. non me ne vogliano le altre ragazze che ci hanno mostrato le loro bellissime case.... ma questa è da URLOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
    E' assolutamente fantastica...e io ora come faccio??? fino a ieri ero in crisi perchè volevo modificare la mia camera da letto...e oggi...vorrei cambiare i mobili di TUTTA la casa!

    RispondiElimina
  3. Ciao, non poteva essere che così: strabella, complimenti anche per i complementi d'arredo, su misura.ciao

    RispondiElimina
  4. Quanto è bello il bianco imperante, anche per una che adora l'azzurro... complimentoni Federica, casetta very very shabby chic. Ciao! Maddy

    RispondiElimina
  5. Wow che emozione :D
    Grazie mille Sarah e grazie mille a tutte siete state carinissime!
    Buona serata ragazze!

    RispondiElimina
  6. E' bellissima!!!!!(Fino a che non ci sono mostriciattoli per casa che "distruggono" tutto con giochi e pennarelli!!!!!)No dai è meravigliosa!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Sarah! Come stai? Spero bene.
    Anche le case delle altre erano molto belle e tutte particolari e originali a proprio modo. Dopo quella di Federica però, non ce ne più per nessuno!!!!!!!
    Una meraviglia.
    Un abbraccio e buona settimana,
    Silvia

    RispondiElimina
  8. Davvero bellissima.. quando ho visto il porta caffè che è uguale alla mia biscottiera d'istinto ho pensato.. "questa ragazza senz'altro vive a Bologna.. ".. e infatti!!
    Ho riconosciuto tra i complementi i più belli e di gusto in vendita da Ikea e maison du monde.. giusto?
    bellissimo anche il suo blog!
    Complimenti!!!
    Annalisa
    www.mayamuse.ilcannocchiale.it

    RispondiElimina
  9. Strabella, calda, accogliente, il salotto poi,con quei tendaggi, bianco e grezzo, come i cuscini una casetta proprio di gran gusto,del resto hai un blog stupendo, non poteva essere altrimenti...complimenti Federica
    Ciao Nicoletta.

    RispondiElimina
  10. Più volte ho fatto i complimenti a Federica per la sua casa.....davvero bella.....ma che dire invece delle foto sul tavolino......hai proprio buon gusto.....carinoooooooooo il tuo compagno!!!!!
    Scherzi a parte.......è veramente una casa da sogno!!!!!
    ciaoooooo

    RispondiElimina
  11. Wow! Che bella casa, ogni dettaglio è in perfetta armonia con gli altri, molto chic e molto personale.

    RispondiElimina
  12. Incantevole! <3

    Rita

    RispondiElimina
  13. Che sogno di casa! i miei preferiti...letto, sala e consolle.

    RispondiElimina
  14. E' vero ragazze, diciamo la verità. Se dovessimo premiare fino ad ora la casetta più bella, vincerebbe quella di Federica, siete d'accordo? Ma anche tutte le altre ovvio erano molto belle, chi per una cosa e chi per un'altra, sono tutte originali e molto pesonali. Brave, sono proprio felice di avere aperto questa "rubrica" con le vostre casette!

    Sarah

    RispondiElimina
  15. Che bella, la casa di Federica! Una meraviglia!
    Ciao Helena

    RispondiElimina
  16. bella casa federica!!!

    RispondiElimina
  17. davvero splendida la casa di Federica (che leggo sempre)... è lo stesso stile di casa mia... quindi credo le "ruberò" qualche idea....
    Marina

    RispondiElimina
  18. Volevo chiedere a Federica, come ha fatto finire la tenda della camera da letto, sul soffitto, se possibile, grazie complimenti ancora, ciao

    RispondiElimina
  19. Scommetto che Fede non ha prole... ih ih! E' tutto troppo in ordine e "candido"!!
    Anch'io ho riconosciuto mobili ed accessori dell'Ikea... e pensare che quando ci vado comprerei tutto e poi finisco per uscire immancabilmente con qualcosa che poi mi serve a poco...
    Ma come si riesce ad acquisire buon gusto e sobrietà?
    Aspetto consigli al riguardo e magari sui prossimi acquisti Ikea.
    Bye bye

    RispondiElimina
  20. L'ultima commentatrice ha decisamente ragione, sono senza parole. Grazie a tutte, troppo gentili!
    Rispondere a tutte è piuttosto difficile, cmq si molti mobili li ho presi all'Ikea, altri alla Maisons du Monde ed altri ancora in giro in diversi negozietti.
    Ho cercato di mixare insieme mobili meno preziosi con oggetti piu' ricercati.

    @Rosa Le tende che vedi cadere sul letto sono fissate ad un classico Ciel de Lit francese, crea un ambiente molto romantico e raffinato.

    Ho da poco finito di arredarla e vorrei ricominciare tutto da capo! E' stato divertente e se fosse per me lo farei di lavoro!

    Grazie a tutte e grazie mille Sarah!

    RispondiElimina
  21. cara fede, come sai la tua casa é un sogno ad occhi aperti e a vederla uno nn direbbe mai che é a bologna ma piuttosto in provenza, o in svezia ecc.ecc. ! sei stata una maga, hai un buon gusto che pochi pochissimi hanno! e sono davvero felice di averti incontrata in questo mondo blog! vedere foto della tua casa e un eye candy continuo, per cui ne vogliamo altre altre altre altre e altre ancora :))) grazie a saretta per averle unite in unico post da gustarsi tutto in un colpo! baci fede

    RispondiElimina
  22. che bella casa giovane! se posso trovare un piccolissimo difetto direi che incute timore .come si può vivere in tanta perfezione?.Ma questo è un mio difetto!!!

    RispondiElimina
  23. Ragazze...tremate tutte, la "nostra" Fede, mi manderà presto la foto del "Ciel de Lit francese". Appena la riceverò la aggiungerò a queste foto!

    Sarah

    RispondiElimina
  24. Grazie Fede, non vedo l'ora di vederlo al completo, gia' così era bellissimo... ciao :)

    RispondiElimina
  25. E' meravigliosa la tua casa Federica, avevo già scoperto il tuo bellissimo blog grazie ad una segnalazione della splendida Sarah. Se dovessi riarredare casa mia la vorrei proprio così :)

    RispondiElimina
  26. Che dire ragazze...ogni tanto passo di qui e vedo che continuate a commentare! Grazie grazie e stragrazie a Sarah per aver pubblicato le mie foto :D
    Davvero non so che dire, grazie mille a tutte! Ho cercato di fare del mio meglio per arredare la mia primissima casina. Pur utilizzando molti mobili non di gran pregio come quelli dell'Ikea e della Maisons du Monde (che cmq io trovo davvero carinissimi)e non avendo di certo un budget illimitatoho cercato di creare un ambiente confortevole ed accogliente. I vostri commenti mi fanno davvero tantissimo piacere, non ho parole! Per qualsiasi domanda, curiosità o semplice saluto passate a trovarmi sul blog e scrivetemi. Mi fa sempre un grandissimo piacere ricevere le vostre mail ed uno dei miei sogni nel cassetto sarebbe quello di dedicarmi solo ed esclusivamente all'arredamento ed alla decorazione d'interni.

    P.s. Scusa Sarah del papiro e grazie mille ancora! Devo assolutamente dedicare un bel post sul tuo meraviglioso blog!

    RispondiElimina
  27. Ciao Sarah e ciao Federica!!Complimentissimi, la tua casa è un vero manuale dello shabby style!!anche io adoro maison du monde ed anche io vivo a Bologna come te, che spettacolo!!ci dobbiamo vedere!!un bacio a tutte e davvero, complimenti hai un gusto eccezionale!
    Silvia

    RispondiElimina
  28. Ma questa Maison du Monde c'è solo a Bologna uffa?!! Qualcuno di voi ha provato a comprare tramite il loro sito? Siete fortunelle eh voi due!! ;)

    Fede per me puoi scirvere quanto vuoi, non ti preoccupare!

    Di nuovo baci a tutte.

    Sarah

    RispondiElimina
  29. Eh eh siamo fortunate ad averla qui a Bologna. Lunedì pomeriggio l'ho svuotata per comprare gli addobbi per l'albero di natale...che prestissimo farò.
    Non ho mai acquistato sul sito avendola praticamente sotto casa, ma credo che si possa star tranquilli nel farlo.

    @Silvia
    Anche tu di Bologna? Ma scrivimi sul blog che magari possiamo incontrarci una di queste volte! :)

    RispondiElimina
  30. voglio anche io la camera tutta bianca....

    RispondiElimina
  31. Che bellissima casa! Complimenti!
    Vorrei essere brava altrettanto ad arredare la nuova casa di Roma...mi aiutate?!
    Siete tutte davvero brave e originali!

    RispondiElimina
  32. Mamma mia è un sogno questa casa.
    Se ti va vieni a visitare il mio blog, ho ancora pochissimi post (3) e parlo della mia camera da letto e mi piacerebbe avere un giudizio da te. Ti ammiro. Baci

    RispondiElimina
  33. Bellisssiiiiiiiiimmisssssiiiiiiimmmmaaaaaaaa

    RispondiElimina
  34. CIAO FEDERICA COMPLIMENTI PER LA CASETTA ...TI VOLEVO CHIEDERE UN CONSIGLIO COME SI METTE LA TENDA SUL LETTO C'è UN BASTONE O ALTRO AIUTAMI GRAZIE MILLE

    RispondiElimina

Flickr Images