News

Ciao a tutti, ormai posso permettermi di darvi del tu, perchè mi sento una vostra amica. Nel mio Blog si è una grande famiglia! A proposito ...

Ciao a tutti, ormai posso permettermi di darvi del tu, perchè mi sento una vostra amica. Nel mio Blog si è una grande famiglia! A proposito di famiglia, tutto bene grazie. Mathilde è bravissima ha solo un pò di colichette verso sera, come quasi tutti i lattanti...sob! Qualche novità sulla casetta. Per chi non avesse seguito tutte le vicissitudini riguardo la "casetta", trattasi di un rustico, ma proprio rustico rustico, che siamo in procinto di acquistare. Questa mattina siamo tornati in loco (come sono forbita questa sera) con un amico padrone di un' impresa edile, per farci fare un preventivo sui lavori. Mi riferisco ad un minimo di fondamenta, solette (perchè la casa sarà su due piani), scala interna e tetto. Ho un pò paura a scoprire quella che sarà la cifra. Qualcuno di voi sa più o meno darmi un indizio? Da progetto la casa sarà 10m x 6m (misure interne), tetto in legno con travi a vista e marsigliesi, scala in cemento armato (lo so anche a me piace più il legno ma di questo periodo i falignami sono un pò cari) e le due solette sempre in cemento. Alla fine del mese prossimo, faremo l'atto di compravendita, non vedo l'ora. Non vedo l'ora di iniziare a spaccare, fare e bregare! E non vedo l'ora di mettere le tendine, sono già moooolto avanti con la testa!

Ti potrebbero anche interessare:

3 commenti

  1. Carissima ciao! Sono contenta che Matilde sia una brava bambina, ottima cosa!
    Per quanto riguarda la tua casetta potresti postare sul forum di arredamento.it, lo leggo spesso e vedo che danno suggerimenti con cognizione di causa. sto ristrutturando anch'io e come te sono già con la testa alle tendine eheh ma siamo ancora moooolto lontani.
    A presto
    Anna:-)))

    ps: io avrò una cucina stile country, mi piacerebbe confrontarmi con te sull'arredo visto che abbiamo gli stessi gusti...puoi trovarmi su skype con il nikc milk67, ti aspetto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sarah, non conosco bene questo blog, l'ho scoperto casualmente vagabondando in internet nel fine settimana. Anche noi stiamo ristrutturando un casale in campagna (in Toscana) ed è una cosa parecchio complicata e lunga. Per i costi posso solo dirti che variano molto in base alla zona quindi darti un'idea è difficile. Posso però confermarti (e non per scoraggiarti ovviamente!) che sarà una bella batosta, ma se una cosa la si vuole davvero, prima o poi la si ottiene! Quindi tenete duro e a presto!
    Francesca

    PS: Il forum di arredamento l'ho spulciato anche io, ma devo dire che per case di campagna/rustici/casali ecc non c'è moltissimo materiale di riferimento. Prova a postare magari qualcuno 'della nostra specie' si fa vivo.

    RispondiElimina
  3. Grazie mille siete sempre gentilissimi con me, ormai vi sento come miei parenti! Non vedo l'ora di farvi un pò più partecipi e mettere on-line qualche foto del rudere! Baci a tutti!
    Sarah

    RispondiElimina

Flickr Images