Oh oh...

La Bea ha la varicella! La pediatra dice che al 100% se la beccherà anche Mathilde...che palle! Ma ...


La Bea ha la varicella! La pediatra dice che al 100% se la beccherà anche Mathilde...che palle! Ma come fa a dirlo con tanta sicurezza? Io intanto faccio le macumbe e prego. Uno perchè la Mathi è ancora piccina e non vorrei andare incontro a complicanze. Due perchè (egoisticamente) non voglio che mi salti la vacanza, porca puzzola!

Ti potrebbero anche interessare:

11 commenti

  1. Guarda,, è matematico: dopo 15 giorni esatti dalla comparsa della prima bollicina a uno dei componenti della famiglia si beccano la varicella anche tutti quelli che non l'hanno già avuta!! A me è successo con i miei bambini e a mia sorella pure. Pensa che la mia nipotina aveva tre mesi quando la sorella gliela ha trasmessa e mia sorella se l'è presa pure lei mentre allattava... Ti auguro davvero che tu costituisca una eccezione a questa regola infernale!
    Bacioni a tutti
    Gianna

    RispondiElimina
  2. Porca puzzola Gianna cosa mi dici! Che pelle d'oca leggere le tue parole. Allora facciamo un pò i conti...le prime bollicine ieri...era sabato...23 Maggio...+ 15...fa 7 Giugno. Quindi in teoria dovrei riuscire a farmi la vacanza! Senti ma dimmi un pò, la piccina di 3 mesi con la varicella è stata tanto male? Povera cucciola!
    Sarah

    RispondiElimina
  3. Confermo! io ho contagiato mia figlia ( ebbene sì, mi sono ammalata io per prima! ) esattamente dopo 15 giorni e mia figlia ha contagiato suo padre dopo altri 15!!! Una strage!!! Però il piccolino che stavo allattando non si è ammalato, secondo me aveva già preso gli anticorpi con il mio latte!!!! Che culo!
    Un saluto
    Patty

    RispondiElimina
  4. Ribadisco...che culo!!!
    Sarah

    RispondiElimina
  5. Ciao,ebbene si sono nata a Castelnuovo Monti in un paesino che si chiama Cerreto di Monteduro, vivo a Reggio Emilia da 30 anni, io sono mooolto più grande di te. Ho molti amici a Genova che spesso vado a trovare. Anch'io vado sempre da mia madre e d'estate mi trasferisco a Costa De' Grassi, il paesino dov'è nato mio marito. Bello il tuo blog, anche io ho la passione per l'arredamento. Ho messo la foto della Pietra di Bismantova vista da Cerre Sologno in una camminata fatta l'estate scorsa di 2 giorni. Pensa com'è piccolo il mondo!!
    Teniamoci in contatto. ciao Sonia

    RispondiElimina
  6. Ciao Sonia
    ma guarda te! E' veramente piccolo il mondo! Io avevo amiche di scuola che venivano tutte le mattine con la corriera dal Cerreto! E a Costa ci abita tutt'ora mio padre e mio zio e ci ho trascorso parecchie estati, nei campi, a saltare sulle balle di fieno e in giro sul trattore di amici di mio papà! Ma guarda te...vee ma tu lo dici? Io non riesco a torliermelo di bocca!
    Sarah

    RispondiElimina
  7. La mia nipotina che quando prese la varicella aveva solo 3 mesi non è stata malissimo, grazie a Dio. era piena di bollicine e si era in luglio - un caldo cane!! - però la pediatra diesse che il latte materno funzionava da antivirale e proprio per questo è stata abbastanza protetta. comunque, non pensarci, se sarà, sarà. Per fortuna oggi giorno ci sono tanti rimedi, ci vorrà solo un po' di pazienza ma chi ha figli dovrebbe sapere che la pazienza è d'obbligo in molti, molti casi!
    In bocca al lupo
    Gianna

    RispondiElimina
  8. Ciao Sarah,
    ti leggo spesso mi dispiace leggere che la Bea ha la varicella.
    I miei due bimbi l'hanno fatta quest'inverno prima il grande e dopo 15 giorni esatti l'altro. Al piccolo la pediatra ha prescritto un antivirale e gli sono uscite solo una decina di macchie, peccato che sopo quindici giorni ha avuto una bronchite asmatica, la pediatra ha detto che era una complicanza della varicella ... bah ...

    RispondiElimina
  9. Ciao MammaChicca
    anche la mia pediatra ha detto che se la piccola prendesse la varicella ci vorrebbe l'antivirale! Ma...speriamo bene! Povero cucciolo con la bronchite asmatica!
    Sarah
    P.S. Mi è piaciuto un sacco il post sulle cucine giocattolo, ti spiace se lo pubblico anch'io per le mie lettrici assidue? Ovviamente la mia fonte sarai tu!

    RispondiElimina
  10. Parole sante Gianna...pazienza, tanta pazienza! Baci
    Sarah

    RispondiElimina
  11. Dai speriamo che la piccola sia protetta ancora dai tuoi anticorpi!

    Sarah certo che puoi pubblicare il post sulla cucina giocattolo :)

    RispondiElimina

Flickr Images