Sono tornataaaa!

Ragazze sono 90 Kili! E' una metafora eh?!! Nel senso che ho mangiato come una balena e mi sento...

Ragazze sono 90 Kili! E' una metafora eh?!! Nel senso che ho mangiato come una balena e mi sento sempre sull'orlo di scoppiare. Vacanza da urlo, vacanza da dimenticare, vacanza orribile! Vacanza terminata prima del previsto, siamo scappate domenica sera, ma ora vi racconto.  Innanzi tutto credevo di andarmene al fresco ed invece faceva più caldo di qua a Genova. La nostra camera da letto era esposta al sole dall'ora di pranzo fino alla sera, quindi aveva modo di scaldarsi bene bene ed io non potevo tenere la porta aperta di notte perchè mio nonno (ma anche mia nonna!) russa che sembra un compressore sempre acceso. Mathilde non ha chiuso occhio MAI! E' stata in vacanza quasi sveglia 24 ore su 24...una belva. La prima notte mi sono alzata 15 volte e avrò "dormito" sì e no 2 ore. Era agitata, si girava in continuazione, si strofinava gli occhietti e perdeva il ciuccio, piangeva ed io mi alzavo a rimetterglielo. Si girava e perdeva il ciuccio, si rigirava e lo riperdeva, a un certo punto ho pensato perfino di attaccarglielo con lo scotch! Ma il vero motivo per cui siamo partiti prima è a causa di quella serpe di mia nonna, la donna dal cuore di pietra, la donna senza sentimenti, la donna di roccia. Il suo comportamento tipo: "Sarah! La bambina ha freddo, Sarah! La bambina ha caldo". Mentre le do da mangiare: "Sarah! Il cucchiaino è troppo pieno, il cucchiaino è troppo vuoto, ha fame, non ha fame, ha sete, non ha sete, si fa così, si fa cosà". Ma il momento più bello lo dedicava alla mattina quando dopo che non hai dormito tutta la notte, sei ancora nel lettone che ti riprendi, mentra Mathilde comincia a fare i suoi versetti (alle 8 di mattina e mai più tardi!) e tu sei ancora lì sdraiata, mezza rincoglionita che cerchi di prendere forza per rialzarti l'ennesima volta, ma sai che stavolta poi non toccheri più il letto, bè la bestia umana, entra spalancando la porta, senza bussare ovviamente, va dalla bambina le dice due paroline con quella "vocina" degna di un tenore o meglio, da coro di stadio, poi si gira, ti  guarda e sentenzia: "Sarah! Dai svegliati, la bambina è pisciata devi cambiarla e poi alzati che ha fame, devi darle la colazione!". E poi alza la tapparella e se na va lasciando la porta aperta. Il mio primo istinto è stato quello di buttarla giù dalla finestra, mi ha trattenuto solo il suo gracile peso che si aggirerà intorno ai 100 Kili. E così tutte le mattine e tutti i giorni. Giovedì sera ci ho litigato e da domenica sera è riniziata la libertà! Oggi mi sento leggera come una piuma, gli istinti omicidi sono passati e ho la casa libera tutto il giorno...cosa posso chiedere di meglio? 

Illustrazione: Irisz Agocs

Ti potrebbero anche interessare:

10 commenti

  1. anche se più in carne bentornata

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna
    non fare troppo la spiritosa sul mio peso eh che vengo lì e ti sculaccio!!! ;) Hai visto, ho fatto un nuovo posto con il tuo premio...il primo per me...quindi grazie, grazie di cuore!
    Sarah

    RispondiElimina
  3. Dopo aver letto delle tue ferie capisco il perchè specialmente d'estate le persone dan di testa e fan fuori i parenti!!!!
    Il giudice ti avrebbe capita.

    RispondiElimina
  4. Buahhhhahahahahahhhaaaa . . . scusa, non dovevo ridere, ma BENTORNATA mi sebra il minimo da dire e mai come in questo momento penserai: CASA DOLCE CASA!!!!
    Mi spiace per le ferie disastrose . . . la prox volta me lo dici e ti dò la mia baita in montagna: FRESCO E TRANQUILLITA' GARANTITE!!!
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  5. Sono felice di sapere che mi capite e che se un giorno o l'altro finirò in gatta buia voi sarete a testimoniare il fatto che è stato solo per legittima difesa!
    Sarah

    RispondiElimina
  6. No, non finirai in gattabuia non credo che lo stato abbia i soldi per mantenerti in vacanza a spese proprie........ infatti li lascian subito in libartà.....
    Che dici dopo queste premesse elimino il mio capo???

    RispondiElimina
  7. Porebbe essere un'idea, vuoi che complottiamo qualcosa insieme? ;) Se vuoi ti fornisco l'alibi!
    Sarah

    RispondiElimina
  8. ciao piccola bentornata!!!!!!
    ci sei mancata da morire, io andavo al pc - entravo in internet nel tuo sito e.... mi mancavi!!!
    Mi dispiace veramente per la tua vacanza "beh si f per dire"! ma quest'anno mi sbaglio o (almeno per quello che riguarda le tue vacanz) è un po sfigato. Dai forza c'è di peggio, noi ti siamo vicine anche se solo virtualmente ma.... nella vita non si sa mai.
    baci baci baci

    RispondiElimina
  9. Sapessi a me quanto mi siete mancate!!! Non so come farò a resistere 3 settimane senza voi e senza blog...ormai è tutto una droga! Però hai ragione a dire che ultimamente le mie vacanze sono un pò sfigatelle, speriamo la prossima non sia un disastro perchè se i proverbi sono giusti, non c'è 2 senza 3...!!!

    RispondiElimina
  10. Per eliminazione del capo qualsiasi giudice mi darebbe le attenuanti.........meno male che siamo in dirittura ferie!!!!

    RispondiElimina

Flickr Images