Il "mio" piano terra

Questo all'incirca è come verrà il piano terra del mio castello. Mi sono divertita a &quo...



Questo all'incirca è come verrà il piano terra del mio castello. Mi sono divertita a "smanettare" con il planner dell' Ikea. Le righe che vedete in questa immagine sono le finestre, ma ho dimenticato di mettere la porta d'ingresso, che sarà a fianco alla poltroncina tutta a destra. 


La credenza ovviamente non sarà di quel colore, anche perchè io ho già una bellissima e vecchia affezionata credenza...tutta shabby (sul mio sito potete vederla!).


Anche le sedie e gli sgabelli non saranno quelli delle immagini e nemmeno il tavolo. Ma sta di sicuro che metterò un bel tavolone almeno lungo 2 metri, per mangiare, pitturare, colorare anche con le mie bimbe.


Dietro alla scrivania (dove metteremo la postazione PC del papà) ci sarà la scala. Sul planner Ikea non le hanno ancora messe le scale! Sarà tutta bianca a parte la pedata in legno. Chiusa, in modo da creare uno sgabuzzino nel sottoscala, da poter infilare tutte le cianfrusaglie.


Non so se la cappa sarà quella definitiva ma a fianco, sia a destra che a sinistra, vorrei mettere delle mensole bianche lungo tutta la parete. Un mio sogno sarebbe quello di comprare un bel frigorifero tipo quello della Smeg un pò anni 50, bombato e retrò, bianco oppure anche celeste non mi dispiacerebbe ma ho paura che a lungo andare mi stufi. La cucina sarà bianca con il top in legno chiaro, betulla o faggio. L'isola più o meno sarà in quella maniera.


Nello spazio dietro al frigo e alla credenza ci sarà il bagno con la vasca con i piedini!


Tra le librerie ho lasciato dello spazio perchè lì ci sarà il caminetto. Al posto del divano in foto ho messo un letto singolo ma rende ugualmente l'idea. Ecco questo sarà più o meno il piano terra, vi piace?

Ti potrebbero anche interessare:

4 commenti

  1. Ma è bellissima!!!!!! Ma sai qual'è la cosa che mi piace di più? il lavandino della cucina sotto alla finestra! è il mio sogno! come nei film americani!!!
    Ti invidio! :)
    Alessio

    RispondiElimina
  2. ...e come nei film americani, mentre sei lì tutto tranquillo che lavi i piatti, spunta un serial killer che ti vuole fare a pezzettini! Mamma mia ci pensi? A presto Alessio!
    Sarah

    RispondiElimina
  3. Complimenti per l'attenzione con cui scegli ogni angolino...
    Se per le tende dovessi avere bisogno di un consiglio io amo disegnare cose assolutamente innovative, il mio blog sui tendaggi non è molto aggiornato ma se vuoi buttare un occhio!
    http://tende-nze.blogspot.com/
    Baci Tamy

    RispondiElimina
  4. Ciao Tamy
    grazie per i complimenti! Sono già stata a vedere il tuo blog e anch'io ti devo fare i complimenti perchè l'ho trovato pieno di idee e belle foto! A presto.

    Sarah

    RispondiElimina

Flickr Images