Freschi ricordi...

Reportage della vacanza. La vista panormica da S.Maria di Ligone: i ghiacciai e i canaloni ancora ...

Reportage della vacanza.
La vista panormica da S.Maria di Ligone: i ghiacciai e i canaloni ancora pieni di neve!











I miei cuccioli!







Il mercatino del 15 Agosto, questa è la bancarella del "Sig. Matteo"...futuro marito di Beatrice!



La bellissima bancarella di alcuni amici di vacanza, Carlo e Ileana.



La bancarella della mitica Patty!



E la mia bancarella...molto shabby eh?!!



Quest'anno è stato tutto molto bello, dal tempo, alla solita compagnia di amici, dal mega pranzo tutti insieme...agli affari. C'è da dire anche che quest'anno ho vinto un premio come miglior bancarella, che soddisfazione!



In giro per i boschi con i miei folletti, alla ricerca di qualche fungo, ma evidentemente erano tutti in vacanza al mare!





Un servizio fotografico al "leone" di casa!















E' bassa la terra eh? Mi diceva sempre mio nonno quando faceva l'orto.



Spunta un piedino...un pò lercio!



I miei due culotti preferiti!



Mentre la Bea è tutta dolce e bacia la sorellina, Mathilde sembra dire: "Mò te magno"!



Non fatevi incantare dai suoi occhioni...la ragazza è moooolto furbetta!





E per finire in bellezza il dolce papà con le sue creature!





Direi che come carrellata può bastare! Ma sono già bei ricordi...freschi ricordi oserei dire, data la temperatura che c'è qua a casa! Oggi, scusate se ve lo dico (magari qualcuno è già tornato a lavorare), ma ho passato tutto il giorno in piscina. In questo momento mi sto ancora godendo il fresco della doccia, spaparanzata a letto con sulle ginocchia il portatile. 
Mentre caricavo le foto sul blog, ripensavo alla vacanza appena conclusa e alle cose belle che ci sono a S.Maria. Bè per prima cosa mi piace il clima fresco (anche se quest'anno ha fatto parecchio caldo), e la tranquillità del nostro paesino. Appena sotto casa, a 3 Km c'è Teglio con tutte le comodità di un paese e un parco giochi enorme sempre pieno di bambini.
A S.Maria ho dei vicini favolosi: la Patty con la sua famiglia, Marta, Matteo e Luigi. Lei è stata la mia insegnante per la pittura e il decoupage e comunque resterà sempre mia musa ispiratrice perchè è una donna troppo brava...in tutto. Dovreste vedere i suoi lavoretti. La sto convincendo a farsi un sito, ma la cosa sarà lunga! Mi piace andare nelle piccole botteghe a fare spesa e trovare ancora i prezzi su ogni confezione. Tutti i prodotti etichettati di fosforescente. Il commesso che segna i prezzi prima su un foglietto a matita e poi batte a cassa e la cura con cui ti infilano (loro) la spesa nel sacchetto.
Mi piace andare a fare una passeggiata nel bosco e sentire il profumo del muschio, della terra umida, delle foglie di castagno e degli abeti, anche se il profumo che preferisco è quello dei porcini! Mi piace il pan di segale caldo e la brazzadella. Mi piace il cielo stellato e riuscire a vedere un sacco di stelle cadenti. A proposito quante ne avete viste voi? Io, la sera tra il 12 e il 13, ne ho viste 14. Dall' una e mezza alle due di notte. Le bimbe nei loro letti a fare la nanna, ed il loro papà ed io, abbracciati sotto un cielo luccicante!
Anche a voi manca a volte fare i fidanzatini? In questo ultimo periodo (da quasi 4 anni a questa parte), mi sono dedicata, come è giusto che sia alla crescita delle mie cucciole. Credo di essere stata "abbastanza" brava a non aver trascurato il rapporto coniugale, ma comunque, vai a mangiare fuori una pizza da soli o esci un pomeriggio insieme per un aperitivo, c'è sempre stato il pensiero rivolto alle bimbe: avranno mangiato, staranno bene, sarà successo qualcosa, sentiranno la nostra mancanza? Alla fine della storia, ti sei goduta zero la tua libera uscita! Ma ora sento che è il momento giusto per staccarsi un pò e tornare a fare i fidanzatini, ne sento proprio il bisogno, per me ma anche per il nostro rapporto, mio e di Gigi. Sento la necessità di svagarmela un pò, di godermela con leggerezza, senza stare troppo a pensare...senza stare a farsi le seghe mentali! Per poi cosa? Per niente! Tu sei lì con davanti il tuo analcolico alla frutta e invece di essere spensierata e rilassarti, provi un tremendo fastidio perchè accanto a te non ci sono i tuoi bimbi e quindi riparte la solita solfa: cosa staranno facendo? Avranno mangiato? I nonni (o la baby sitter) ci staranno attenti come ci sto attenta io?
Santa pazienza!

Ti potrebbero anche interessare:

17 commenti

  1. Bentornata!! non ti preoccupare, quando ci sono i bimbi è normale che si parli sempre di loro. L'importante è che tu e Gigi vi prendiate i vostri momenti di pausa. Voi due da soli, magari parlerete delle piccole iene ma avrete la possibilità di guardarvi negli occhi e tenervi per mano.Tanto auguri di buon rientro.

    RispondiElimina
  2. Bentornata carissima bentornata!!!!! mi fa molto piacere del premio che hai ricevuto...te lo meriti tutto...un abbraccio Jalo

    RispondiElimina
  3. Mi piace il tuo blog che ho scovato per caso.Bellissime bimbe!Con calma leggerò tutti i tuoi vecchi post,noto foto interessanti.A presto.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Bentornata! Che belle foto, mi sento un po' rinfrescata anch'io che sono rimasta in città sotto al sole cocente...a risparmiare per la casetta! Le tue piccole sono davvero un amore, complimenti.

    RispondiElimina
  5. Ti saluto anche se non ci conosciamo ma avevo conosciuto Patty la quale avevo comprato uno dei suoi lavori vi faccio complimenti a te e tuoi amici.
    Anch'io avevo partecipato al mercatino di S.Maria faccio patchwork e vivo a Ponte in Valtellina puoi vedere mio blog.
    Per la tua salute curati bene!
    Ci vedremo prossimo anno così ci conosceremo ok ?
    Ciao Anna

    RispondiElimina
  6. Bentornata!!Non sai qnto mi sn mancati i tuoi post............cmq deve essere stata una vacanza favolosa.....le foto emanano tranquillità e armonia!!!Ovviamente stupenda la tua bancarella.......ciao e guarisci presto bacioni!!

    RispondiElimina
  7. Bentornata Sarah!!che elle foto e che famiglia splendida che hai!!complimenti!
    vorrei chiederti un consiglio: sto per partire per New York e Boston (mm sì è una bella vacanzina..in realtà vado a trovare delle amiche di università..)e dato che la zona east coast è una vera pacchia per chi come noi ama lo stile marinaro e shabby volevo chiederti se hai qualche dritta da darmi per negozietti in cui spendere i miei ultimi risparmi...certo non pretendo di tornare con un comoddino ma tovaglie, oggettistica varia mi piacerebbe moltissimo!!!chissà..tu hai sempre un sacco di dritte.. (anche quaalche nome di catena.non troppo global...)
    baci Silvia C.

    RispondiElimina
  8. bentornata!!! Aspetto con ansia la vetrina promessa per settembre eh! E curati i bronchi mi raccomando...

    RispondiElimina
  9. ciao Sarah bentornata, e.. bentornate a tutte noi ormai tue amiche.
    Cosa ti devo dire? Che site una famiglia bellissima, due bimbe straordinarie, un cagnone fantastico (pensa io ne ho due!)che hai un viso sereno, felice, appagato e questo (come dice una certa pubblicità) NON SI PUO' COMPRARE e non c'è superenalotto che te lo possa regalare.
    Ti saluto sempre tanto caramente, aspetto come al solito di trovare il tuo blog sempre piu' bello (e' colpa tua.. ci hai abituate male!)
    a presto e tanti bacioni con amicizia sincera

    RispondiElimina
  10. Ehilà ragazze ma come siete carine!!! Vi mando a tutte un grosso abbraccio virtuale!

    RispondiElimina
  11. Ciao Anna
    ma guarda che coincidenza, vedi è proprio piccolo il mondo! Io mi ricordo benissimo di te. Sono già stata a curiosare nel tuo blog le foto del merctino e devo dire che mi ha fatto un strano effetto vedermi e vedere quel ciccione del mio cagnolone che si prende le coccole dai passanti! Allora ci vedremo il 15 Agosto prossimo!!! Intanto tieniamoci in contatto...virtualmente! A presto.

    RispondiElimina
  12. Ciao Silvia C.
    allora dopo qualche breve ricerca posso dirti che a New York potrai spendere tanti bei soldini perchè ci sono tanti bei negozietti. C'è Ralph Lauren, in 200 posti, sul sito www.ralphlaurenhome.com troverai tutti gli store locations. Poi c'è Laura Ashley qui, 398 Columbus Avenue on 79th Street, (212) 496-5110. E infine c'è Rachel Ashwell con il suo negozio Shabby Chic a 83 Wooster St. NY 10012 nr. Spring St.
    212-274-9842. Direi che solo con con questi 3 negozi potrai prosciugare il tuo conto. Buon viaggio...e spendi anche per me!
    Sarah
    P.S. Poi "voglio" vedere i tuoi acquisti shabby!

    RispondiElimina
  13. Ciao Sara,
    bentornata! Che belle le foto che hai messo delle tue cucciole e di Buster! Sono contenta di esserci riviste a S.Maria , e' proprio un bel mercatino! Complimenti per il premio, meritatissimo!
    all'anno prossimo allora!
    baci
    Laura

    RispondiElimina
  14. Ciao Laura
    anch'io sono proprio tanto felice di averti rivista! Bisogna che ci teniamo in contatto e speriamo quest'altro anno di essere più vicine. Magari potresti dire a Filippo di farti mettere in piazzetta dalla fontana! A presto! Un bacione
    Sarah

    RispondiElimina
  15. scorro le tue foto e rimango incantata . . . poi scopro per giunta che hai pure un Golden . . sei la mia eroina su tutti i punti!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Buster è l'altro "uomo" di casa! Sai con 3 femmine a fianco, a volte Gigi ha bisogno di rinforzi!
    ;)

    RispondiElimina
  17. què bueno haberte encontrado Sarah !!!! me gustò mucho tu blog, tu familia, tus creaciones y todo lo que posteas.Te felicito y te mando un beso desde Argentina!!! mi facebook es Casitadecampo artesanìas porsi queres visitarlo!!!<3<3<3

    RispondiElimina

Flickr Images