Paura!

Illustrazione: scarabocchio girl Questa ve la devo proprio raccontare. Questa notte, precisamente al...

Illustrazione: scarabocchio girl

Questa ve la devo proprio raccontare. Questa notte, precisamente alle 3.58 ho perso 10 anni di vita! Dormivo di sasso quando all'improvviso...tatatatatatatataatatataaa...l'allarme dell'angelcare che urla disperato. Ci ho messo 2 centesimi di secondo per precipitarmi sul lettino di Mathilde. Aveva una parte di lenzuolino che le copriva il viso, l'ho spostato e lei come se niente fosse ha sospirato come per dire "Ma cosa diavolo fai, lasciami dormire". Immagino sappiate tutti che cos'è l'angelcare. E' un monitor ascolta bimbo con la funzione aggiuntiva di rilevazione di qualsiasi movimento...compreso quello respiratorio. E' dotato di sensore molto sofisticato che, se non rileva movimenti per 20 secondi, ti avverte immediatamente con un allarme sonoro (tatatatatataaa) al fine di un tuo tempestivo intervento. L'abbiamo acquistato quando alla prima visita pediatrica della Bea, un dottore molto simpatico mi parlò molto dettagliatamente delle morti bianche in culla. Allora, io non sono una mamma ansiosa ma a tutto c'è un limite! Ora mi chiedo io, è 6 mesi e mezzo che i sensori sono montati sotto il materasso, come mai ha suonato questa notte? Voleva mica farmi uno scherzetto?!! Non credo che Mathilde abbia smesso di respirare ma provate ad immaginare come (e soprattutto quanto) abbia dormito il resto della notte.

Ti potrebbero anche interessare:

6 commenti

  1. Posso immaginare lo spavento...non avrei più chiuso occhio nemmeno io! Mamma mia! Certo che questo angelcare poteva evitarselo questo scherzetto...l'importante è che il tuo angelo stia bene! Che tesoro, me la immagino con quel faccino della serie "ma che vuoi? ma lasciami dormire!". Hihihihi!

    RispondiElimina
  2. ciao! innanzitutto complimenti per questo tuo blog perchè è meraviglioso. Anche io ho l'angelcare, me lo hanno regalato. L'amica che me lo ha donato ha lottato con qs allarme per dei mesi. Io ho scelto di non utilizzare i tappetini ,ma limitare l'uso all'interfono. Considerando quante volte ha suonato a vuoto alla mia amica credo che sarei davvero morta di crepacuore!!!!!
    Ciaooo Alessia

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessia
    grazie per i complimenti! Come la capisco la tua amica, anch'io conoscendomi sarei già morta di crepacuore, menomale che è successo solo una volta!
    A presto.
    Sarah

    RispondiElimina
  4. mamma mia che spavento devi aver preso...
    non oso immaginarte se fosse successo a me...
    l'importante che sia andato tutto bene e che la tua piccola stia bene..
    Raffy

    RispondiElimina
  5. Ciao Raffaella
    hai ragione, meno male che è andato tutto bene, solo un grande spavento...e adesso è solo un brutto ricordo!

    Sarah

    RispondiElimina
  6. Ciao Sarah, stavo girovagando e ho trovato questo post. Aveva 10 giorni di vita la mia piccola Ines, l'angel care è suonato e Ines era paonazza. Piena notte. L'ho scrollata e lei ha fatto una lunga inspirazione. L'ho regalata a tutte le mie amiche in dolce attesa... Un bacio Loretta

    RispondiElimina

Flickr Images