Maisons du monde

Se non l'avete ancora fatto andate a visitare questo sito: http://www.maisonsdumonde.com/ le fo...

Se non l'avete ancora fatto andate a visitare questo sito: http://www.maisonsdumonde.com/ le foto che vedete qui sotto provengono da lì!





























Ti potrebbero anche interessare:

5 commenti

  1. ciao Sarah, sono Silvia da Bologna! innanzitutto complimenti, seguo il tuo blog da qualche mese ed è bellissimo...abbiamo proprio gli stessi gusti e pensa che anche io traslocherò a dicembre nella mia prima nuova casa, dunque scatoloni a gogo!!Ti faccio tanti auguri per la bimba in arrivo, Mathilde è assieme ad Amelie e Dorothea fra i miei nomi preferiti!
    Sto cercando delle immagini su pareti dipinte a righe larghe, tipo i casotti del mare....vorrei dipingere la mia sala panna e tortora, oppure panna e carta da zucchero....magari mettendo dei battiscopa bianchi extralarge e porte bianche anche se costano un mondo...mi sai consigliare?
    Adoro decorare e dipingere, infatti mi sono diplomata alle belle arti in pittura..magari sul tuo sito pocci potacci ti mando 2 foto..?
    beh per ora ti saluto, ti ringrazio e ti faccio i miei migliori auguri per la tua splendida famiglia e l'energia che ci trasmetti nel blog!!
    Silvia

    RispondiElimina
  2. ah dimenticavo: questo negozio, MAISON DU MONDE,è stupendo, si trova in via Rizzoli a Bologna e io ci vado spesso...uno spettacolo c'è di tutto, dalle tende agli specchi, dalle poltrone ai bicchieri, dalle clipse magnetiche per il frigo ai portachiavi vintage!!
    Se passate per Bologna dovete farci un salto!!
    Ciaooo Silvia

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia
    sbaglio o tira aria di trasloco un pò per tutti di questo periodo? Mi scrivono in tanti che anche loro sono alle prese (o lo saranno presto) con il trasloco!!! Mi fa piacere che ti piaccia il nome, sai qua da me è abbastanza in voga Matilde, ma a me piaceva talmente tanto che ho pensato di aggiungere l'h e renderlo un pò più personale!
    Ottima idea quella di mandarmi le foto dei tuoi capolavori sul sito, cosa aspetti a farlo? Per quanto riguarda la tua sala, mi è venuta in mente una foto di una casa stupenda dipinta in questa maniera ma ora con gli scatoloni all'aria chissà dov'è la rivista che la pubblicava, beh te la spiego in 2 parole: allora per prima cosa i colori che hai scelto sono bellissimi! In questa immagine però non avevano dipinto le pareti da pavimento a soffitto ma tipo da pavimento a 2/3 della parete. L'effetto ti giuro era stupendo anche perchè mi da l'idea che pitturandole tutte fino in cima sia "troppo" un pugno in un occhio e si ci può stancare presto. Per i battiscopa alti ti promuovo l'idea a pieni voti e anche per le porte bianche (o panna). L'unico consiglio che posso darti per non spendere un sacco di soldi è quello di comprare porte e battiscopa in legno grezzo ancora da pitturare e farlo poi tu a casa del colore che preferisci, magari utilizzando lo stesso delle pareti! In quei posti dove vendono il legno e tanti oggetti e mobilio in legno le puoi trovare, io le avevo viste anche su Ebay e da Castorama. Tentar non nuoce! Imbocca al lupo e fammi sapere mi raccomando! salutoni
    Sarah

    RispondiElimina
  4. Ciao Sarah, grazie mille per l'idea delle righe a metà...ci stavo pensando e credo proprio che seguirò il tuo consiglio!!!
    Avevo visto diverso tempo fa in una casa una cucina tipo "Marchi" ( quindi pensa che casa..)con le pareti a righe panna e grigio perla ma il contesto era veramente shabby: casa d'epoca con mega travi e soppalco...insomma in quello splendore le righe davano veramente carattere...ma la mia sala-cucina non sarà molto grande, dunque la tua idea calza a pennello!!
    presto ti mando qualche foto dei miei "ciappini", non appena ritrovo in questo bel caos la mia digitale...
    Ok per porte e battiscopa...ho già dato una sbirciatina online ed ho visto delle cose ottime a ottimi prezzi.
    Dunque ti ringrazio davvero!!
    Buon Lavoro e in bocca al lupo per tutte le belle cose che ti attendono!
    A presto
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il blog,amo anch'io questo stile,anche vicino a casa mia hanno aperto Maison du monde devo proprio andare a visitarlo, ciao !

    RispondiElimina

Flickr Images